Lingua

Come arrivare in Norvegia

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Guida pratica e info su come arrivare in Norvegia in aereo, treno, battello




È senza dubbio l’aereo, la soluzione più pratica, e comoda, per raggiungere tutta la Scandinavia. Treno e bus sono soluzioni da prendere in considerazione, provenendo, esclusivamente, dalla vicina Svezia.
Considerate le distanze elevate dall’Europa, l’auto non è il mezzo migliore per arrivare in Norvegia

AEREO

Oslo-Gardermoen rappresenta il punto di riferimento dei collegamenti aerei del Paese. Da qui, ogni giorno, sono garantiti numerosi collegamenti diretti nazionali e con numerose destinazioni europee ed extraeuropee.
L’aeroporto è situato a circa 60 km a Nord del Capoluogo.
Sandefjord-Torpe è un’ottima alternativa low-cost a Gardermoen grazie alla presenza di RyanAir e Wizz Air. Le due compagnie offrono collegamenti, quotidiani, con le principali destinazioni dell’Europa Occidentale e Orientale. Lo scalo si trova nel piccolo villaggio di Sandefjord, a poco più di 100 km da Oslo.
Da entrambi gli scali, inoltre, potrete facilmente spostarvi, all’interno del Paese, utilizzando gli efficienti mezzi pubblici.

Stavanger, Bergen e Trondheim sono altre ottime soluzioni per arrivare in Norvegia. I tre scali internazionali hanno un discreto afflusso di passeggeri. Ogni giorno, inoltre, sono garantiti collegamenti diretti con alcune importanti città europee e, soprattutto, britanniche.

TRENO E BUS

Norwegian State Railways (NSB) sono le ferrovie di stato norvegesi, insieme a quelle svedesi, punto di riferimento nei collegamenti ferroviari.
Il treno, a nostro avviso, è una soluzione da prendere in considerazione per spostarsi all’interno del Paese, piuttosto che per arrivare in Norvegia.
Praticabile, esclusivamente, provenendo dalla vicina Svezia.
I collegamenti migliori sono per Oslo, Troindheim e Narvik, principali snodi ferroviari.

Discorso pressoché simile riguarda il bus. Soluzioni praticabili da Göteborg e Stoccolma, grazie ai collegamenti offerti da Nettbus e Swebus. Il viaggio in bus può risultare più conveniente rispetto al treno, ma praticabile provenendo dalla Svezia.

TRAGHETTO

Arrivare in Norvegia

Esistono numerose compagnie che collegano il Paese con Belgio, Danimarca, Germania, Inghilterra, Islanda e Isole Faroer.

I collegamenti più frequenti sono con la Danimarca. Stena, Fjord, DFDS Seaways consentono di arrivare in Norvegia da Frederikshavn, Hirtshals o Copenaghen.
Occorrono, invece, circa 20 ore di traversata dal porto di Kiel, in Germania, per arrivare in Norvegia.



Lascia un commento

Speciale Norvegia

Prenotazioni

Mappa Del Paese

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email