Lingua

Check in con Air France

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Guida e info pratiche su procedura di imbarco e check in con Air France




Ecco, di seguito, alcune preziose informazioni sulla procedura di imbarco ed il check in con Air France.

CHECK IN ONLINE

La procedura online per il check in con Air France è semplice ed intuitiva. Potrete utilizzare il sito, oppure l’app ufficiale.
Per procedere con il check-in online, avrete bisogno solo del codice di prenotazione. Potrete effettuarlo sin da 30 ore prima della partenza del vostro volo.
Se viaggiate con bagaglio da stiva, durante la procedura, potrete stampare anche la vostra etichetta per la valigia; ciò, snellirà i tempi di attesa.
Al termine della procedura, riceverete la vostra carta d’imbarco che potrete scaricare sul telefono, o via mail, e stampare a casa vostra. In alternativa, potrete stamparla in aeroporto in uno dei terminal interattivi.

CHECK IN AEROPORTO

In aeroporto, invece, avrete a disposizione, 24 ore su 24, i terminali interattivi; da qui, potrete stampare la vostra carta d’imbarco e, l’etichetta del bagaglio da stiva.
Presso i terminal interattivi, presenti in aeroporto, potrete anche apportare modifiche al volo, o acquistare opzioni ed extra.

REGOLE GENERALI

Imbarco e check in Air France

Se viaggiate col solo bagaglio a mano, dovrete presentarvi direttamente al gate con la vostra carta d’imbarco e il documento d’identità. Se avete uno o più bagagli da stiva, oppure attrezzature sportive, dovrete presentarvi agli appositi banchi. Se viaggiate con animali, presentatevi con maggiore anticipo, in modo da rendere più agevole la verifica dei documenti e certificati del vostro amico a quattro zampe.

IMBARCO

Air France consiglia di arrivare sempre con almeno due ore di anticipo rispetto all’orario di partenza del volo. Il check in con Air France, si chiude, quasi sempre, 40 minuti prima del volo.
La procedura di imbarco, invece, avviene sempre 20 minuti prima della partenza del volo. Fanno eccezione, invece, tutti i voli da Orly per la Francia; in questo caso, il limite è di 15 minuti.
Priorità nella procedura sarà data sempre alle persone con mobilita ridotta.



Lascia un commento

Tutto sulla Compagnia




Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email