Lingua

Barcolana

Barcolana

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Ultime pubblicazioni

Cannafest

  DATA: 02 – 04 Novembre 2018 LUOGO: Praga, Repubblica Ceca. Amanti della cannabis, unitevi.

Leggi Tutto »

Yogafest

DATA: 15 – 17 Novembre 2018 LUOGO: Dubai, Emirati Arabi. Nella Capitale del lusso sfrenato,

Leggi Tutto »
Tutto su Barcolana 2018, dal 05 al 14 Ottobre nel Golfo di Trieste

DATA: 05 – 14 Ottobre 2018
LUOGO: Trieste, Italia

La Regata più grande del mondo!
Giunge alla sua 50a edizione, la Barcolana, storica Regata velica che si svolge, in Italia, nel Golfo di Trieste.
Uno straordinario evento che coinvolge oltre 20000 velisti, e più di 200mila spettatori.

Disposti in uno scenario davvero incredibile, potrete ammirare la Barcolana dalle Rive di Trieste, o dalle alture, in quello che può essere considerato uno Stadio naturale.

A rendere speciale l’evento, l’incredibile numero di partecipanti che, oggi, tocca quota 2100 imbarcazioni. Nessuna Regata al mondo, vanta numeri simili. Fianco a fianco, gareggiano professionisti, appassionati o semplici curiosi; sono suddivisi in base alla lunghezza dell’imbarcazione, e disposti su una unica linea di partenza.
Tutti a caccia dell’ambita Coppa Barcolana, il trofeo assegnato al vincitore della classifica generale.

Non mancheranno altri trofei e coppe per i vincitori di singole categorie, migliori skipper, armatori, fair play…
E ci sarà spazio anche per attività ed eventi collaterali, con un calendario fitto di musica e concerti, esibizioni notturne, spettacoli di windsurf, kitesurf.
Al Villaggio Barcolana, sulle Rive di Trieste, vi aspettano stand enogastronomici, ed esposizioni di materiali tecnici.
Tutto, nell’arco di 10 fantastici giorni.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Barcolana

Trieste può essere raggiunta in aereo, facendo scalo a Venezia Marco Polo. L’aeroporto è ben collegato, con voli diretti, con le principali destinazioni europee ed extraeuropee.
Appena atterrati, potrete raggiungere Trieste comodamente in auto, attraverso la A4. Direttamente in aeroporto, troverete numerose agenzie per noleggiare un’auto.

In alternativa, chi volesse utilizzare i mezzi, dovrà raggiungere la stazione centrale di Venezia Mestre e, da qui, prendere il treno per Trieste.
La stazione centrale si trova in pieno centro, a meno di 10 minuti di camminata dal Ponte Rosso e Piazza Unità d’Italia.

PROGRAMMA 2018

Sono davvero numerosi gli eventi che appassioneranno velisti e visitatori. Il clou, ovviamente, sarà domenica 14 Ottobre con B50, la Regata Storica nel Golfo di Trieste, dalle 10:30.
Ecco, di seguito, alcuni eventi da non perdere, durante il festival.

Il 10 e 11 Ottobre, presso Harry’s Piccolo & Bistrò, a Piazza dell’Unità d’Italia, sfida in mare, e showcooking tra cuochi. Nove chef Ambassador proporranno altrettanti piatti degustazione, per un evento davvero unico. Dalle 19:30 alle 21:30.
Sabato 13, presso il Molo Audace – Bacino San Giusto, ci sarà la storica Regata “by night”, a partire dalle 19 circa. Uno spettacolo serale, lungo i moli, assolutamente imperdibile.

BIGLIETTI

Barcolana Experience è il modo migliore per godersi l’edizione 2018. Esperienze uniche e affascinanti, per assistere all’evento in modo davvero unico.
Potrete ammirare le imbarcazioni dalla terrazza Sticco. Al ristorante Pier, gustandosi un piatto a base di pesce. Dal un gommone, un elicottero e, addirittura, dal campo di regata, accompagnati da uno skipper esperto.

I prezzi partono da 19€ a persona, per un minitour. Potrete prenotare la vostra Experience, attraverso questo link, al miglior prezzo garantito.

DOVE DORMIRE

La disponibilità in centro, in occasione del secondo weekend di Ottobre, è davvero limitata, a causa della notevole richiesta. Conviene prenotare con largo anticipo.

Situato nel centro di Trieste, a 600 metri dal Teatro Lirico Giuseppe Verdi, il B&B Empire 1970 offre una terrazza arredata, camere con arredi moderni e la connessione WiFi gratuita in tutta la struttura. A soli 8 minuti a piedi dalla stazione centrale di Trieste.
Consigliato a chi volesse soggiornare in centro, spendendo oltre 100€ a notte.
Le camere dell’Empire sono colorate, con pavimenti in legno e un bagno in comune con set di cortesia e asciugacapelli.
La colazione, comprensiva di formaggi, salumi e torte, viene servita nella cucina in comune, ma su richiesta potrete gustarla in camera.
Info e prenotazioni da questo link.

Chi avesse modo di spostarsi autonomamente, soggiornando a pochi chilometri di distanza, avrà modo di risparmiare tantissimo, trovando numerose alternative. Apartment Grosek, ad esempio, a Pobegi, 13 chilometri dalla città. Questo appartamento climatizzato presenta un bagno con doccia e asciugacapelli, una cucina con forno e frigorifero e connessione Wi-Fi gratuita.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *