it Italian

COSA FARE LOS ANGELES

Los Angeles offre tantissime cose da fare, avrete l’imbarazzo della scelta; Kanoa consiglia di non perdere la visita dei luoghi più Iconici come: Beverly Hills, Hollywood Hills, Sunset Boulevard, Rodeo Drive.

Portatevi sulla costa, muovetevi in Skateboard o rollerblades per gli affascinanti Boardwalk, Segniamo tra i tanti; Santa Monica, Venice, Redondo, Long Beach, Orange County.

Los Angeles è soprattutto divertimento, infatti; offre una vasta scelta di parchi tematici di importanza Internazionale, adatti a tutte le età.

Hollywood…a caccia di stelle!

Hollywood è il luogo di fama Mondiale, che incarna alla perfezione il sogno Americano, queste colline da anni coccolano e proteggono lo Star System Mondiale.

Chiunque sia appassionato di Cinema, vorrà visitare Hollywood e scattarsi un selfie indimenticabile sotto la scritta più celebre al mondo.

La Hollywood Sign( foto in alto) è una scritta che si trova sul Monte Lee e sovrasta il quartiere di Hollywood a Los Angeles; inizialmente la scritta fu costruita per scopi promozionali, oggi rappresenta Los Angeles in tutto il mondo!

Artisti, Registi, Produttori, Attori, Cantanti, Sportivi, Magnati della finanza; risiedono nella quiete di queste colline, Los Angeles ospita i più importanti studi cinematografici Americani; nonché studi di registrazione come CBS, che produce tantissime serie Tv di successo.

Una volta saliti in cima dove campeggia la famosa scritta, dopo aver scattato una miriade di foto es essere andati a caccia di stelle; Kanoa consiglia di portarsi sulla famosa Hollywood Boulevard.

Hollywood Boulevard

Come in un film… Hollywood Boulevard è la strada più visitata di Los Angeles.

Il tratto di strada più importante misura poco più di 1 km, luci al nenon, orde di turisti, artisti di strada e tantissimi negozi.

Le attrazioni principali sono il TCL Chinese Theater; inaugurato nel 1927, Molto particolare il fatto che al suo interno, potrete vedere i blocchi di cemento; su cui, molte star di fama mondiale, hanno lasciato le impronte di mani e piedi.

Hollywood Boulevard ospita anche il famoso Dolby Theater; che ogni anno ospita la cerimonia dgli Oscar del Cinema, un’evento seguito in tutto il mondo e che attira turisti da ogni parte.

Hollywood Boulevard ospita il marciapiede più famoso al mondo; la Walk of Fame(foto in basso), adornato da oltre 2000 stelle con i nomi di celebrità Del mondo dello Spettacolo e del Cinema.

Info su come raggiungere Hollywood Hills e Hollywood Boulevard:

Qualora siate muniti di auto, da Santa Monica, il tragitto per raggiungere Hollywood Boulevard, dura circa 30 minuti.

Con i mezzi pubblici, invece, da Santa Monica, ci vorranno poco più di 1 h, dovrete prendere il Bus n.7 e fare cambio a Pico EB & FAIRFAX FS con un’altro Bus, il n.217, dovrete scendere a Hollywood Whitley.

Per quanto riguarda la Hollywood Sign, raggiungerla con i mezzi pubblici è pressoché impossibile, mentre con l’auto dovrete percorrere la strada fino a Hollywood Boulevard e iniziare la salita fino all’osservatorio Griffith.

Il Griffith Park è l’esteso parco cittadino di Los Angeles, che presenta circa 80 chilometri di percorsi, immersi nel verde, potrete ammirare la vegetazione tipica della California da un punto di vista unico.

Il Greek Theater è uno meraviglioso anfiteatro che ospita numerosi concerti e rappresentazioni teatrali; mentre l’Osservatorio Griffith, con la splendida struttura in stile art déco, sovrastato dalle tre grandi cupole in rame(foto sopra).

A nostro parere questa è una collina imperdibile di Los Angeles, in quanto regala uno dei Skyline più suggestivi d’America!

