EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

Cosa bisogna sapere per viaggiare con Bambini con Air France.

BAMBINI CON AIR FRANCE

Viaggiare con bambini con Air France

Eccovi, di seguito, importanti informazioni nel caso in cui abbiate programmato un viaggio in aereo insieme ai vostri bambini con Air France. Si ricorda che le regole possono variare a seconda della compagnia aerea utilizzata. Quelle indicate di seguito, solo valide esclusivamente sui voli Air France. La compagnia definisce BEBÈ i bambini entro i 23 mesi di vita. Dai due anni compiuti invece, sono considerati BAMBINI.

BIGLIETTI

I bebè fino a 2 anni non compiuti, viaggiano in braccio ad un genitore o al proprio accompagnatore. Sui voli nella Francia metropolitana, i bebè viaggiano GRATIS. Sui voli internazionali, usufruiranno della speciale TARIFFA BEBÈ a prezzo fortemente scontato. Dai 2 anni compiuti, i bambini dovranno acquistare un biglietto ed occupare un proprio posto a sedere. Si applica la speciale TARIFFA BAMBINO che prevede uno sconto fino al 15% sui voli di breve raggio, e fino al 33% sui voli di medio e lungo raggio.

È possibile anche far occupare al bebè un posto a sedere. In questo caso, bisognerà acquistare il biglietto alla TARIFFA BAMBINO.

Un passeggero adulto può viaggiare con due bebè, di cui uno in braccio ed uno con posto a sedere. In quest’ultimo caso, dovrà sedere su un apposito seggiolino omologato per peso ed età. I biglietti, in questo caso, dovranno essere acquistati obbligatoriamente per telefono.

CHECK-IN ONLINE

È possibile effettuare il check-in online anche se doveste viaggiare con i vostri bambini con Air France. Air France consente di prenotare, fino a 48 ore prima della partenza, i SEDILI GRATUITI per tutti i componenti della famiglia. L’importante è che la prenotazione sia unica per tutti i componenti del nucleo familiare. Inoltre, i bambini non devono superare i 14 anni di età.

MINORI NON ACCOMPAGNATI

Possono viaggiare non accompagnati da adulti, solo i bambini di età uguale o superiore ai 4 anni, per voli nella Francia metropolitana; da 5 anni in su, sui voli internazionali Bambini con Air France, di età inferiore a quelle precedentemente indicate, dovranno essere sempre accompagnati da un adulto.

Kids Solo è l’eccellente servizio fornito dalla compagnia francese per i bambini che viaggiano da soli. Il personale accompagnerà i bambini e si occuperà della loro sicurezza, per tutta la durata del viaggio.

I bambini fino ad 11 anni sui voli nazionali, e 15 anni su quelli internazionali, dovranno sempre essere registrati prima del viaggio. All’atto della prenotazione, bisogna specificare che il minore viaggia da solo. In questo caso, bisogna compilare un apposito modulo online: il dossier di viaggio “minore non accompagnato”.

Tutti i minori non accompagnati saranno tenuti costantemente sotto controllo dal personale Air France. Per ulteriori informazioni si prega di consultare la sezione ufficiale, da questo link.

BAGAGLI

Bambini con Air France, di età superiore ai 2 anni, e bebè con un posto a sedere, possono trasportare un bagaglio a mano di peso e dimensioni uguali ad un adulto.

I bebè fino a 2 anni non compiuti, che viaggiano in braccio ad un adulto, POSSONO PORTARE GRATUITAMENTE un bagaglio in cabina, del peso massimo di 12 kg con dimensioni non oltre i 55 cm x 35 cm x 25 cm. In alternativa, possono portare in stiva, un bagaglio del peso massimo di 10 kg

Nel caso abbiate acquistato il biglietto con TARIFFA LIGHT, il bagaglio da stiva per il bebè sarà a pagamento.

ATTREZZATURE

Bambini di età compresa tra i 2 ed i 15 anni compiuti, possono portare GRATUITAMENTE oltre al bagaglio a mano, uno dei seguenti oggetti: – passeggino leggero pieghevole, con dimensioni massime di 15x30x100 cm, – seggiolino da auto, omologato. Alcuni passeggini possono essere accettati in cabina, limitatamente al posto disponibile. Tutti i passeggini devono, comunque, essere ripiegati, ed avvolti in una fodera che li ricopra del tutto.

Altri passeggini pieghevoli, con dimensioni massime di 55x35x25 cm, possono essere trasportati in sostituzione del bagaglio a mano.

LISTA OGGETTI BAGAGLIO A MANO

All’interno del bagaglio a mano, non dimenticate di portare i seguenti oggetti per i vostri piccini: * Documenti (carta o passaporto; carta d’imbarco; tessera sanitaria; visti; polizza assicurativa). * Kit Pronto Soccorso (Termometro; cerotti; farmaci essenziali). * Igiene (Pannolini; salviettine umidificate; fazzoletti; burro cacao; asciugamano; crema). * Alimenti, possibilmente alla temperatura ideale, conservati in un thermos. Non dimenticate la merenda per i vostri piccoli. * Giocattoli, tablet, videogame, abiti di ricambio.

Il modo migliore per contrastare gli effetti del cambio di pressione, è utilizzare ciucci o biberon durante il volo.

ARTICOLI TRASPORTABILI E SICUREZZA

È consentito portare, nel bagaglio a mano, alimenti per l’infanzia, esibiti al controllo bagagli. Non ci sono limitazioni di quantità. È possibile portare, a bordo, 100 ml di acqua bollita, da mescolare al latte in polvere. A bordo dell’aereo, il personale può riscaldare biberon e alimenti. Non dimenticate di dare un’occhiata alla nostra sezione speciale sui Documenti per Minori. Il modo migliore per viaggiare con bambini con Air France, in tutta tranquillità.