EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

Info, guida e consigli sul miglior periodo quando andare in Croazia

QUANDO ANDARE IN CROAZIA

La Croazia

Prenotazioni

È durante l’estate che il Paese esercita il maggior fascino nell’immaginario collettivo. Tantissimi chilometri di costa, spiagge e mare cristallino, e numerose isole in cui trascorrere le proprie vacanze. E, naturalmente, i meravigliosi paesaggi, laghi, parchi e riserve naturali!
È proprio l’estate il periodo migliore quando andare in Croazia. Non solo per il clima. In questo periodo, infatti, proliferano i voli diretti ed i collegamenti via mare con il resto d’Europa.

Primavera, e autunno, sono soluzioni da non scartare. Anzi. Rinuncerete ad una vacanza di mare ma avrete modo di visitare lo splendido entroterra, e città molto più affascinati e suggestive, lontano dal caos di Luglio e Agosto. Inoltre, potrete approfittare dei prezzi molto più bassi.

In inverno, lungo la costa, il freddo è abbastanza sopportabile, e le temperature non sono troppo basse. Le regioni interne, e l’area della Slavonia, invece, sono caratterizzate da inverni particolarmente rigidi.

Attraverso il nostro indice κ, forniamo una valutazione per ogni singolo mese. In questo modo, potrete valutare il miglior periodo quando andare in Croazia.

ZAGABRIA

GENNAIO κ
FEBBRAIO κκ
MARZO κκκ
APRILE κκκ
MAGGIO κκκκκ
GIUGNO κκκκκ
LUGLIO κκκκ
AGOSTO κκκ
SETTEMBRE κκκκκ
OTTOBRE κκκ
NOVEMBRE κκ
DICEMBRE κκ

ISOLA E COSTA

GENNAIO κκ
FEBBRAIO κκ
MARZO κκκ
APRILE κκκ
MAGGIO κκκκ
GIUGNO κκκκκ
LUGLIO κκκκκ
AGOSTO κκκκ
SETTEMBRE κκκκ
OTTOBRE κκκ
NOVEMBRE κκ
DICEMBRE κκ

MESE TOP

Luglio è il mese migliore quando andare in Croazia per visitare Spalato, Dubrovnik, Fiume, Zara e le altre città della costa. Potrete abbinare alla vacanza di mare, la visita di splendide città e luoghi davvero unici. È il caso, ad esempio, del meraviglioso Parco nazionale dei laghi di Plitvice.
A Maggio e Settembre, Zagabria offre il lato più affascinante e suggestivo.

MESE FLOP

L’inverno è il periodo peggiore quando andare in Croazia. La regola è piuttosto generale. I mesi flop sono da Novembre a Febbraio.
I collegamenti diretti, inoltre, sono ridotti ai minimi termini.