All’interno dell’Osservatorio, è possibile accedere alle tre sale espositive permanenti, per scoprire i segreti dello spazio; vi verrà messo a disposizione il potentissimo telescopio a rifrazione; così da sbirciare i pianeti nello spazio, ricordiamo che le file per l’osservatorio chiudono in serata al raggiungimento di numero congruo di visitatori.

Consigliamo se si è interessati a quest’attrazione di portarsi nel primo pomeriggio per la visita del parco e mettersi in fila all’entrata.

Kanoa ricorda che la visita del Griffith Park è gratuita.

Sito ufficiale: www.laparks.org

Downtown Los Angeles

La zona di Downtown è il centro finanziario di Los Angeles, dove si trovano negozi e ristoranti; questo è si il centro, ma a Los Angeles; in realtà, tutto si svolge lungo la costa; il nostro consiglia è quello di alloggiare sull’oceano e di non dedicare troppo tempo al cuore Finanziario di LA.

Da non perdere El Pueblo, un piccolo e pittoresco rione con influenze Messicane dove potrete teovare un mercato, molti oggetti di Souvenir e assaggiare dei buoni Tacos; sebbene un tantino turistico, una visita almeno veloce, ne vale la pena.

Sempre a Downtown da non perdere il MOCA(museo delle arti contemporanee).

Sito Ufficiale del MOCA: www.moca.org

Ora Kanoa presenta uno dei Musei più apprezzati degli Stati Uniti.

Negli Stati Uniti sono molto famosi i Mall(centri commerciali), dove trovare non solo grandi marchi ma anche altre tantissime firme più alla portata di tutti…o quasi, Kanoa adesso vi presenta uno dei Mall più apprezzati di Los Angeles.

The Grove Mall & Farmers Market

Il The Grove Mall, non è solo un centro commerciale ma anche uno dei luoghi più frequentati di Los Angeles, in cui potrete trascorrere una giornata all’insegna dello shopping, relax e allegria per grandi e piccini.

Costruito all’inizio del nuovo millennio, il complesso ha cominciato subito ad attirare visitatori e curiosi da ogni parte della California.

Con i suoi oltre 40 negozi, la piazza centrale è occupata da una bellissima fontana danzante, che si attiva ad ogni ora grazie alla musica che risuona dagli altoparlanti del The Grove, un’appuntamento imperdibile.

A due passi dal The Grove, potrete visitare il Farmers Market, simbolo di Los Angeles che fu inaugurato nel lontano 1934.

Tra le bancarelle del mercato potrete trovare frutta, verdura e altri prodotti locali freschi di giornata, cosa attira tantissime persone?

Semplice, qui potrete mangiare tutti i cibi del mondo, infatti vi sono chioschi delle principali tradizioni culinarie, il tutto ad ottimi prezzi per essere a Los Angeles.

The Grove e Farmers Market.sono collegati dal Grove Trolley, un caratteristico trenino elettrico a due piani.

Sia il The Grove che il Farmers Market sono dei luoghi imperdibili se visitate Los Angeles.

Orari The Grove:

Lunedì -Giovedì: 10:00-21:00
Venerdì-Sabato: 10:00-22:00
Domenica: 10:00-20:00

Sito Ufficiale: www.thegrovela.com

Ora Kanoa presenta uno dei Musei più apprezzati degli Stati Uniti.

Getty Center

Il Getty Center di Los Angeles sorge su una collina nella parte occidentale della city, costruito dal famoso architetto Richard Meier; fu commissionato a suon di miliardi dal Magnate del petrolio J. Paul Getty.

Il Getty Center è un museo nel museo, in quanto, l’edificio è costato milini di dollari; l’architetto ha utilizzato pietra, vetro e metallo, a nostro parere il Getty Center si attesta  tra le strutture più belle al mondo.

Il museo è gratuito, oltre a questo, ciò che lo rende molto appetibile, dai viaggiatori, è lo spettacolare punto di osservazione su cui è costruito il Getty Museum; inoltre gli edifici sono tra i più belli al mondo, un pomeriggio lo consigliamo a tutti, coloro che amano l’arte e non solo.

Cosa troverete al suo interno:

La collezione del museo è ospitata in 4 padiglioni, nord, sud, est e ovest.

La mostra comprende opere provenienti da Europa e America del Nord, dal Medioevo a oggi.

Alle pareti si possono ammirare capolavori di celebri pittori come Van Gogh, Cézanne, Rembrandt e Renoir.

Oltre a tutto questo, nelle diverse sale, vi sono esposte anche opere d’arte decorativa di inestimabile valore.

Ricordiamo che al Getty Center vi sono; programmi dedicati alle famiglie, come i laboratori in cui i più piccoli potranno appassionarsi all’arte.

Come arrivare:

Kanoa consiglia di raggiungere il Getty Center in auto(25 minuti), poiché i mezzi pubblici ci impiegano circa 1 h e 30 minuti.

Potrete impostare il navigatore per il Getty Center; al vostro arrivo, parcheggiate l’auto sotto il Getty e prendete il Tram dedicato che vi accompagnerà direttamente all’interno del museo gratuitamente.

Sito Ufficiale: www.Getty.edu

Los Angeles County Museum of Art

Conosciuto con l’acronimo di LACMA, il Los Angeles County Museum of Art è uno dei musei più particolari e apprezzati degli Stati Uniti.

Situato alla fine del Miracle Mile, lungo il Wilshire Boulevard; questo museo enciclopedico, ospita una serie di collezioni che vanno  dalla preistoria fino ai giorni nostri.

Il LACMA custodisce opere dall’estremo valore artistico/culturale, Kanoa consiglia di non perdere tra l’altro:

Cima da Conegliano con la sua Madonna col Bambino; Petrus Christus con Ritratto d’uomo, Correggio con la Sacra Famiglia con San Giovannino.

Da non perdere anche la sezione Americana con l’età pre Colombiana, questo grande museo, ospita anche opere di artisti di fama mondiale come: Picasso, Kandinsky, Pissarro, Degas e Magritte.

Sito Ufficiale: www.LACMA.org

Orari: Lunedì – martedì – giovedì dalle 12:00 alle 20:00
Venerdì dalle 12:00 alle 21:00 – Sabato e Domenica dalle 11:00 alle 20:00

Mercoledì chiuso

Come arrivare: prendere l’autobus n. 20 e scendere alla fermata Wilshire

Malibu

Malibu è una graziosissima cittadina balneare a Ovest di Los Angeles; questo luogo incredibile, è attraversata dalla spettacolare Pacific Coast Highway.

Patria dei serfisti, qui potrete trovare un ambiene molto più tranquillo e meno caotico; inoltre numerose stelle del cinema, hanno scelto la tranquilla e panoramica Malibu per rilassarsi non troppo lontano dagli Studios di Hollywood.

Da non perdere:

Malibu State Beach, Topanga State Beach, la Surfrider Beach(patria dei serfisti); gli appassionati di pallavolo, apprezzeranno tantissimo Manhattan Beach; qui infatti vi sono campetti a pochi passi dal mare in un’ambiente unico ed elettrizzante.

Kanoa consiglia di raggiungerla in auto, il tragitto dura circa 40 minuti, ma molto dipende anche dal traffico che potreste trovare nelle ore di punta.

Orange County

Orange County, è una meravigliosa e rigogliosa contea della California del sud; situata tra le città di Los Angeles (a nord) e San Diego (a sud).

La capitale è Santa Ana mentre la città più popolosa è Newport Beach.

Qui hanno girato la serie Tv Americana e di successo the O.C; inoltre, in questa enorme lingua di costa, vive una grande fetta di popolazione con il più alto reddito pro capite della California.

Soprattutto nelle cittadine costiere dove sorgono enormi ville, campi da golf, concessionari di auto di lusso, che incarna appieno il sogno Americano.

A Newport Beach per gli amanti dello shopping; Kanoa consiglia di fare un salto a Fashion Island (401 Newport Center Drive, Newport Beach).

Si tratta di un grande villaggio commerciale con centinaia di boutique delle migliori marche d’abbigliamento, le vostre signore vi ringrazieranno, bisogna soltanto preparare la carta di credito.

