Lingua

Berliner Bierfestival 2017

Berliner Bierfestival 2017

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Ultime pubblicazioni

Cosa fare e vedere al Berliner Bierfestival dal 3 al 5 Agosto 2018

BERLINER BIERFESTIVAL

Berliner Bierfestival

PERIODO: 03 – 05 Agosto 2018
LUOGO: Berlino, Germania

Come da tradizione, anche quest’anno, la Capitale tedesca ospiterà uno degli eventi più attesi dell’estate, per tutti i buongustai e gli amanti della birra.

Ad attendervi, il Berliner Bierfestival, Festival internazionale dedicato alla “bionda” più amata. La rassegna si svolge, come di consueto, durante il primo weekend di Agosto, nell’area tra Strausberger Platz e Frankfurter Tor, su una superficie complessiva di 2,2 km. Il “Beer Garden” berlinese, tra l’altro, ha vinto il GUINNESS WORLD RECORD, per essere il più lungo al mondo!

Alla scorsa edizione hanno preso parte oltre 800000 visitatori. C’è da scommettere che il numero, quest’anno, sia destinato ad aumentare. Al Berliner Bierfestival, saranno presenti 350 birrerie da 90 paesi, con le loro 2.400 differenti, ed uniche, etichette. E, ovviamente, ci saranno tanti stand in cui assaporare le prelibatezze culinarie locali, esibizioni e musica dal vivo.

Quest’anno, il Berliner Bierfestival sarà incentrato sul tema “Birre dell’altro mondo!”. Protagoniste saranno le etichette Renaissance e Tatuara, dalla Nuova Zelanda. L’occasione giusta per sperimentare, e provare, grandi produzioni extra-europee.

Lo scorso anno, era toccato a due birrerie tradizionali del Nord Reno-Westfalia, al motto di “500 anni di regole di purezza”. La birreria privata Ernst Barre, fondata nel lontano 1842, e punto di riferimento di tutta la regione Barre-Land. Zunft Kölsch prodotta da Erzquell Brewery Bielstein, è l’altra birreria, fondata nel 1900.  Alle edizioni precedenti, invece, furono protagoniste Repubblica Ceca, Belgio, Vietnam, Regione baltica sono stati alcuni dei protagonisti delle passate edizioni.

Che siate a Berlino, o vogliate semplicemente trascorrere un Weekend, siamo certi che il Berliner Bierfestival 2018 rappresenta una buona occasione per scoprire questa meravigliosa città.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Grazie alla presenza di due importanti aeroporti internazionali, la Capitale tedesca è facilmente accessibile con volo diretto, dalle principali destinazioni europee e mondiali. Dagli scali di Berlino-Tegel e Berlino-Schonefeld, potrete facilmente arrivare al centro con i mezzi pubblici.

In città, potrete facilmente spostarvi con la comoda ed efficiente metro. La linea U5 della U-Bahn, vi consente di raggiungere la vostra destinazione. Basterà scendere alla fermata Strausberger Platz, o, in alternativa, a Frankfurter Tor. Tutte le info sui mezzi pubblici, biglietti ed orari, sono disponibili alla nostra pagina ufficiale, da questo link.

PREZZI E ORARI

L’ingresso al Berliner Bierfestival è gratuito. Si paga in base a ciò che si consuma. Gli orari di apertura sono i seguenti:

Venerdì 03, dalle 12:00 a mezzanotte.
Sabato 04, dalle 10:00 a mezzanotte.
Domenica 05, dalle 10:00 alle 22:00.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *