Lingua

Quando andare nella Repubblica Ceca
Guida al miglior mese e periodo quando andare nella Repubblica Ceca

QUANDO ANDARE NELLA REPUBBLICA CECA

Repubblica Ceca

Prenotazioni

Ecco, di seguito, alcune importanti informazioni, e consigli, sul miglior periodo quando andare nella Repubblica Ceca.

Il Paese è caratterizzato da un clima continentale temperato, abbastanza simile da Nord a Sud. Solo le poche aree con altitudini superiori ai 700 metri, presentano inverni piuttosto rigidi.

A Praga, e nella gran parte della Repubblica, gli inverni sono freddi, con temperature che si attestano tra lo zero ed i -2 gradi, con poche ore di sole. Le piogge non sono mai troppo frequenti.

In estate, le temperature sono piuttosto gradevoli; le giornate si allungano e le temperature aumentano. Nella Capitale, a Luglio e Agosto, le temperature medie si attestano attorno ai 25 gradi anche se, talvolta, il termometro può raggiungere anche i 30 gradi. Non mancano i temporali pomeridiani.

Attraverso il nostro indice κ, forniamo una valutazione per ogni singolo mese. In questo modo, potrete valutare il miglior periodo quando andare nella Repubblica Ceca. Una guida che, ovviamente, interessa il clima, gli eventi e la tipologia di vacanza che volete affrontare.

Quando andare nella Repubblica Ceca

GENNAIO κκ
FEBBRAIO κκκκ
MARZO κκκ
APRILE κκκ
MAGGIO κκκκκ
GIUGNO κκκκκ
LUGLIO κκκκ
AGOSTO κκκκ
SETTEMBRE κκκκκ
OTTOBRE κκκ
NOVEMBRE κκκ
DICEMBRE κκκκκ

MESE TOP

Riguardo al clima, il mese migliore quando andare nella Repubblica Ceca è Settembre, o, in alternativa, Maggio. Le temperature sono gradevoli, e potrete girare senza soffrire caldo e afa.

Chi, invece, fosse interessato ai principali eventi e Festival nel Paese, per tutto l’anno troverà un fitto calendario, adatto a tutti i gusti e le esigenze. In inverno, Let It Roll e il Carnevale boemo, richiamano sempre più visitatori. Senza dimenticare, naturalmente, la magia del Natale che, nonostante il freddo, mantiene inalterato il fascino e la magia.

MESE FLOP 

Lasciato alle spalle il periodo natalizio, le temperature rigide invernali rendono Gennaio il mese meno appetibile per un viaggio nella Repubblica Ceca. Non ci sono eventi particolarmente importanti, in questo mese.

Consigliato soltanto nel caso di offerte particolarmente vantaggiose.

Condividi l'articolo