it Italian

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Per molti, considerato un mese di scarso appeal, Marzo potrebbe, invece, rivelarsi un periodo pieno di soddisfazioni. Innanzitutto, dal punto di vista economico. Questo è un ottimo periodo per ottenere sconti e promozioni su voli e strutture alberghiere. Inoltre, eviterete la calca e la confusione e potrete godere di un clima gradevole.

Che sia per rilassarvi tra lunghe distese di sabbia e acque turchesi, oppure, per vivere le città d’arte italiane. Buon viaggio

LA DESTINAZIONE TOP

Marzo Roma dove quando

Roma, l’eterna. Una delle città più belle al mondo. Roma, coi suoi meravigliosi monumenti, simbolo del suo glorioso passato. Roma, coi suoi meravigliosi parchi pubblici, ideali per rilassarsi e riprendere le energie; soprattutto, nel caso di una visita breve. Roma de “La dolce vita” e “Vacanze Romane”, ben scolpite nell’immaginario collettivo. Meravigliosa città, vero e proprio museo a cielo aperto. In questo periodo è ideale da visitare. Il freddo è ormai alle spalle, e non soffrirete il caldo e l’ava dei mesi estivi. E, se proprio dovesse piovere, basterà un ombrello o una mantella a ripararvi

Restando in Italia, al Sud un’ottima alternativa è sicuramente Napoli. Una città, ultimamente, molto apprezzata per la sua bellezza e la vivacità ed il fermento culturale. Dista circa due ore d’auto dalla Capitale.

AMERICA

Dove quando Marzo Cuba

Giornate lunghe e temperature che si attestano attorno ai 26 e 28° C. Cuba è una metà davvero imperdibile in questo periodo. Il cielo è quasi sempre limpido e l’umidità poco presente. Un’isola davvero vivace, energica, colorata. Un’isola davvero da vivere. Tanta cultura e, soprattutto, un’infinita di spiagge incredibili e meravigliose. I motivi per cui valga la pena spingersi nella bellissima isola caraibica sono davvero molteplici.

Nel Mar dei Caraibi, Antigua e Barbuda sono destinazioni da sogno per gli amanti del mare e del relax. Lunghe distese di spiagge da sogno tra vegetazione e palme e mare meraviglioso. Da Gennaio a fine Aprile il clima è ideale. Troverete tanto caldo, sole e poca probabilità di pioggia.

Affacciato sull’Oceano Pacifico, il Cile è una destinazione assolutamente eccellente in questo periodo. Soprattuto, è una meta capace di mettere d’accordo un po’ tutti, grazie al suo paesaggio piuttosto variegato. Restando in America Latina, ovviamente l’Argentina rappresenta una valida soluzione grazie al clima piacevole. Potrete partire alla scoperta della meravigliosa Patagonia. Attenzione però ai venti, particolarmente insidiosi in vetta.

Clima gradevole anche per partire alla scoperta della bellissima Florida. Miami, Orlando, Tampa, Jacksonville e tanto altro ancora. Inoltre, in Florida, ci sono molti parchi e aree protette. Potrete approfittare per visitare il National Forest, il National Park, Ocala o lo State Park. Una destinazione ideale anche per una vacanza in famiglia.

ASIA

Dove quando Marzo Nepal

In Nepal vi aspetta un clima particolarmente soleggiato fino al termine di Marzo. Una vacanza in questi magici luoghi, carichi di significato, resterà indelebile nei vostri cuori. Tra magici templi, monasteri buddhisti, grandi distese di pianure, e vette spettacolari, avrete modo sicuramente di emozionarvi.

Foreste, grandi e meravigliosi parchi naturali e bellissimi e suggestivi Templi e monumenti vi attendono anche in Vietnam. Qui, potrete anche avventurarvi e navigare alla scoperta delle meravigliose baie vietnamite: davvero uno spettacolo. Se la vostra idea fosse quella di avventurarvi in tutto il Paese, proprio a Marzo troverete il clima migliore. Solo a Nord, fate attenzione all’escursione termica, piuttosto evidente.

Non tralasciate Sri Lanka e Filippine. Soprattutto nel caso in cui troviate qualche interessante promozione. Una vacanza in questi luoghi, di certo, lascerà il segno. Gli Emirati Arabi, invece, sono un classico intramontabile, anche durante questo periodo. Le precipitazioni sono abbastanza rare e non si soffre del caldo torrido dei mesi successivi. Partite, dunque, alla scoperta di Abu Dhabi o Dubai.

OCEANIA

Dove quando Marzo Tasmania

La Tasmania è una terra magica. Se ne aveste l’opportunità, prenotate per Marzo la vostra vacanza in quest’isola dell’Oceano Indiano. Un tour tra numerose riserve naturalistiche, splendide baie marine e panorami mozzafiato. Un’isola enorme, in parte ancora inesplorata! Ideale per gli amanti del trekking, del surf o del kayak. Potrete partire dalla sua splendida Capitale, Hobart, facendo bellissime passeggiate e assaporando le prelibatezza della cucina locale. E, poi, ovviamente, partire alla scoperta delle meravigliose spiagge. Scendendo a Sud della città, vi attendono Kettering e Bruny Island con le fantastiche spiagge da cartolina. La meravigliosa Baia di Wineglass: fantastica! E, non dimenticate Freycinet National Park con le bellissime spiagge bianchissime e tramonti da… perdere il fiato.

Gli amanti della “Terra di mezzo” troveranno un clima abbastanza gradevole anche durante questo periodo, in Nuova Zelanda.

AFRICA

Dove-quando-Marzo-Sudafrica

Capo Verde rappresenta una delle scelte Top in Africa. Il suo clima caldo e soleggiato tutto l’anno, rende l’arcipelago appetibile in ogni periodo dell’anno.

Marzo è un ottimo periodo per partire alla scoperta del Sudafrica. Un territorio piuttosto vasto e suggestivo, che saprà accontentare tutti. Anche il Senegal e la Namibia sono soluzioni da prendere in considerazione, grazie alle temperature piuttosto gradevoli.

EUROPA

L’Italia meridionale rappresenta, come descritto in apertura, la soluzione migliore. Ma anche la Spagna non è assolutamente da sottovalutare. Barcellona, in questo periodo, presenta un clima non troppo freddo, ideale per passeggiare alla scoperta della città di Gaudì. Non da meno, l’Andalusia rappresenta un’ottima meta da scoprire a Marzo, grazie ad un clima gradevole.

DA EVITARE

Se avete in mente un viaggio in Ecuador, Marzo non è il periodo ideale. Nemmeno il Brasile è consigliabile durante questo mese; soprattutto la zona amazzonica, Recife e Natal. In Africa, da evitare Mauritius e Madagascar.

L’Europa non è consigliabile a chi fosse alla ricerca di mete prettamente balneari.  Neppure Francia, Germania e Olanda sono ideali da visitare in questo periodo. In Russia fa ancora freddo.

La presenza possibile di cicloni tropicali, rendono le isole Fiji assolutamente da evitare. Anche la Polinesia Francese non è ideale in questo periodo.

Marzo

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari