EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

EVENTI E FESTIVAL PIÙ CURIOSI AL MONDO

Festival più curiosi del mondo.jpg

Siete adoratori di Peppa Pig, ed il vostro desiderio più recondito è rotolarvi nel fango?
Vorreste essere protagonisti, da vivi, del vostro funerale? Oppure, assistere ad un tipico matrimonio irlandese, tra la donzella più bella del villaggio e… una capra?

Il vostro partner vi tradisce? Non abbattetevi, siate orgogliosi, e provate a vincere il premio di miglior cornuto al mondo.

E, ancora, enormi membri maschili, portati in spalla da adepti e adoratori. Città fantasma in pieno deserto, pronte ad animarsi per una sola settimana. Neonati stesi per le strade, con assurdi personaggi che testano le proprie abilità nel salto in alto. Persone pronte a trafiggere il proprio corpo, con la prima cosa che capiti a tiro.

Tutto questo, e tanto altro, potrete scoprirlo con i Festival più curiosi al mondo. Eventi che, per quanto assurdi, e strani, possano apparire, rappresentano una cultura ed una tradizione che si tramanda da secoli.

Viaggiare. Conoscere. Scoprire. Esplorare. Solo in questo modo, è possibile riscoprire le tradizioni più autentiche e genuine di ogni Paese.

Eccovi, dunque, la Top 10 di Kanoa, dei Festival più curiosi al mondo. Un elenco che ha causato non poche difficoltà, e notti insonni (!!), per la mole di dati in possesso.

KANAMARA MATSURI

Kanamara Matsuri, letteralmente “Festa del Pene di Ferro”. Si tratta di un rito incredibile che si svolge, ogni primavera, la prima domenica di Aprile.
La città giapponese di Kawasaki, è invasa da falli di tutte le dimensioni, portati in spalla per le vie della città. Sua maestà il pene, è venerato in tutte le forme: illustrazioni, caramelle, verdure intagliate, decorazioni e, naturalmente, una grande parata. Spettacolo assicurato per una delle feste più incredibili e curiose nel mondo.
Ulteriori info da qui.

EL COLACHO

A Castrillo de Murcia, un piccolo villaggio spagnolo poco distante da Burgos, gli abitanti attendono con impazienza la settimana del Corpus Domini.
Il culmine si raggiunge la domenica, con El Salto del Colacho (Salto del Diavolo). Gli abitanti del posto decorano le proprie dimore. Uomini in tuta rossa e gialla, seguendo il percorso della processione, saltano sopra bambini stesi per strada su dei materassini. In mano, una coda di cavallo con cui frustano gli spettatori comuni che li coprono di insulti! Davvero incredibile! Senza dubbio tra i Festival più curiosi e incredibili al mondo.
Ulteriori info da qui.

BURNING MAN

Black Rock City è una sorta di città fantasma, situata nella distesa del Deserto Black Rock nello Stato del Nevada. Ogni anno, per soli otto giorni, si popola di migliaia di individui; una sorta di metropoli temporanea dedicata alla comunità, l’arte, l’espressione di sé e la fiducia in se stessi; un luogo di creatività in cui tutti sono i benvenuti.
Libertà è la parola d’ordine.

Unica raccomandazione: portatevi tutto il necessario da casa. All’interno, non potrete comprare nulla, ma soltanto barattare. Potrete utilizzare beni materiali, o la vostra arte. Usate un po’ d’immaginazione…
Info da questa pagina.

MUD BORYEONG

L’evento più pazzo ed incredibile della Corea, in cui potrete rotolarvi in montagne di fango. Ci si sporca, sempre col sorriso stampato sul volto!
Il Mud Boryeong Festival, è questo, è tanto altro. È divertirsi in modo spensierato insieme a migliaia di persone ed amici provenienti da tutto il mondo. Nessuna differenza di nazionalità, sesso, età, cultura: nel fango, siamo tutti uguali!
Tantissime, sono le attività e iniziative. Maggiori info da qui.

HADAKA MATSURI

Arriva sempre dal Giappone, uno dei Festival più curiosi al mondo.
Il Festival dell’Uomo Nudo, si svolge in diversi luoghi del Sol Levante. Il più importante, ha sede nel Tempio Saidaji nella città di Okayama. All’evento, partecipano circa 9.000 uomini che indossano abiti minimal. In genere, soltanto il tradizionale perizoma giapponese (fundoshi); in alcuni casi, non è raro trovare individui completamente nudi!! Assisterete ad un’autentica gara che porterà ciascun contendente a sfidare dolori, abrasioni, ecchimosi pur di essere il prescelto. Vedrete i contendenti cercare di afferrare un ramo che pende dal soffitto per prendere i tipici Mochi (dolci tradizionali).
Info da qui.

FESTA DEL CORNUTO

festa del Cornuto 2017

Cornuti di tutto il mondo: unitevi. Alla Rocca, benvenuti voi, grandissimi cornuti!

Vostra moglie vi ha tradito? Magari, più di una volta? L’avete sorpresa, intenta a farsi montare dal suo istruttore di spinning. Non disperate.
E se ancora non vi avesse tradito, insistete affinché lo faccia prima di Novembre. Potrebbe scoparsi il vostro vicino, il vostro migliore amico, il primo che possa capitare…
Indossate un bel paio di corna e, a Novembre, partite per la festa del Cornuto. Potreste essere, proprio voi, a sfilare in trono, con in mano del vino novello.

La festa del Cornuto rientra, a pieno titolo, tra i Festival più curiosi a cui possiate assistere.

FESTIVAL VEGETARIANO DI PHUKET

La manifestazione si svolge durante il nono mese lunare cinese (Ottobre) ed è credenza che tutti coloro che assistano agli svariati riti del Festival, ottengano fortuna. Durante i circa 9 giorni del Festival Vegetariano di Phuket, centinaia di migliaia di devoti si riuniscono lungo le strade dell’isola.
Il fine ultimo di ciascuno, è ottenere la purificazione. Ci sono rituali davvero incredibili, molti dei quali prevedono delle auto-torture per spostare il male dagli altri individui verso se stessi, garantendo fortuna a tutta la comunità. Così, potrete assistere a fedeli che in una sorta di vera e propria trance, camminano sui carboni ardenti, si arrampicano su scale piene di lame o, addirittura, fanno il bagno nell’olio bollente!
Leggi di più.

PROCESSIONE DI SANTA MARIA DE RIBARTEME

Uno dei pellegrinaggi più antichi (La romería de los ataúdes), ed incredibili, che si svolge in Galizia, terra magica, legata alle sue tradizioni.
Protagonista della processione è il corteo funebre in cui, a sfilare, sono delle bare con persone vive all’interno. Nessuna volontà di anticipare i tempi….. Coloro che sfilano all’interno delle bare, solitamente, sono persone che hanno avuto malattie o subito sofferenze.
Evento unico del suo genere, da non perdere. Si svolge nel villaggio di As Neves, nella parte occidentale della penisola iberica, al confine con il Portogallo. Ulteriori info da qui.

PUCK FAIR

Siete pronti ad unirvi a migliaia di commensali pert assistere al più incredibile matrimonio dell’anno? Se doveste trovarvi in Irlanda, dal 10 al 12 Agosto, siete invitati, anche voi, al matrimonio reale. Non aspettatevi, però, di assistere all’unione di due baldi, e bellissimi giovani.
Nessun futuro sovrano e, soprattutto, nessuna nazione da governare. Non assisterete ad una parata Reale; non udirete squilli di tromba; non vedrete nessun principe a cavallo
Al Puck Fair, colui che prenderà la mano della bella giovane del paese sarà il Re Capra!
Si tratta di una celebrazione popolare, colorata e vivace, che da sempre contraddistingue la cittadina irlandese di Killorglin.
Se cercate i Festival più curiosi al mondo, siete nel posto giusto. Ulteriori info da qui.

TOMATINA

Una di quelle feste a cui vorreste assistere, almeno una volta nella vostra vita. Uno dei Festival più curiosi, in cui ci si sfida a colpi di pomodoro!
Per le strade di Buñol, 5 camion sganceranno le agognate pallottole rosse, ed i contendenti potranno lanciarsi i pomodori per una sfida all’ultima…. salsa! Dai balconi, invece, pioveranno secchi d’acqua.
Altre info da qui.

Buon viaggio, e buon divertimento con i Festival più curiosi al mondo.