Kanoa ricorda che nella cittadina di Anaheim, potrete trovare il parco tematico di Disneyland.

Le Spiagge di Los Angeles

Santa Monica(foto in alto) è una graziosa cittadina costiera di Los Angeles, lo spirito rilassato; i BoardWalk pieni di vitalità, pullulano di Skaters, amanti del Jogging; avvenenti signorine sui pattini e tantissimi turisti e locali che cercano svago nelle tante giostre che offre il molo più amato d’America!

Santa Monica oltre ad avere il famoso molo(Pier) con la celebre ruota panoramica; offre anche una passeggiata molto piacevole con tantissime boutique e negozi delle marche più importanti al mondo; inoltre potrete rilassarvi in uno dei tanti caffè all’aperto ammirando gli artisti di strada, sempre molto coinvolgenti.

A Santa Monica consigliamo di soggiornare, in quanto è perfetta per la vicinanza alla spiaggia e offre tantissime attrazioni, ristoranti e club.

Venice Beach 

Venice Beach o Venice come la chiamano i Californiani; è la meta turistica più importante e amata dai turisti di tutto il mondo.

Venice fu fondata da Abbot Kinney nel 1905 sul modello rinascimentale della città di Venezia, grazie alla presenza di tantissimi Canali; con gli anni di Venezia ne è rimasto solo il nome, dando pieno sfogo al Kitsch e l’eccentricità Americana.

Edifici in stile bohemien, murales, un boardwalk dove si trovano personaggi unici, anticonformisti, artisti di strada e tantissimi souvenir; in quella che è la spiaggia più incredibile al mondo.

Una delle particolarità è “muscle beach”, con palestra all’aperto e body builder in tutta mostra; raramente vi capiterà di vedere cosi tanta gente che fa sport in riva al mare.

Inoltre troverete anche la possibilità di assaggiare dell’ottimo street food nei tantissimi chioschi che popolano Venice, ultima raccomandazione, evitate questa zona la notte; poichè non è difficile trovare personaggi poco raccomandabili o ubriachi in cerca di guai.

Redondo Beach 

Redondo beach è posta a sud di Los Angeles; ed è una delle spiagge più caratteristiche e tranquille della California, se siete con l’auto, un grande parcheggio vi attende; così da poter iniziare la visita comodamente a piedi e in totale relax.

Questa località costiera è moto meno chiassosa e commerciale delle più famose Venice o Santa Monica e conserva quell’aria rilassata e tipica della California.

Kanoa consiglia di esplorare il grazioso porticciolo(foto sopra); con ai lati una passerella dove potrete gustare un pasto o bere un cocktail; in uno dei tanti ristoranti del Redondo Beach Pier.

Inoltre in questa zona, i pescatori con i loro pescherecci, offrono lungo la banchina il pescato del giorno, potrete sceglierlo e farvelo cucinare davanti i vostri occhi; da queste parti, non potete non assaggiare la zuppa di granchio reale.

Parchi Tematici Imperdibili

Gli Stati Uniti sono la Mecca dei parchi tematici, sia che visitate la costa Est che quella Ovest troverete grandi parchi; che soddisfano la voglia di spensieratezza ludica di tutti, grandi e piccini.

In California i parchi imperdibili secondo Kanoa sono:

Universal Studios e Disneyland.

Universal Studios di Los Angeles è un parco tematico che richiama tutti i film che più o meno hanno segnato la vita di tutti; da Jurassic Park a Transformers, dal celebre Squalo ai Simpson, insomma verrete catapultati in un mondo fantastico!

Oltre alle giostre classiche, verrete investiti da una serie di personaggi quasi reali, le attrazioni sono tutte incluse nel biglietto d’ingresso, che anche se costoso; vi permetterà di trascorrere una giornata indimenticabile.

Da non perdere il famoso Universal Studio Tour.

Questo indimenticabile tour prevede un pittoresco giro a bordo di un trenino; che vi accompagnerà lungo i set cinematografici che hanno fatto la storia di Hollywood; inoltre alcune fermate, prevedono spettacoli anche in 3D e 4D, includendo a sorpresa magnifici effetti speciali.

L’ultima attrazione aggiunta è quella del Magico Mondo di Harry Potter.

Il tour dura circa 2 ore, è prevista anche una guida in inglese.

Indirizzo: 100 Universal City Plaza, Universal City, CA 91608 (zona nord downtown Los Angeles)

Come arrivare: consigliamo di prendere la Red Line della Metro e scendere alla fermata Universal City e da qui prendere lo shuttle gratuito che porta direttamente agli Studios.

Disneyland Park

A sud di Los Angeles(30 miglia) nella località di Anahaeim, a pochi chilometri da Orange County, sorge questo enorme e sfavillante parco tematico; che dal 1955 accompagna le infanzie di milioni di bambini nel mondo!

Il presidente Reagan nel 1955 inaugurava questo luogo incantato, il sogno di Walt Disney, colui che creò i  cartoni più amati da adulti e bambini.

I parchi in realtà sono 2: il Disneyland Park e il Disney’s California Adventure.

Infatti appena parcheggerete l’auto, prendete la navetta che porta ai parchi; in pochi minuti sebbene abbiate preventivamente acquistato il biglietto d’entrata, davanti i vostri occhi si apriranno 2 possibilità.

Disneyland Park e il Disney’s California Adventure, il vostro biglietto include l’entrata di un solo parco; KANOA CONSIGLIA DI ENTRARE AL DISNEYLAND PARK LASCIANDO AD UN SECONDO MOMENTO IL Disney’s California Adventure.

In quanto quest’ultimo, anche se molto vasto e con scenari molto suggestivi, tipici della California; include meno giostre, tra cui, segnaliamo le corse piene di adrenalina di:  Twilight Zone Tower of Terror o la Radiator Spring Racers(cartone Cars)

Il Disneyland Park(consigliato) invece; è a nostro parere il migliore dei due, l’entrata è posta nel fantastico castello della bella addormentata; dove si svolgono tutte le attività del parco.

I bambini, siamo certi che si fionderanno verso Fantasyland e Mickey’s Toontown; dove potranno cimentarsi nelle attrazioni ispirate ai cartoni di: Pinocchio, Biancaneve; Alice nel Paese delle Meraviglie, Dumbo e molti altri ancora;

Mentre nella Toontown di Mickey potranno avventurarsi tra le vie di Topolinia, a casa di Mickey Mouse, di Minnie, facendo anche una sosta con il celebre Paperino.

Da non perdere:

La casa di Tarzan e la Jeep di Indiana Jones ad Adventureland; la casa di Jack Skeletron e le barchette di Pirati dei Caraibi a New Orleans Square; le Splash Mountain di Critter Country.

Tomorrowland è un’altra sezione di questo fantastico parco, con una parte dedicata alla fantascienza; inoltre troverete alcuni dei cartoni più recenti; come Buzz Lightyear Astro Blasters, i celebri viaggi sottomarini di “Alla ricerca di Nemo” e dulcis in fundo… addirittura Star Wars!

I NOSTRI CONSIGLI:

Dato che il parco è molto grande, consigliamo preventivamente di decidere 2/3 attrazioni da prendere realmente in considerazione.

Una delle opzioni che avrete a disposizione è il Fast Pass; all’ingresso vi verranno fornite delle mappe del parco, sulla cartina le giostre principali saranno affiancate da un logo con la sigla F.P; appunto Fast Pass.

Le giostre che prevedono il Fast Pass, troverete delle macchinette, dove, inserendo il vostro biglietto d’ingresso, potrete ritirare un tagliandino, indicante una fascia oraria.

Se vi presenterete all’ingresso della giostra con il vostro tagliando, all’ora prestabilita, entrerete evitando gran parte della fila.

In fine consigliamo di organizzare per bene tutta la vostra giornata al parco; sfruttando gli orari del pranzo e della cena, dove tutti andranno alla ricerca dei fast food, per visitare con meno folla le attrazione che più desiderate.

 

Lo staff di Kanoa vi augura buon viaggio e ricorda che qualora vogliate seguire i nostri consigli, siamo certi che non ve ne pentirete.

 

 

 

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari