Lingua

Tutto sull'incredibile Amsterdam Gay Pride, dal 28 Luglio al 05 Agosto

AMSTERDAM GAY PRIDE

Amsterdam Gay Pride

DATA: dal 28 Luglio al 05 Agosto
LUOGO: Amsterdam, Olanda

Ad Agosto, Amsterdam si tinge d’arcobaleno. Amore, rispetto, uguaglianza, tolleranza. La Capitale olandese apre le porte dal 28 Luglio, con uno degli appuntamenti gay-friendly più attesi e suggestivi.

Vienna. Madrid. Berlino…. Ad ogni città, la sua parata. Amsterdam Gay Pride ha, però, un fascino davvero unico, grazie alla Canal Parade. E, proprio in questo, sta la sua unicità. Fantastiche imbarcazioni che attraversano le placide acque dell’Amstel. Scenografie uniche. E quel pizzico di follia ed eccentricità, che solo un Gay Pride sa regalare.

Un avvenimento che celebra, negli oltre 7 giorni di avvenimenti, l’amore, l’amicizia, la tolleranza, il rispetto. Valori che non appartengono a pochi eletti, ma a tutti noi. Non solo LGTB.

È questo lo spirito dell’ Amsterdam Gay Pride. Un evento di richiamo internazionale, in cui libertà è la parola d’ordine.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Dalle principali destinazioni europee, Amsterdam può essere facilmente raggiunta in aereo, atterrando allo scalo internazionale di Schiphol. Da qui, con i mezzi pubblici, potete facilmente raggiungere il centro cittadino.

Cuore pulsante dell’ Amsterdam Gay Pride 2018, sarà la centralissima Piazzq Dam, facilmente accessibile a piedi e con i mezzi pubblici. In tram e bus, potrete scendere all’omonima fermata. Con la metro, Amsterdam Centraal si trova a breve distanza.

CANAL PARADE

È, senza dubbio, il momento più atteso della manifestazione. Bella. Suggestiva. Colorata. La parata richiama, ogni anno, migliaia di visitatori da ogni parte del globo.
Si svolge Sabato 04, dalle ore 12:30. Si parte dallo Scheepvaart museum, attraversando le acque dell’Amstel per diversi chilometri. L’ora di arrivo è prevista per le 17:00.

Ovviamente potrete assistere alla parata dai numerosi punti della zona. I migliori punti di osservazione sono, di certo, i vari ponti attraversati durante il tragitto.
La Parata richiama tantissimi visitatori. Assistere nelle prime file può risultare piuttosto difficile. Dovrete arrivare con almeno un paio di ore di anticipo!

Canal Parade Amsterdam

PROGRAMMA 2018

Dal 28 Luglio al 05 Agosto, sono davvero numerosi gli eventi in programma. Street party. Clubbing. Night Party. Impossibile elencarli tutti.
I più importanti club del panorama LGTB della città, aprono le porte ad Amsterdam Gay Pride 2018.

Milkshake rappresenta l’antipasto perfetto della manifestazione. Organizzato da Paradiso e Club Air, ospita tantissimi artisti e dj. Appuntamento a Westerpark il 29 e 29 Luglio.

Pride Drag Queen Olympics è la straordinaria gara che si svolge venerdì 03, dalle 17, ad Homomonument a Westermarkt.
Street Party, il giorno 03, a Piazza Dam, di fronte al RoyalPalace, Zeedijk, Spuistraat Prik party, e Amstelveld.

Il Sabato, da non perdere, il party Bear Necessity, al rinomato Panama. In alternativa, c’è il Gashouder pronto a far scatenare e divertire.

Grande chiusura domenica a Piazza Dam con il Pride Closing Party. Spettacoli e performance di artisti olandesi e internazionali, e, naturalmente, dj set. Il modo migliore per salutare Amsterdam Gay Pride 2018.

DOVE DORMIRE

Amsterdam ha un’offerta ricettiva davvero notevole. I prezzi per soggiornare, in centro, sono piuttosto alti.

Per vivere appieno l’atmosfera e lo spirito del Gay Pride, l’ideale sarebbe trovare un alloggio a Piazza Dam. Trovare disponibilità, se non sono prenota con enorme anticipo, può essere piuttosto problematico. Sopratutto avendo un budget ridotto.
Se non badate a spese, NH Collection Amsterdam Grand Hotel Krasnapolsky è la soluzione ideale. Sorge proprio nel cuore della Piazza, ed offre tutti i comfort di un 5 stelle. Da questo link, potete prenotare la vostra camera al miglior prezzo.