it Italian

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Tsougkria

A sud-est della splendida Skiathos, la più piccola delle isole sporadi, sorge Tsougkria, anche conosciuta come Tsoungria o Tsougra

Si tratta di una splendido isolotto, dal 2011 completamente disabitato. Fatta eccezione per i mesi estivi, durante l’anno Tsougkria è animata dalla presenza solo delle capre! Un luogo selvaggio, incontaminato, con spiagge e insenature davvero belle e suggestive. Neppure la presenza dei tanti turisti, ad Agosto, riesce a scalfire la magia ed il fascino della piccola isola. In ogni caso, qui, anche in piena estate, non troverete mai la ressa che si registra nelle spiagge più blasonate di Skiathos.

DA NON PERDERE

Le imbarcazioni attraccano sul versante occidentale del piccolo isolotto. Qui troverete due distese separate dal piccolo promontorio dove sorge un altro splendida chiesa.

Splendida sabbia dorata ed un mare cristallino dai mille colori e tonalità, caratterizzano Tsougria Beach. Spiaggia tranquilla, attrezzata con pochi lettini ed ombrelloni. Troverete un piccolo bar taverna per un pranzo vista-mare incredibile e a prezzi accessibili.

In splendida posizione, a meno di 5 minuti di cammino, sorge l’Eklissia Agios Floros. Un piccolo sentiero, dalla spiaggia, conduce a questa splendida chiesa che gode di una vista davvero fantastica. Da qui, splendidi scorci e scatti fotografici.

Eklissia Agios Floros Tsougria Skiathos

COME ARRIVARE

Dal porto di Skiathos, da fine maggio ad inizio Ottobre, i taxi boat raggiungono tutti i giorni Tsougkria. Il tragitto dura circa 20 minuti. Il biglietto, acquistabile presso i desk delle società situati al porto, sono di circa 11€ per andata e ritorno.

Generalmente, si effettuano 3 corse dalle 10 alle 12 dal porto. Alle 18:00 circa, ultima partenza utile per ritornare a Skiathos. Il nostro consiglio è di prendere il primo taxi boat per sfruttare al meglio il tempo a disposizione.

Chi volesse solo un semplice “assaggio” dell’isola, può optare per un tour. In questo modo, avrete l’occasione di visitare tre o po spiagge, tra cui quella di Tsougria, nel corso della stessa giornata. Le escursioni partono sempre dal porto di Skiathos. Potete informarvi su tariffe ed itinerario direttamente sul posto.

TSOUGKRIA

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari