Etretat: come arrivare da Parigi, Le Havre in treno, bus, auto

Etretat

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




Lo spettacolo suggestivo di bianche falesie che precipitano a mare!

Il bel mondo parigino, s’innamorò di questo piccolo villaggio di pescatori, affascinato dal paesaggio di bianche falesie a picco sul mare, e dalla bella spiaggia di ciottoli. Oggi, Etretat, può essere considerata, a giusta ragione, una delle località balneari più rinomate ed eleganti di tutta la Normandia. Non è un caso che, nel corso degli anni, sia stata una meta ambita di grandi pittori, scrittori e compositori.

Le bellezze naturali sono le assolute protagoniste del luogo. Su tutte, la meravigliosa Manneporte, un colossale arco naturale.

COME ARRIVARE

Come arrivare a Etretat

La cittadina non è accessibile in modo di diretto. Nessun aeroporto nelle immediate vicinanze, nè, tantomeno, una stazione ferroviaria. Le uniche opzioni sono auto e bus.
Vista la distanza non eccessiva, Parigi è un’ottima base di partenza per raggiungere Etretat. La Capitale, infatti, si trova a poco più di 200 chilometri di distanza.
Da Orly e Charles de Gaulle, bisogna raggiungere il centro. Tempi piu lunghi, invece, per chi dovesse atterrare a Beauvais. Attraverso questo link, tutte le info sugli aeroporti a Parigi.

TRENO E BUS

La stazione ferroviaria piu vicina è Le Havre, distante circa 30 chilometri. Da Paris-Gare St Nazare, si impiegano circa 2 ore in Intercity, con biglietti a partire da 20.00€ a persona, a tariffa speciale non modificabile, e 39.00€ a tariffa flessibile.
Da Le Havre, il bus LR24, della compagnia francese Keolis, consente di raggiungere la destinazione.



AUTO

L’auto è un’ottima soluzione per arrivare, e muoversi nella Regione.
Dagli aeroporti di Parigi, potete noleggiare la vostra vettura al miglior prezzo, e iniziare il viaggio per Etretat, attraversando la A13 in direzione Le Havre, e, successivamente, la D39, per un totale di circa 200 km.
In auto da Nantes, a sud-ovest, si percorrono circa 400 chilometri.
Provenendo dal Regno Unito, attraversato il Canale della Manica, si arriva a Calais, distante 270 chilometri.

Lascia un commento

Tutto sulla città



Speciale Francia

Offerte e Prenotazioni

Mappa Della città

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email