Lingua

Quando andare negli Emirati Arabi Uniti
Guida e consigli sul miglior periodo quando andare negli Emirati Arabi

QUANDO ANDARE NEGLI EMIRATI ARABI

Gli Emirati

Prenotazioni

Gli Emirati Arabi Uniti: una terra meravigliosa in cui il sole brilla tutto l’anno! Con qualche rarissima eccezione.

In inverno, il clima è decisamente mite e gradevole. Il sole brilla per gran parte della giornata è non si avverte afa, né caldo. Le temperature si attestano tra i 23 ed i 26 gradi, con le minime che possono scendere a 15. Di sera, può far freddo ed è consigliabile mettere in valigia un maglione o una giacca.

L’estate, probabilmente, non è il periodo ideale quando andare negli Emirati Arabi. Le temperature sono davvero alte, e l’afa talvolta insopportabile. In acqua non va molto meglio, con temperature del Mare superiori ai 30 gradi. A chi scegliesse di visitare il Paese a Luglio e Agosto, consigliamo di indossare abiti leggeri e bere moltissima acqua. Da evitare le ore più calde della giornata; persino gli amanti della tintarella potrebbero aver problemi a stare stesi al sole!

Lontano dalla costa, laddove si registra un aumento dell’altitudine, l’inverno è leggermente più freddo della costa.
Le piogge in tutto il Paese, invece, non sono consistenti. Si concentrano soprattutto in inverno con improvvisi, e brevi, rovesci pomeridiani.

Attraverso il nostro indice κ, forniamo una valutazione per ogni singolo mese. In questo modo, potrete valutare il miglior periodo quando andare negli Emirati Arabi in base alla tipologia di vacanza. Oltre al clima, infatti, incidono altri fattori, come eventi, festival….

GENNAIO κκκκκ
FEBBRAIO κκκκκ
MARZO κκκκκ
APRILE κκκκκ
MAGGIO κκκκ
GIUGNO κκ
LUGLIO κκ
AGOSTO κκ
SETTEMBRE κκκ
OTTOBRE κκκκ
NOVEMBRE κκκκ
DICEMBRE κκκκκ

MESE TOP

Quando andare negli Emirati Arabi Uniti

Il periodo migliore per trascorrere una vacanza, è tra novembre e Aprile. In questi mesi, potrete evitare le temperature torride che si registrano in estate.
Probabilmente, il mese top quando andare negli Emirati Arabi è marzo. I prezzi sono più economici di Dicembre. Il clima è davvero gradevole, sia che vogliate visitare le grandi Città, sia che vogliate fare il bagno. Con la giusta offerta, anche Febbraio potrebbe essere una soluzione davvero eccellente.

MESE FLOP

Giugno, Luglio e Agosto sono i periodi peggiori quando andare negli Emirati Arabi. Detto ciò, alcune considerazioni sono da mettere in conto. Resort e Club, hanno tutti l’aria condizionata. Di mattina, e ne tardo pomeriggio, potrete trascorrere tutto il tempo in spiaggia e a mare. Dunque, mesi flop ma… fino a un certo punto!

Condividi l'articolo