it Italian

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Ciudad Encantada

La Ciudad Encantada, ovvero Città Incantata, è un incredibile e spettacolare sito naturale situato nel cuore del Parco Naturale di Cuenca, pochi chilometri a nord del villaggio di Valdecabras, e a circa 30 dalla città di Cuenca.

Dichiarato sito di Interesse Nazionale dal 1929, è un luogo assolutamente incredibile ed unico nel suo genere, con incredibili rocce, che grazie all’erosione nel corso dei secoli dell’acqua e del vento, hanno assunto particolari forme, ognuna diversa dall’altra e con caratteristiche proprie.
Così, passeggiando lungo il cammino di questo suggestivo parco, potrete imbattervi ne “Los amantes de Teruel“, ovvero Gli amanti di Teruel, oppure “El Tormo Alto” (La roccia alta), probabilmente le conformazioni più famose della Ciudad Encantada. C’è spazio anche per La Tartaruga, I Funghi, Il Convento, La Slitta, La Foca e tante altre figure ancora.
Un fenomeno geologico in grado di coinvolgere sia i più grandi che i più piccini.

Ovviamente, si raccomanda abbigliamento adatto a seconda del periodo, e scarpe da ginnastica: si cammina abbastanza. In inverno è preferibile portarsi appresso l’ombrello, oppure una più comoda giacca impermeabile, considerate le piogge; in estate, non fatevi mai mancare una bottiglia d’acqua.

INFO PRATICHE

Aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica, compresi i festivi, dalle 10:00 alle 20:00. Dal 24 Giugno, al 03 Settembre 2017, la chiusura è posticipata alle ore 21:00.
Ingresso consentito entro un’ora dalla chiusura del Parco.

La visita del parco dura circa 90 minuti per ricoprire i circa 3 chilometri del percorso. L’ingresso costa 5,00€ per adulti, 4,00€ ridotto (bambini tra 8 e 12 anni e famiglie). Gratis per bambini fino a 7 anni.

Ciudad Encantada Cuenca

COME ARRIVARE

Ciudad Encantada è situata a soli 30 chilometri dalla cittadina di Cuenca, percorribili in auto in circa mezz’ora, attraversando la CM2105 e la CM2104.
Inoltre, è situata quasi al centro tra Madrid e Valencia, a circa 200 chilometri di distanza dalla prima, e poco più di 230 dalla seconda. La Città Incantata potrebbe essere una buona idea per una tappa di una giornata nel caso siate in vacanza in una delle due città.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a consultare il sito ufficiale da questo linkBuona avventura

Ciudad Encantada

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari