EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

Bambini con TAP Portugal
Tutte le info pratiche ed i consigli per volare con bambini con TAP Portugal

VIAGGIARE CON BAMBINI CON TAP PORTUGAL

La Compagnia

Da qui, preziose informazioni utili per chi fosse in procinto di viaggiare con bambini con TAP Portugal.
Le regole indicate di seguito, sono da ritenersi valide per voli con la compagnia lusitana. Quest’ultima, considera NEONATI o INFANT, i passeggeri fino ai 23 mesi di vita. Dai due anni compiuti, fino a 11, invece, sono considerati BAMBINI.

BIGLIETTI

I Neonati, devono viaggiare in braccio ad una persona adulta. I bambini dai 2 anni compiuti, devono occupare un posto a sedere e pagano la normale tariffa da adulto.
Anche i neonati possono occupare un proprio posto a sedere; in questo caso, pagano la normale tariffa da adulto e dovranno utilizzare un apposito seggiolino omologato per la loro età, di dimensioni massime di 40x40cm.

Si ricorda che ogni adulto può viaggiare al massimo con 4 bambini o, in alternativa, massimo un bambino è un neonato. I neonati devono essere sempre accompagnati da un adulto di almeno 18 anni.

CHECK-IN ONLINE

Anche coloro che viaggiano con bambini con TAP Portugal, potranno effettuare il check-in online.
Tempi e procedura sono i medesimi di quello degli adulti. Viaggiando con bambini di età inferiore a 2 anni, usufruirete gratuitamente dell’imbarco prioritario.

I bambini possono restare nel loro passeggino fino all’arrivo al portellone dell’aereo. Gli addetti della compagnia provvederanno, poi, a riconsegnarlo all’arrivo.

Bambini con TAP Portugal

MINORI NON ACCOMPAGNATI

Tutti i bambini di età inferiore ai 12, con le relative eccezioni, possono viaggiare come Minori non accompagnati.
Bambini di età inferiore ai 4 anni, possono viaggiare con TAP Portugal richiedendo il servizio ESHO, ossia Assistente Aggiuntivo. Un assistente accompagnerà per tutto il tragitto, il minore. Il costo di questo servizio è pari a due biglietti interi: uno per l’assistente e l’altro per il bambino (in pratica vi costa due biglietti aerei).

Dai 5 ai 12 anni, i bambini con TAP Portugal possono viaggiare come minori non accompagnati. Dovrete sempre fornire gli estremi di coloro che accompagneranno il minore all’aeroporto, e coloro che lo preleveranno. Per tutto il volo, i minori saranno seguiti dagli addetti della compagnia lusitana. Il sevizio ha un costo aggiuntivo di 60€ per voli in Europa e Marocco e 120€ sui voli intercontinentali.

BAGAGLI

Bambini con TAP Portugal di età superiore ai 2 anni, e neonati con un posto a sedere, hanno diritto ad una franchigia bagaglio uguale a quella di un adulto. Hanno diritto, quindi, a trasportare un bagaglio a mano ed un bagaglio da stiva (se previsto).
I neonati possono invece trasportare un bagaglio a mano entro i 10kg.

Bambini che viaggiano con tariffa DISCOUNT possono portare esclusivamente un bagaglio da stiva costituito da un passeggino completamente richiudibile, un seggiolino auto oppure una carrozzina.

LISTA OGGETTI BAGAGLIO A MANO

All’interno del bagaglio a mano, non dimenticate di portare i seguenti oggetti per i vostri piccini:

  • Documenti (carta o passaporto; carta d’imbarco; tessera sanitaria; visti; polizza assicurativa).
  • Kit Pronto Soccorso (Termometro; cerotti; farmaci essenziali).
  • Igiene (Pannolini; salviettine umidificate; fazzoletti; burro cacao; asciugamano; crema).
  • Alimenti, possibilmente alla temperatura ideale, conservati in un thermos. Non dimenticate la merenda per i vostri piccoli.
  • Giocattoli, tablet, videogame, abiti di ricambio.

Il modo migliore per contrastare gli effetti del cambio di pressione, è utilizzare ciucci o biberon durante il volo.

ARTICOLI TRASPORTABILI E SICUREZZA

È consentito portare, nel bagaglio a mano, alimenti per l’infanzia, esibiti al controllo bagagli. Non ci sono limitazioni di quantità. È possibile portare, a bordo, 100 ml di acqua bollita, da mescolare al latte in polvere. A bordo dell’aereo, il personale può riscaldare biberon e alimenti. Non dimenticate di dare un’occhiata alla nostra sezione speciale sui Documenti per Minori. Il modo migliore per viaggiare con bambini con Wizz Air, in tutta tranquillità.

Condividi l'articolo