Lingua

Dove Quando Agosto

Agosto

Quando Andare

Cosa c’è di meglio che ammirare la bellezza ed il fascino di meravigliosi paesaggi e del sole di mezzanotte??
Soprattutto mentre, nel resto d’Europa, i turisti fanno a botte per accaparrarsi il proprio posto al sole. Traffico. Code chilometriche ai caselli autostradali. Ressa sulle spiagge. Ressa per cercare un parcheggio, un tavolo libero, una camera d’albergo…

DESTINAZIONE TOP

Dove Quando Agosto

In Islanda il sole è il grande protagonista. Il sole che vedrete sempre sopra la linea dell’orizzonte. Il sole che fa risplendere ogni cosa.
Una vacanza che può riservare piacevoli sorprese. Potrete visitare la splendida Capitale, o fare una scappata alla Laguna Blu. A chi avesse modo, consigliamo una vacanza tra il 17 ed il 19 Agosto, periodo in cui si svolge il famoso Weekend Festival. Un evento che, oggi, rappresenta il punto di riferimento nel panorama EDM (Electronic Dance Music) europeo.

EUROPA

Grecia. Francia. Italia. Spagna. Croazia…. difficile scegliere. Il clima, in questo periodo, è l’ideale per chi cerca divertimento, sole e mare. Con tutti i problemi del caso. Questo, infatti, è considerato il mese clou della stagione e, pertanto, i prezzi sono alti e le file un po’ ovunque.
L’afa assale le grandi città e, durante la giornata, è quasi proibitivo visitare monumenti e attrazioni.

Se cercate una vacanza meno caotica, l’Europa del Nord è davvero ideale. Destinazioni come la Scozia e l’Irlanda, sono davvero ideali in questo periodo.
Per quasi tutto il periodo, ad Edimburgo avrete la possibilità di vedere un evento davvero straordinario come il Military Tattoo. La città è davvero bellissima.
Dublino è una straordinaria base di partenza per scoprire l’Irlanda, una terra davvero magica e piena di fascino. Un viaggio on The road sarebbe davvero il massimo.
Ci sono, poi, Paesi come la Georgia e Lituania, tutti da scoprire.

Agosto è anche il mese di grandissimi eventi in Europa. Berlino, Copenaghen, Malaga, Londra e tanti altri ancora. Da qui, l’elenco dei principali Festival.

AMERICA

Un viaggio on The road negli Stati Uniti: il fascino che non tramonta mai. Questo è un ottimo periodo per visitare città, luoghi e paesaggi davvero unici, e incredibili. Con la sola accortezza di evitare soprattutto la zona a Sud, da Houston alla Florida.
Las Vegas ed il Nevada si prestano perfettamente per essere visitate in questo mese, anche se, il top, sarebbe settembre.
All’arcipelago delle Hawaii, siamo nel pieno della stagione secca, con temperature alte e giornate molto soleggiate. Prenotare senza esitazione.

A sud, Bolivia, Brasile, Ecuador e Paraguay sono ottime mete per le vostre vacanze.
La migliore?? Il Perù. Come restare indifferenti al fascino della mitica terra degli Inca e del maestoso Machu Picchu. Ottimo da visitare sia lungo la costa, che nella zona interna amazzonica.

AFRICA

Un viaggio in Tanzania può regalare grandissime emozioni. Questo è il mese migliore per abbinare il meraviglioso safari, ad una vacanza di mare. Proprio ad Agosto, potrete tuffarvi nelle acque cristalline, rilassarvi all’ombra delle palme, sulle lunghe distese di sabbia bianca.
Se amate il fascino dell’avventura, allora optate per il Kenya. Anche in questo caso, ad Agosto potrete abbinare il piacere del sole e mare, tra splendide spiagge ed acque cristalline.
Namibia, Botswana, Zanzibar e Capo Verde sono ottime destinazioni in questo periodo. Come del resto, gran parte dell’area nord-occidentale.

ASIA

Agosto Bali

In linea generale, dal punto di vista climatico, Agosto è il periodo meno favorevole per una vacanza in terra asiatica. Ci troviamo, infatti, nel pieno della stagione dei monsoni.
Agli amanti di questo meraviglioso continente, consigliamo Bali e l’Indonesia, ottime soprattutto in questo mese dove le precipitazioni sono davvero scarse. grandi località e spiagge da cartolina, fanno da cornice all’isola di Bali. Un luogo davvero meraviglioso che non cessa di ammaliare.
Tanta storia, cultura e paesaggi meravigliosi caratterizzano l’Indonesia, arcipelago che vanta circa 17.000 isole!

All’estremo sud della Malesia, Singapore è una delizia in questo mese. Un piccolo mondo a parte dove convivono diverse anime. Spiagge. Attrazioni. Grattacieli. Vie dello shopping e, persino, un circuito da Formula 1. Non manca nulla. Le temperature, in questo periodo, restano alte, e le precipitazioni poco frequenti.

OCEANIA

Polinesia Francese e Fiji sono due autentici paradisi. La sola nota dolente restano i tempi ed i costi per affrontare il viaggio, ma, una volta messo piede sarà amore a prima vista.
I luoghi prediletti per la luna di miele, con i resort all inclusive, e le romantiche cene a base di pesce freschissimo.
Bora Bora. Tahiti. Moorea. La scelta è davvero vasta ed ampia.
Un paradiso unico dove il cielo ed il mare diventano tutt’uno.
Le temperature, in genere, sono alte tutto l’anno, ma il periodo da giugno a Settembre è il migliore.

DA EVITARE

Ecco, di seguito, le mete che, per condizioni climatiche, sono assolutamente sconsigliate per una vacanza ad Agosto

Come detto in precedenza, sono soprattutto le destinazioni asiatiche ad essere sconsigliate in questo mese. In tal senso, sono assolutamente da evitare India, Birmania, Cambogia, Giappone, Nepal e Filippine. In generale, optare per le aree collocate a sud della Malesia.

In America del Nord, da evitare Miami e la Florida. Se volete organizzare un viaggio in famiglia per i meravigliosi parchi di Orlando, preferite i mesi di Marzo ed Aprile.
Fino ad Ottobre, da evitare il Messico per via delle frequenti piogge. In genere, le aree che affacciano sul Golfo del Messico non sono indicate per una vacanza in questo mese.
Scendendo a sud, Cuba, Costa Rica, Repubblica Dominicana, non sono ideali per una vacanza.

In Nuova Zelanda, questo è probabilmente, con Luglio, il periodo peggiore per affrontare una vacanza. Qui, ci troviamo in pieno inverno e le piogge sono molto frequenti.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *