Imbarco e Check in Volotea

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Guida e informazioni pratiche su imbarco e check in con Volotea




Il check in con Volotea è semplice e veloce.
La procedura online è, come sempre, quella consigliata, perché GRATUITA.
Se avete acquistato un posto a sedere, potrete scaricare in qualsiasi momento la vostra carta d’imbarco.

In caso contrario, potrete farlo da 4 giorni, fino a 2 ore prima della partenza. Al termine della procedura vi verrà assegnato il posto a sedere e riceverete la carta d’imbarco. Non è necessario stamparla: potrete mostrarla direttamente dal vostro smartphone, o tablet, con l’APP ufficiale di Volotea. Se avete acquistato più biglietti con la stessa prenotazione, salvo disponibilità, vi verranno assegnati posti vicini.
Consultate sul sito ufficiale volotea.com, gli aeroporti che accettano le carte d’imbarco sullo smartphone; non è sempre possibile farlo. In caso contrario, stampate la vostra carta d’imbarco per non incorrere nel pagamento del supplemento di ben 30€!

CHECK IN IN AEROPORTO

Potrete scegliere di effettuare direttamente in aeroporto, il vostro check in con Volotea. Negli scali troverete gli appositi banchi self check-in per effettuare la procedura. Sarà necessario solo il numero della prenotazione e del biglietto elettronico.
Tenete presente che, in aeroporto, il check in non è gratuito. Costa, infatti, 10€.

Check In Volotea

Photo ©, Ssola

IMPORTANTE

Nel caso di cambio o modifiche alla vostra prenotazione, ricordate di effettuare un nuovo check-in, per ottenere una nuova carta d’imbarco.
Qualsiasi carta, stampata in precedenza, non sarà più valida e non potrete utilizzarla per la vostra partenza.

REGOLE GENERALI

Se viaggiate col solo bagaglio a mano, dovrete presentarvi direttamente al gate con la vostra carta d’imbarco e documento d’identità. Se avete uno o più bagagli da stiva, oppure attrezzature sportive, dovrete presentarvi agli appositi banchi. Se viaggiate con animali, presentatevi con maggiore anticipo, in modo da rendere più agevole la verifica dei documenti e certificati del vostro amico a quattro zampe.
Equipaggiamenti dei bambini, come i passeggini, devono essere presentati ai banchi, per etichettatura.

IMBARCO

La procedura è piuttosto semplice ed efficiente, in linea con gli standard qualitativi della compagnia. Sulla carta di imbarco, ricevuta dopo il Check in con Volotea, sono contenute tutte le informazioni basilari: orario, Terminal, gate, area….
La procedura, in genere, inizia 35 minuti prima del decollo. Gli orari, tuttavia, possono subire leggere modifiche a seconda dell’aeroporto.
La precedenza all’imbarco sarà sempre data alle persone a mobilità ridotta e le famiglie con bambini.



Lascia un commento

Tutto sulla Compagnia



Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email