it Italian

VIAGGIARE CON AIR FRANCE

Viaggiare con Air France

Ecco, di seguito, le informazioni essenziali da conoscere qualora decidiate di viaggiare con Air France.

BAGAGLIO A MANO

Ogni persona può trasportare un bagaglio a mano di dimensioni massime di 55x35x25 cm, comprese maniglie e ruote.

In aggiunta, è possibile portare un accessorio personale, tra i seguenti:

  • 1 borsetta da donna
  • 1 borsa portadocumenti
  • 1 custodia per laptop, apparecchio fotografico o qualsiasi altro apparecchio elettronico.

L’accessorio non può superare le dimensioni di 40x30x15cm, e deve poter essere inserito sotto il sedile davanti.

NOTA BENE: l’insieme del bagaglio a mano ed accessorio non deve superare i 12 o 18 kg, a seconda della cabina da viaggio indicata sul biglietto acquistato.

BAGAGLIO DA STIVA

A seconda del volo e della tariffa acquistata, è possibile portare in stiva uno o più bagagli di peso e dimensioni standard. La tariffa ECONOMY consente il trasporto di invece bagaglio da stiva STANDARD.

Le dimensioni massime di un bagaglio da stiva standard non devono superare i 158cm totali (altezza+larghezza+profondità) comprese tasche, ruote e maniglie.

Pagando un supplemento, è possibile imbarcare bagagli più gr grandi. Il prezzo dipende dalla destinazione. Per l’Europa, il prezzo è di 70,00€.

Il bagaglio standard deve avere un peso massimo consentito di 23kg. Anche in questo caso, pagando un supplemento, è possibile trasportare bagagli fino a 32kg di peso. La tariffa varia in base alla destinazione. Per volare in Europa, il prezzo è di 70,00€.

I supplementi si pagano direttamente in aeroporto.

ACCESSORI E ATTREZZATURE

Insieme al bagaglio a mano, scegliendo di viaggiare con Easyjet, potrete portare alcuni articoli aggiuntivi a bordo. Ombrello, soprabito, stampelle, bastone da passeggio, una borsa standard contenente merce acquistata al duty free dell’aeroporto.

È possibile acquistare una franchigia per attrezzatura sportiva per cliente. È considerata piccola una franchigia di peso fino a 20 kg; grande, dai 20 ai 32 kg. È possibile portare Mazze da golf, Biciclette (con determinati requisiti), sci e scarponi, canoe e kayak…

ANIMALI A BORDO

Chi decidesse di viaggiare con Air France col proprio fedele animale, può dormire sonni tranquilli. Potrete portare a bordo con voi un cane o un gatto, a patto che abbia effettuato tutti i vaccini obbligatori, e abbia almeno 10 settimane di età.

L’animale deve obbligatoriamente essere trasportato in un contenitore con dimensioni massime di 46 x 28 x 24 cm; oppure, in una cassa da trasporto di dimensioni massime di 46 x 28 x 20 cm. Animale e contenitore devono avere un peso massimo di 8kg. Si raccomanda una buona aerazione perché l’animale non potrà uscire per tutta la durata del volo.

In Economy, il contenitore dovrà essere riposto sotto al sedile davanti. Ogni passeggero può portare a bordo un solo animale.

Animali di peso compreso tra 8 e 75 kg, viaggiano in stiva, fatta eccezione per razze canine dal naso camuso, che possono viaggiare (entro i limiti di peso) solo in cabina.

I prezzi variano a seconda della tratta.

LAG

Prima di accedere ai controlli di sicurezza, si consiglia di riporre i Liquidi, Aerosol, Gel (LAG) in contenitori di capacità non superiore a 100 ml o equivalente. Tali contenitori devono essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, di capacità non superiore ad un litro.

Il sacchetto deve essere completamente chiuso e le dimensioni non devono superare i 20×20 cm.

CHECK-IN ONLINE

La procedura del check-in online per viaggiare con Air France è semplice ed intuitiva. Potrete utilizzare il sito, oppure l’app ufficiale. In aeroporto, invece, avrete a disposizione, 24 ore su 24, i terminali interattivi; da qui, potrete stampare la vostra carta d’imbarco e, persino, l’etichetta del bagaglio da stiva.

Per procedere con il check-in online, avrete bisogno solo del codice di prenotazione. Potrete effettuarlo sin da 30 ore prima della partenza del vostro volo.

Se viaggiate con bagaglio da stiva, durante la procedura, potrete stampare anche la vostra etichetta per la valigia; ciò, snellirà i tempi di attesa.
Se viaggiaste col solo bagaglio a mano, potrete andare direttamente agli imbarchi con la vostra carta d’imbarco.

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari