Lingua

Nikouria

Nikouria

Ultime pubblicazioni

Come raggiungere il piccolo isolotto di Nikouria da Amorgos

Amorgos

Grecia

Prenotazioni

NIKOURIA

Nikouria

Photo, 2005 Leonidas Kourmadas

Uno dei luoghi più belli e selvaggi di Amorgos. Se siete alla ricerca di un posto suggestivo, tranquillo, dalle spiagge incontaminate e le spiagge cristalline, Nikouria è ciò che fa per voi.

Lo splendido isolotto, si erge dinanzi alla spiaggia di Agios Pavlos, a 7 km a Sud del Porto di Aegiali, e  facilmente raggiungibile in auto e scooter, seguendo le apposite indicazioni. Ogni anno, da qui, in alta stagione, dalle 11:00 alle 19:00, partono i caicchi con destinazione Nikouria. La tariffa dovrebbe attestarsi attorno ai 4,00€ a persona per un viaggio di andata e ritorno. Il tragitto è piuttosto breve

L’isola, un tempo, era colonia di lebbrosi. Oggi, è completamente disabitata, fatta eccezione per le poche capre che la animano durante l’anno. Alcune, potrete vederle passeggiare dietro la spiaggia.

In quest’isolotto davvero pittoresco, troverete un’incredibile pace, tranquillità, e fantastiche spiagge sabbiose. Il mare è fantastico, con sfumature che passano dal turchese, all’azzurro chiarissimo, al profondo blu. Una volta raggiunto l’isolotto, col taxi boat, avrete modo di girovagare per tutta l’isola, alla ricerca delle piccole e suggestive spiagge e insenature.

Ovviamente, si tratta di un luogo adatto soprattutto agli amanti della tranquillità

Isola selvaggia, sprovvista di attrezzature. Consigliamo di portare con voi tutto il necessario, compreso l’ombrellone. Non dimenticate, soprattutto, di portare l’acqua.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *