English English Italian Italian

MAGICO NATALE

Speciale Natale 2017.Guida ed info pratiche sui mercatini di Natale: Budapest, Bruges, Londra, Norimberga, Vienna e tanti altri... Calendario, date, orari, cosa fare e vedere

Porto Moniz

Madeira è uno splendido arcipelago di isole di origine vulcaniche, situato nel blu profondo dell’oceano Atlantico. Un insieme di isole, distanti oltre 500 km dal Portogallo, di grande impatto naturalistico e paesaggistico. Madeira, è anche l’isola principale, considerata la vera e propria perla dell’arcipelago.

Un paradiso montuoso, con cime che riescono a raggiungere persino i 1860 metri sul livello del mare. Grazie ad un clima mite, influenzato dalle correnti Atlantiche, Madeira è una meta di viaggio ideale durante tutto l’anno. Funchal, il suo pittoresco Capoluogo, col suo splendido porticciolo, è un invito a lunghe passeggiate, col rumore del mare in sottofondo.

Straordinari scorci e panorami. Ottima cucina, con pesce sempre fresco e, soprattutto, lo spettacolo straordinario di Porto Moniz.

Situata a Nord-ovest dell’isola, Porto Moniz è famosa in tutto il mondo per le sue piscine naturali, formatesi nelle scogliere vulcaniche. Un luogo davvero incantevole, che bisognerebbe visitare almeno una volta nel corso della propria esistenza.

Molto apprezzati dai turisti che provengono da tutta Europa, sopratutto in estate, questi bacini sono unici nel suo genere, poiché, hanno un ricambio dell’acqua naturale in base al ritmo delle maree.

Queste incredibili piscine si prolungano in terrazze di cemento dove ci si può stendere e rilassare anche con materassini o asciugamani. Porto Moniz è ideale da essere visitata anche fuori stagione, grazie al clima e alla posizione estremamente favorevole. Inoltre, non dimenticate di visitare la sua spettacolare costa rocciosa, perfetta per godere di bellissimi panorami e scattare fotografie da far invidia ai vostri amici!

Porto Moniz, Madeira - Aug 2012 - 09

Photo, 2012 cudi

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il metodo migliore per raggiungere Madeira è in aereo, atterrando all’aeroporto Internazionale Cristiano Ronaldo. Lo scalo, soprattutto in alta stagione, è collegato con voli diretti con le principali destinazioni d’Europa. Dall’aeroporto, con una comoda navetta, oppure con i numerosi autobus, è possibile raggiungere il Capoluogo Funchal. Da qui, l’autobus 139 consente di arrivare a Porto Moniz.

Con tutta probabilità, le piscine naturali sono soltanto una tappa della vostra vacanza. Noleggiare un’auto, rappresenta, senza dubbio, la miglior soluzione per girare e vivere l’isola di Madeira al meglio. Attraverso questo link, potrete noleggiare la vostra vettura a prezzo speciale.

Al porto di Funchal, inoltre, sostano le principali navi da crociera provenienti dal Mar Mediterraneo. Molte crociere partono dai porti spagnoli di Barcellona, Malaga, Vigo, La Coruña e dalle isole Baleari.

Porto Moniz

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari