Lingua

bambini con vueling
Info pratiche per viaggiare con bambini con Vueling. Regole, sicurezza

VIAGGIARE CON BAMBINI CON VUELING

La Compagnia

bambini con vueling

Avete programmato un viaggio in aereo insieme ai vostri bambini con Vueling? In questa sezione, troverete tante informazioni pratiche e le risposte alle domande più comuni.

Si ricorda che le regole possono variare a seconda della compagnia aerea utilizzata. Quelle indicate di seguito, solo valide esclusivamente sui voli Vueling. Il vettore definisce NEONATI tutti i bimbi con un’età compresa tra i 7 giorni ed i 2 anni non compiuti. Da 2 a 15 anni, sono considerati BAMBINI.

Non è consentito il volo ai neonati che abbiano meno di 7 GIORNI DI VITA.

BIGLIETTI E CHECK-IN

I neonati fino a 2 anni non compiuti, viaggiano sempre in braccio ad un genitore o al proprio accompagnatore. È possibile anche far occupare al neonato un seggiolino. In questo caso, bisognerà acquistare il biglietto (solo tramite ASSISTENZA CLIENTI) anche per il neonato, e portare un apposito seggiolino omologato. Dai 2 anni compiuti, dovranno acquistare un biglietto ed occupare un proprio posto a sedere.

Un passeggero adulto può viaggiare con due neonati, purché uno dei due abbia almeno 18 mesi compiuti. In questo caso, quest’ultimo, dovrà acquistare un posto, e sedere su un apposito seggiolino omologato per peso ed età.

Non è possibile fare il check-in online nel caso in cui viaggiaste con un neonato. In questo caso, dovrete fare il check-in obbligatoriamente in aeroporto, in modo che possiate avere un posto adatto alle necessità. Gli aerei curling, infatti, hanno posti specifici per adulti con bambini in braccio; si tratta di postazioni dotate di 2 mascherine di ossigeno. I bambini con posto a sedere, è preferibile che occupino i posti vicino al finestrino

Chi viaggia con Bambini con Vueling, potrà sempre effettuare il check-in online. Le regole sono quelle dettate dalla compagnia. Maggiori info sulle condizioni di trasporto e per viaggiare con bambini con Vueling, sono disponibili qui.

REGOLE PER L’IMBARCO

Per motivi di sicurezza, dovrete passare da soli, attraverso il metal detector. Se il bimbo non può camminare e viaggiate da soli, il personale dell’aeroporto lo terrà in braccio per consentire di passare prima da solo, e dopo con il vostro bambino. Bagagli a mano e accessori come i passeggini, dovranno tutti passare sotto allo scanner.

In tutti i principali aeroporti, ci sono appositi banchi accettazione dedicati alle famiglie con bambini. Arrivando con un paio di ore di anticipo, verrete indirizzati ai gate e vi saranno offerte tutte le informazioni per affrontare al meglio il volo.

BAGAGLI

Neonati fino a 2 anni che viaggiano in braccio ai genitori NON POSSONO PORTARE nessun bagaglio. Tutti i bambini di età superiore ai 2 anni, possono portare la stessa quantità di bagagli a mano di un adulto. Il bagaglio deve avere una dimensione di 55 x 45 x 20 cm ed un peso massimo di 10 kg (14kg con tariffa Excellence). In questo caso, salvo casi eccezionali, sarà sempre garantito il trasporto a bordo.

LISTA OGGETTI BAGAGLIO A MANO

All’interno del bagaglio a mano, non dimenticate di portare i seguenti oggetti per i vostri piccini:

  • Documenti (carta o passaporto; carta d’imbarco; tessera sanitaria; visti; polizza assicurativa).
  • Kit Pronto Soccorso (Termometro; cerotti; farmaci essenziali).
  • Igiene (Pannolini; salviettine umidificate; fazzoletti; burro cacao; asciugamano; crema).
  • Alimenti, possibilmente alla temperatura ideale, conservati in un thermos. Non dimenticate la merenda per i vostri piccoli.
  • Giocattoli, tablet, videogame, abiti di ricambio.

Il modo migliore per contrastare gli effetti del cambio di pressione, è utilizzare ciucci o biberon durante il volo.

ATTREZZATURE

Tutti i neonati ed i bambini, possono trasportare GRATUITAMENTE, fino a 2 dei seguenti articoli:

  • passeggino.
  • Ovetto.
  • culla.
  • seggiolino rialzato omologato, per bambini fino a 3 anni di età.

Gli aeroporti consentono l’accesso dei passeggini nelle zone d’imbarco. In questo modo, sarà più comodo portare il bambino o neonato con voi. Una volta raggiunta la porta dell’aereo, il personale lo contrassegnerà e imbarcherà GRATUITAMENTE in stiva

ARTICOLI TRASPORTABILI E SICUREZZA

È consentito portare, nel bagaglio a mano, i seguenti alimenti e latte per bambini:

  • Latte di soia; latte in polvere; latte materno o latte di mucca specifico per bambini; alimenti per bambini. Omogeneizzati e i purea, portati in contenitori non necessariamente sigillati e con un volume anche maggiore di 100 ml. È possibile che ai controlli, per motivi di sicurezza, venga richiesto all’adulto che lo trasporta, di assaggiarlo.
  • Acqua sterilizzata, per un massimo di un litro, all’interno di un biberon. Anche in questo caso, potrebbe essere richiesto all’adulto, ai controlli, di assaggiarla.
  • Farmaci quotidiani (paracetamolo, Calpol, creme contro l’arrossamento da pannolino), liquidi, creme e pomate in contenitori al massimo di 100 ml, chiusi in una busta trasparente.

Condividi l'articolo