EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

Guida ed informazioni pratiche su Dubai. Arrivare in aereo, nave e auto

DUBAI

Dubai

La città dove si fondono realtà ed immaginazione. Il luogo in cui tutto è possibile.

Sono bastati pochi decenni, ed una politica “aggressiva”, per stravolgere l’immagine di Dubai. Una città nata, praticamente, dal nulla. Un tempo, rifugio per pescatori e beduini, con le sue tipiche case di gesso. Oggi, metropoli in grande espansione, in cui convivono due anime.

Qui, troverete il lusso e l’incredibile, portato agli estremi. Edifici ultramoderni. Grattacieli fantascientifici con vista spettacolare sulla città. Isole artificiali. Negozi e boutique griffati. Fontane suggestive, con coreografie che lasciano a bocca aperta. Un aeroporto, il più grande del Medio Oriente, che è una sorta di luogo di intrattenimento!

Come detto, città incredibile, in cui potrete, persino, sciare nel deserto. Città evoluta, con un efficiente sistema di trasporto.

Ed è in questo contesto, che il presente, ed il futuro, si fondono col passato. Il vecchio mercato delle spezie; le tipiche imbarcazioni che attraversano il vecchio fiume. Questo, ed altro, vi attendono a Dubai. Una città fuori dai soliti schemi.

COME ARRIVARE

Dubai può essere raggiunta esclusivamente in aereo. Partendo dall’Europa, è impensabile affrontare un viaggio in auto, considerate le distanze enormi. L’alternativa, considerata la vicinanza, può essere un viaggio in auto da Abu Dhabi, distante circa 130 chilometri.

È possibile arrivare, inoltre, con la nave da crociera. In genere, compagnie di navigazione come MSC CROCIERA, e COSTA CROCIERE, propongono affascinanti itinerari in Medio Oriente.

AEREO

L’aeroporto di Dubai, è situato nel quartiere di Garhoud, a circa 4 chilometri a nord della città. È hub della compagnia di bandiera Emirates che gestisce oltre la metà del traffico aereo.

Lo scalo è stato concepito come un luogo d’intrattenimento. Tantissime aree shopping, duty-free, punti ristoro. E, ancora, aree VIP, aree benessere, ristoranti gourmet, le migliori griffe, e, persino, spettacoli e show dal vivo; tra questi, l’edizione araba di X-Factor e gli spettacoli #musicDXB.

L’aeroporto è collegato, con voli diretti, con numerose destinazioni europee ed extraeuropee.  Una volta atterrati, potrete utilizzare l’efficiente e rapida metropolitana, per raggiungere il centro e i vari punti di interesse. In alternativa, i taxi sono un’ottima soluzione, comoda ed economica. Ulteriori info collegamenti, orari e prezzi, sono disponibili alla nostra pagina ufficiale, da questo link.