Lingua

Quando andare in Austria
Il miglior periodo quando andare in Austria per le vacanze, in base al clima

QUANDO ANDARE IN AUSTRIA

Speciale Austria

Prenotazioni

Ecco, di seguito, alcune importanti informazioni, e consigli, sul miglior periodo quando andare in Austria.

Nel Paese, il clima è, in linea generale, di tipo temperato. Gli inverni sono freddi e nevosi con temperature, quasi sempre, al di sotto dello zero. Le estati, invece, si differenziano a seconda della zona; sui rilievi, le temperature sono abbastanza fresche mentre, in pianura e nelle vallate, piuttosto calde.

A Innsbruck, Salisburgo e Vienna, le temperature variano da un minimo di -2° ad un massimo di circa 18° in estate. Ovviamente, discorso differente si registra sulle grandi vette alpine, ideali per gli amanti degli sport invernali. Qui, le temperature variano dai 2° di Luglio, ai -14° di gennaio.

Le precipitazioni medie, sono caratteristica comune a molte destinazioni austriache.

Attraverso il nostro indice κ, forniamo una valutazione per ogni singolo mese. In questo modo, potrete valutare il miglior periodo quando andare in Austria. Una guida che, ovviamente, riguarda il clima, gli eventi e la tipologia di vacanza che volete affrontare

AUSTRIA

GENNAIO κκκκκ
FEBBRAIO κκκκ
MARZO κκκ
APRILE κκκκ
MAGGIO κκκκ
GIUGNO κκκκκ
LUGLIO κκκκκ
AGOSTO κκκκ
SETTEMBRE κκκκ
OTTOBRE κκκ
NOVEMBRE κκκ
DICEMBRE κκκκκ

MESE TOP

Dicembre è il mese Top per una vacanza in Austria. Un periodo che mette d’accordo un po’ tutti. Divertimento assicurato per gli amanti degli sport invernali.

Per chi, invece, volesse visitare Vienna, Innsbruck e il Tirolo, lo spettacolo dei mercatini di Natale ha un fascino davvero unico e suggestivo. Il freddo, in questo caso, lascia il passo alla magia del Natale, e delle città tutte innevate

MESE FLOP

L’Austria, a nostro avviso, può essere visitata in qualsiasi mese dell’anno. Non c’è un vero e proprio mese Flop.

Per proposta di eventi e festival, i periodi con meno appeal potrebbero essere Marzo e Ottobre. Se doveste trovare buone offerte per questi mesi, non ci sentiamo di sconsigliare una vacanza. Anzi..

Condividi l'articolo