EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

Info pratiche per viaggiare con bambini con RyanAir. Regole, sicurezza

VIAGGIARE CON BAMBINI CON RYANAIR

Bambini con RyanAir

Avete programmato un viaggio in aereo insieme ai vostri bambini con RyanAir? In questa sezione, troverete tante informazioni pratiche e le risposte alle domande più comuni.

Si ricorda che le regole possono variare a seconda della compagnia aerea utilizzata. Quelle indicate di seguito, solo valide esclusivamente sui voli RYANAIR. Il vettore definisce neonati tutti i bimbi con un’età inferiore ai 2 anni, mentre, quelli con età compresa tra i 2 anni ed 11, sono considerati bimbi. Adolescenti (Teen), invece, sono i ragazzi di età compresa tra 12 e 15 anni. Da 16 anni compiuti, in su, sono tutti considerati adulti.

Non è consentito il volo ai neonati che abbiano fino a 7 GIORNI DI VITA.

BIGLIETTI E CHECK-IN

I neonati fino a 2 anni non compiuti, viaggiano sempre in braccio ai genitori. Dai 2 anni compiuti in su, pagano la stessa tariffa degli adulti ed hanno diritto al proprio posto a sedere.

Anche in presenza di neonati e bambini con RyanAir, è sempre possibile effettuare il CHECK IN ONLINE. Ciascun viaggiatore (sia neonati, bambini e adulti) dovrà avere una propria carta d’imbarco.

Riguardo al CHECK-IN con RyanAir, consigliamo di dare uno sguardo a questo link, per avere alcune preziose dritte.

REGOLE PER L’IMBARCO

Da Ottobre 2016, tutti gli adulti che viaggiano con bambini con RyanAir, HANNO L’OBBLIGO di acquistare un posto standard per una persona, affinché i bambini della stessa prenotazione abbiano un posto riservato gratuitamente.

Tale regola si applica per i bambini fino a 11 anni. Acquistando, quindi, un solo posto sedere, potrete riservare gratuitamente fino a 4 posti a sedere per i bambini di età inferiore a 12 anni. Gli altri adulti o adolescenti della prenotazione, non saranno obbligati a riservare un posto, ma ne avranno la possibilità.

Ad essere imbarcati per prima, saranno sempre i passeggeri che avranno acquistato l’IMBARCO PRIORITARIO. Questo, è incluso per tutti coloro che avranno riservato Sedili Premium, oppure, Sedili Prima Fila.

BAGAGLI

Neonati fino a 2 anni che viaggiano in braccio ai genitori NON POSSONO PORTARE nessun bagaglio. L’adulto che accompagna il neonato, tuttavia, può portare una borsa del peso massimo di 5kg, oltre alla propria franchigia per il bagaglio a mano. Il servizio, però, non è gratuito; in questo caso, infatti, è previsto il pagamento di un supplemento pari a 20€ a tratta.

Tutti i bambini di età superiore ai 2 anni, possono portare la stessa quantità di bagagli a mano di un adulto. Il bagaglio deve avere una dimensione di 55 x 40 x 20 cm ed un peso massimo di 10 kg. È consentito, inoltre, il trasporto a mano di una borsa piccola fino a 35 x 20 x 20 cm.

ATTREZZATURE

Tutti i bambini, possono sempre trasportare GRATUITAMENTE un passeggino ed un secondo, ulteriore, articolo tra quelli elencati di seguito:

  • seggiolino per auto
  • seggiolino rialzato.
  • lettino da viaggio.

Gli articoli devono essere etichettati al check-in o al banco di Consegna bagagli ed è permesso portarli fino alla porta o alle scale dell’aereo, dove saranno consegnati ad un membro dell’equipaggio. Gli articoli, verranno ritirati presso il nastro trasportatore bagagli, all’arrivo.

È possibile registrare altre attrezzature per bambini oltre ai 2 articoli gratuiti pagando una tariffa per attrezzature neonati/bambini(peso massimo 20 Kg). Il costo è di 10,00€ per articolo.

ARTICOLI TRASPORTABILI E SICUREZZA

È consentito portare, all’interno del bagaglio a mano, latte specifico per bambini, latte in polvere, acqua sterilizzata e alimenti per l’infanzia. A tali articoli, non si applica il limite consueto sui liquidi. Inoltre, non hanno bisogno di entrare nel sacchetto trasparente, ma devono essere pronte per l’ispezione di sicurezza, se richieste in aeroporto. Per motivi di sicurezza, infatti, è possibile che all’adulto che trasporta gli alimenti, venga richiesto di assaggiarli.