Lingua

dove quando Giugno

Giugno

Quando Andare

Dove e quando andare a Giugno. Info pratiche e consigli

GIUGNO

dove quando Giugno

Una piacevole fuga nei Paesi dell’Europa del Nord, oppure, godersi una meritata pausa tra sole mare e tanto relax. I grandi concerti “open Air” in Germania, Italia, Regno Unito… ed i più grandi eventi enogastronomici. Tutto questo vi attende durante il mese di Giugno, per un primo assaggio della vostra Estate.

LA DESTINAZIONE TOP

È Oslo la regina di Giugno 2018. Città del Nord di grande fascino, in cui cultura, vivacità, divertimento si combinano alla perfezione. La Capitale norvegese, saprà conquistarvi grazie al suo carattere cosmopolita ed internazionale. Un luogo in cui tutto funziona alla perfezione.
Un centro relativamente piccolo, in cui non mancano le attrazioni ed i monumenti. E, la natura, a farla da padrona. Oslo, la più piccola tra le Capitali europee, ma, non per questo, la meno importante. Una città “verde”, una delle più vivibili al mondo. Proprio in questo mese, troverete un clima ideale con lunghe e interminabili giornate.

EUROPA

In questo mese avrete soltanto l’imbarazzo della scelta. Oslo è solo una delle tante destinazioni dell’Europa del Nord. Svezia e Finlandia non sono, certamente, da meno.
Questo, è anche un ottimo periodo per vivere al meglio luoghi come le Isole Baleari. Il clima è davvero eccellente anche per andare a mare. Potrete visitare in tutta tranquillità i piccoli villaggi e le bellezze dei luoghi, lontani dalla ressa e dalla calca di Agosto. In più, i prezzi sono nettamente inferiori.
Stesso discorso per le isole greche.

Questo, è anche il mese migliore per visitare l’Irlanda. Le giornate si allungano e avrete modo di trascorrere più tempo tra gli splendidi parchi cittadini, ed i meravigliosi paesaggi irlandesi. Che ne dite di un salto nella meravigliosa Dublino?

AFRICA

Se amate l’avventura, questo è un ottimo periodo per visitare il Kenya, un luogo che vi conquisterà al primo sguardo. Potrete abbinare il meglio dei Safari nelle meravigliose Riserve, al piacere del mare, sole e relax tra spiagge e luoghi assolutamente paradisiaci.
Giugno è eccellente anche per visitare il Madagascar, lontani dal caos dei mesi di Luglio ed Agosto. Capo Verde è una soluzione con cui difficilmente si può sbagliare, qualunque possa essere il periodo della vostra vacanza. Sole, caldo e spiagge meravigliose con paesaggi davvero fantastici. Namibia, Marocco e Tanzania sono ottime alternative.

AMERICA

Giugno Peru

Pronti per un viaggio negli States? Come resistere al fascino suggestivo di un viaggio on The road? Un tour “coast to coast”.
California. Nevada e Las Vegas. E, naturalmente, la bellezza di New York, la città che non dorme mai. Giugno è il periodo ideale per andare alla scoperta di questa terra così grande e così meravigliosa.

Se invece, avete sempre desiderato di visitare il Canada, questo è il momento giusto per affrontare un fantastico viaggio.

Storia e grande tradizione. Machu Picchu. Cuzco e Lima. Nasca. Sono davvero tanti i motivi per cui valga la pena visitare il Perù. Da Giugno ad Ottobre troverete il periodo ideale per visitare questo fantastico Paese, ricco di fascino e suggestione.
Anche per Bolivia e Brasile, questo è il periodo ottimale per una vacanza, con temperature alte e precipitazioni scarse.

ASIA

Bali, Mongolia e Singapore sono le migliori destinazioni di Giugno del continente asiatico. La Turchia, geograficamente vicina all’Europa, ha un clima piuttosto caldo lungo la costa mediterranea, ed è un’ottima soluzione per le vostre vacanze. Caldo ovunque anche nelle zone che affacciano sul Mar Nero.

OCEANIA

Le isole Fiji sono un vero e proprio paradiso in terra. Se non vi spaventa il viaggio e la cifra da spendere, questa è la vostra vacanza. Il periodo migliore è proprio da Giugno a Settembre. Prenotate ora il vostro volo per un atollo esclusivo in questo arcipelago.

Restando in tema di bellezza paradisiaca…. c’è la Polinesia, una destinazione top.

DA EVITARE

È l’India, senza dubbio, la destinazione da evitare in questo periodo. Il caldo a tratti soffocante fa da contraltare alle forti piogge.
La Birmania, in questo periodo, è nel pieno della stagione umida delle piogge e, pertanto, è sconsigliata.
Anche Cambogia, Costa Rica, Messico, Thailandia, è meglio scegliere un altro periodo per trascorrere le proprie vacanze

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *