Lingua

Top Ottobre

Ottobre

Quando Andare

Le migliori destinazioni di Ottobre in Europa e nel mondo. I luoghi top e da evitare

Ottobre, il mese dell’Autunno. Il mese in cui, messa alle porte l’estate, si ritorna alla quotidianità. Il ritorno al lavoro; le grandi pulizie….

Ottobre, pero, è un mese che in grado di regalare grandi emozioni a coloro che decidessero di viaggiare in questo periodo. Sia che vogliate farlo per pochi giorni, che per una vacanza lunga. Eccovi le destinazioni consigliate per chi volesse partire in questo mese.

TOP

Top Ottobre

La Top di Ottobre è indubbiamente l’Andalusia. Soprattutto per chi non fosse interessato ad una vacanza di sole e mare.

Siviglia, Costa del Sol, Malaga… spingendosi fino alla meravigliosa Granada. Davvero le scelte sono infinite, soprattutto qualora foste intenzionati a fare un viaggio on the road. In questo mese, eviterete la canicola estiva, approfittando comunque di temperature piuttosto alte, e di giornate ancora luminose. Inoltre, eviterete anche il caos di Luglio e Agosto.

EUROPA

Ottobre Europa

Indubbiamente, l’Europa è una delle mete ideali in questo periodo. Potete partire alla scoperta delle grandi Capitali e città del Vecchio Continente senza soffrire l’afa dei mesi estivi. Parigi, ad esempio. O città come Atene. Potreste concedervi più di un giorno ad ammirare le bellezze della città greca. La bellissima Barcellona, in autunno ancora più suggestiva. L’Andalusia: assolutamente spettacolare! Oppure, potreste optare per la Francia. Un viaggio in The road sulla Route Des Grands Crus alla scoperta dei mitici vigneti borgognoni. Qui, potete scoprire delle autentiche perle come Beaune o Digione.

Appassionati di grandi eventi? Allora, non potrete proprio perdervi una gita a Monaco di Baviera. La prima settimana di Ottobre segna la fine della celeberrima Oktoberfest. Ad Amsterdam, gli amanti della musica elettronica, potranno divrtirsi con l’Amsterdam Dance Event; oltre che scoprire una città davvero affascinante. In Scozia, ci sono le highlands. Scoprirete fantastiche realtà come Edimburgo!

Per gli amanti del mare, chi non fosse allergico all’acqua fredda potrà scoprire Cipro. Grazie al clima mediterraneo, presenta delle temperature abbastanza calde. Soprattutto nei primi di Ottobre. Anche Antalya in Turchia o Djerba in Tunisia, sono mete da tenere in considerazione. Lontano dal caos, nelle Isole Baleari, potete trovare un universo poco conosciuto è battuto; un’isola dalla bellezza artistico-culturale davvero incredibile. Con un po’ di fortuna, potreste trovare temperature oltre i 22 gradi.

AFRICA

Ottobre Africa

Nel continente africano, la stagione delle piogge volge al termine. Chi scegliesse di partire nella prima metà del mese, nel Marocco Atlantico potrà trovare temperature abbastanza alte e sole. Nelle belle giornate, a Fuerteventura, la colonnina di mercurio supera i 25 gradi.

Chi fosse intenzionato a partire la seconda metà di Ottobre, può optare per il Mar Rosso. Destinazioni come l’Egitto sono ideali in questo periodo.

AMERICA

Preparate la valigia e partite per New York. Ottobre è uno dei periodi ideali per partire alla scoperta della Grande Mela. Con l’estate, sono i mesi con la maggior affluenza turistica; tuttavia, rispetto a Luglio e Agosto, soffrirete meno l’afa e il caldo. E, specialmente in questo mese, eviterete l’orda di turisti.

Anche il Texas rappresenta un’ottima soluzione. Ad esempio, splendide città come Dallas. Non sottovalutate neppure il Nord America.

ASIA

Gli Emirati Arabi sono la soluzione ideale. Il clima non è torrido come ad Agosto. Potete prendere il sole senza rischiare di scottarvi e farvi un bagno nelle splendide acque cristalline. Partite alla scoperta delle bellissime Dubai e Abu Dhabi.

Potete partire alla volta di Israele o in Giordania. Oppure, pianificare una vacanza a Kathmandu, in Nepal, oppure partire alla scoperta della Cina meridionale. Questo, infatti, è il periodo in cui la stagione dei monsoni volge al termine.

OCEANIA

Ottobre Oceania

In questo periodo, in Australia, ci troviamo in piena primavera. Siamo sicuri che un viaggio con destinazione Sydney, Melbourne, Ayers Rock, saprà, sicuramente, regalarvi incredibili emozioni. Per non parlare, poi, della Grande Barriera Corallina, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Uno straordinario spettacolo. Settembre, Ottobre e Novembre sono i mesi ideali. con temperature miti. Eviterete le estati particolarmente calde e gli inverni piovosi.

DA EVITARE

Caraibi e Golfo del Messico; si tratta di due zone fortemente caratterizzate da uragani. La Thailandia è sconsigliata in questo periodo perché siamo nel pieno della stagione dei tifoni. E, soprattutto, per i recenti avvenimenti.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *