Lingua

Imbarco e Check in con TAP Portugal
Info e regole generali per imbarco e check in con TAP Portugal

CHECK IN CON TAP PORTUGAL

La Compagnia

Facile. Comodo e veloce. Il check in con Tap Portugal non potrebbe essere più semplice.

CHECK IN ONLINE

La procedura online è, come sempre, quella consigliata. Rapida e veloce, può essere effettuata entro 36 ore prima della partenza del volo (24 ore da/per Stati Uniti). Si effettua direttamente online tramite APP dal vostro dispositivo, o da PC. Al termine della procedura vi verrà assegnato il posto a sedere e riceverete la carta d’imbarco. Non è necessario stamparla: potrete mostrarla direttamente dal vostro smartphone o tablet con l’APP ufficiale di TAP. Se avete acquistato più biglietti con la stessa prenotazione, salvo disponibilità, vi verranno assegnati posti vicini.

CHECK IN IN AEROPORTO

Potrete scegliere di effettuare direttamente in aeroporto il vostro check in con TAP Portugal. Negli scali troverete gli appositi banchi self check-in per effettuare la procedura. Sarà necessario solo il numero della prenotazione e del biglietto elettronico. Potrete farlo anche direttamente ai banchi di accettazione, con tempi maggiori; in questo caso, si raccomanda di presentarsi con maggiore anticipo (almeno un’ora prima della partenza).

HOME CHECK-IN

Uno straordinario servizio che consente di effettuare la procedura a casa vostra, o ad un indirizzo da voi fornito. Un addetto della compagnia si presenterà da voi per effettuare il check in il giorno prima della partenza e, al costo di 35€, preleverà per voi l’eventuale bagaglio da stiva; questo, sara pesato e sigillato. Riceverete una bolla. Il giorno della partenza, dovrete presentarvi un’ora prima della partenza con la ricevuta SKYBAGS. Vi sarà rilasciata la carta d’imbarco e potrete recarvi al gate.

Imbarco e Check in con TAP Portugal  

REGOLE GENERALI

Se viaggiate col solo bagaglio a mano, dovrete presentarvi direttamente al gate con la vostra carta d’imbarco e documento d’identità. Se avete uno o più bagagli da stiva, oppure attrezzature sportive, dovrete presentarvi agli appositi banchi. Se viaggiate con animali, presentatevi con maggiore anticipo, in modo da rendere più agevole la verifica dei documenti e certificati del vostro amico a quattro zampe.

IMBARCO

La procedura è piuttosto semplice ed efficiente, in linea con gli standard qualitativi della compagnia portoghese. Sulla carta di imbarco, ricevuta dopo il Check in con Tap Portugal, sono contenute tutte le informazioni basilari: orario, Terminal, gate, area….

La procedura avviene seguendo un ordine stabilito. Soltanto i clienti che avranno acquistato il servizio PREMIUM BOARDING (a pagamento) potranno accedere da un’area esclusiva, a loro riservata. Ad imbarcarsi per primi saranno sempre le famiglie con almeno un bambino di età inferiore a 2 anni, gli invalidi e le persone con assistenza speciale. Seguono i viaggiatori senza bagaglio a mano. Quindi, i passeggeri dell’area A, ed infine i passeggeri dell’area B.

Si ricorda che è necessario presentarsi alla porta di imbarco con almeno 30 minuti di anticipo dalla partenza.

FLY SOCIAL

Vi piacerebbe conoscere, in anticipo, i nominativi degli altri passeggeri che viaggiano sul vostro volo? Da oggi è possibile, effettuando il check in con Tap Portugal, e attivando l’opzione FLY SOCIAL; in questo modo, il vostro profilo Facebook sarà automaticamente associato alla vostra prenotazione e potrete visualizzare l’elenco di tutti coloro che avranno attivato il servizio. Potrete, in questo modo, scoprire chi saranno i vostri compagni di viaggio e, perché no, provare a prenotare un posto a sedare vicino!

Condividi l'articolo