EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

Come arrivare a Lione in aereo, treno, auto, bus

Tutto sulla città

La Francia

Prenotazioni

Come arrivare a Lione in aereo, treno, auto, bus

LIONE

Lione
La città delle Luci!

Definire Lione, una delle più belle città della Francia, non è un’affermazione azzardata. Tutt’altro.

A metà strada tra Parigi e Marsiglia, Lyon è, oggi, una città dalla forte vocazione turistica. Eventi come la rinomata Fête des Lumiéres rappresentano il miglior biglietto da visita, per coloro che non avessero mai messo piede in questo luogo.

Lione è una metropoli in cui convivono, armoniosamente, tante culture e testimonianze del passato. Potrete passeggiare tra luoghi assolutamente unici, e nel suo meraviglioso centro storico, patrimonio mondiale dell’umanità.

COME ARRIVARE

AEREO

Raggiungere Lione con volo diretto, è una delle migliori opIoni disponibili. L’aeroporto internazionale di Lyon Saint-Exupery è ottimamente collegato con le principali destinazioni europee ed extraeuropee. È, onoltre, uno degli scali più trafficati del Paese.

Il comodo servizio tranviario, consente di raggiungere il centro di Lione in circa mezz’ora. Lo stazionamento si raggiunge in circa 5 minuti di cammino dall’esterno del Terminal aeroportuale T2, seguendo le apposite indicazioni.

Attraverso questo link, è possibile prenotare il volo per Lyon Saint Exupery, al miglior prezzo.

TRENO

Il treno è un’ottima soluzione per arrivare nella splendida città francese. Gare De Lyon-Part-Dieu, è la stazione ferroviaria principale, situata nel 3o Arrondissement, poco distante dal centro.

Inaugurata nel 1982, la stazione è collegata anche con la linea metropolitana e la linea tranviaria; grazie a quest’ultima, si può arrivare all’aeroporto.

Gare de Lyon-Part-Dieu, è un importante collegamento ferroviario della linea TGV della Francia. Bastano circa 2 ore per arrivare dalla Capitale francese. Da Marsiglia e Montpellier, si impiegano circa 100 minuti. Da Milano, in Italia, il tempo di percorrenza è di poco più di 5 ore.

Dalla Svizzera, si raggiunge Lione in TER. Ginevra, si raggiunge in circa 2 ore. Anche Londra è ben collegata. Grazie all’EUROSTAR e al TGV, si arriva a destinazione in meno di 5 ore. Prenota il tuo treno da qui.

AUTO

Come raggiungere Lione

Moderna ed efficiente, l’autosrada francese è l’ideale per affrontare un viaggio on the road. Avendo più tempo a disposizione, sarebbe davvero suggestivo attraversare la splendida Regione per strade secondarie!

La città è facilmente raggiungibile dalle principali destinazioni francesi. Poco più di 300 chilometri la separano da Marsiglia. Per Nizza, invece, bisogna percorrere 470 chilometri. Altrettanti, per Parigi.

Barcellona, dista 640 chilometri circa, passando per Girona, Le Perthus (confine) e Montpellier. Da Milano, in Italia, bisogna percorrere 450 km circa, passando per Bardonecchia, su A4. Più breve la distanza dalla Svizzera, con appena 150 chilometri che la separano da Ginevra. Infine, da Monaco di Baviera, passando per Zurigo, la distanza è di 750 chilometri.

Prima mettersi alla guida, è sempre opportuno informarsi sulle regole basilari per guidare in Francia, e gli eventuali bollini e contrassegni da acquistare.

AUTOBUS

Ottimi, anche, i collegamenti su gomma. Ouibus e, soprattutto, l’efficiente Flixbus, garantiscono le connessioni giornaliere con Lione.