Bambini con Easyjet. Volare in famiglia. Regole, sicurezza

Bambini con Easyjet

Avete programmato un viaggio in aereo insieme ai vostri bambini con Easyjet? In questa sezione, troverete tante informazioni pratiche e le risposte alle domande più comuni.

Si ricorda che le regole possono variare a seconda della compagnia aerea utilizzata. Quelle indicate di seguito, solo valide esclusivamente sui voli Easyjet. Il vettore definisce neonati tutti i bimbi con un’età inferiore ai 2 anni, mentre, quelli oltre i 2 anni fino a 16 anni non compiuti, sono considerati bambini.

Non è consentito il volo ai neonati che abbiano fino a 14 GIORNI DI VITA.

BIGLIETTI E CHECK-IN

I neonati fino a 2 anni non compiuti, viaggiano sempre in braccio ai genitori ad un costo FISSO DI 31€. Dai 2 anni compiuti in su, pagano la stessa tariffa degli adulti ed hanno diritto al proprio posto a sedere.

È possibile prenotare un posto a sedere anche per i neonati di età inferiore ai 2 anni. In questo caso, la prenotazione non può essere fatta online, ma esclusivamente tramite servizio clienti. La tariffa applicata sarà la stessa degli adulti. In alcuni così particolari, il posto a sedere per i neonati si rende necessario; ad esempio se sono presenti un solo adulto e più di un neonato.

Anche in presenza di neonati e bambini con easyjet, è sempre possibile effettuare il CHECK IN ONLINE. Ciascun viaggiatore (sia neaonati, bambini e adulti) dovrà avere una propria carta d’imbarco.

Volare con bambini con Easyjet

Photo ©, TaylorHerring

REGOLE PER L’IMBARCO

Se state viaggiando con bambini con Easyjet, sarete imbarcati GRATUITAMENTE tra i primi, purché almeno uno dei bambini, abbia un’età INFERIORE ai 5 anni non compiuti. In caso contrario, non si applicano tali privilegi. L’ordine d’imbarco è il seguente:

  • Passeggeri che necessitano di assistenza speciale, come portatori di handicap.
  • Passeggeri con tariffa EASYJET PLUS e passeggeri con posto prenotato nelle prime file e passeggeri con posti con più spazio per le gambe.
  • Famiglie con almeno un bambino di età inferiore ai 5 anni.
  • Tutti gli altri passeggeri.

BAGAGLI

Neonati fino a 2 anni che viaggiano in braccio ai genitori POSSONO PORTARE GRATIS una borsa fasciatoio di dimensioni massime di 45x36x20 cm.

Tutti i bambini di età superiore ai 2 anni, possono portare la stessa quantità di bagagli a mano di un adulto, oltre ad una borsa fasciatoio aggiuntiva. Il bagaglio a mano dovrà sempre essere riposto sotto al sediolo davanti al proprio.

ATTREZZATURE PER BAMBINI CON EASYJET

Tutti i bambini di età inferiore ai 5 anni, possono trasportare GRATUITAMENTE, fino a 2 dei seguenti articoli:

  • lettino da viaggio.
  • passeggino.
  • passeggino doppio.
  • culla.
  • seggiolino per auto.
  • carrozzina pieghevole o non pieghevole.
  • seggiolino rialzato.
  • portabebè.

Gli articoli devono essere etichettati al check-in o al banco di Consegna bagagli ed è permesso portarli fino alla porta o alle scale dell’aereo, dove saranno consegnati ad un membro dell’equipaggio. Gli articoli, verranno ritirati presso il nastro trasportatore bagagli, all’arrivo. Ciascun articolo deve avere un peso NON SUPERIORE a 32kg.

POSTI A SEDERE

Tutti i bambini di eta inferiore a 12 anni dovranno sedere accanto al proprio genitore (tutore, o accompagnatore). Se non avete acquistato il posto a sedere, il sistema provvederà a darvi posti accanto. Si invita, tuttavia, ad effettua la procedura di check-in tra i 15 e i 7 giorni prima della partenza del proprio volo.

ARTICOLI TRASPORTABILI E SICUREZZA

È consentito portare, nel bagaglio a mano, i seguenti alimenti e latte per bambini:

  • Latte di soia; latte in polvere; latte materno o latte di mucca specifico per bambini; alimenti per bambini. La quantità massima di latte traportato deve essere inferiore o uguale ad un litro. È possibile che ai controlli, per motivi di sicurezza. venga richiesto all’adulto che lo trasporta, di assaggiarlo.
  • Acqua sterilizzata, per un massimo di un litro, all’interno di un biberon. Anche in questo caso, potrebbe essere richiesto all’adulto, ai controlli, di assaggiarla.
  • Farmaci quotidiani (paracetamolo, Calpol, creme contro l’arrossamento da pannolino), liquidi, creme e pomate in contenitori al massimo di 100 ml, chiusi in una busta trasparente.

Lascia un commento

La Compagnia

Condividi l'articolo