EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

Come arrivare a Colonia con aereo, autobus, treno e auto. Info pratiche.

Tutto sulla città

La Germania

Prenotazioni

COLONIA

come arrivare a Colonia

Läve Un Läve Losse!

Vivi e lascia vivere. La quarta città più grande della Germania, si distingue per il suo animo profondamente ottimista ed Il carattere decisamente tollerante.
Tutto ciò è dovuto all’enorme flusso migratorio che ha portato a convivere razze e religioni molto diverse tra di loro.

Città dal glorioso passato, Colonia conserva tracce dell’antichità, come pochi altri luoghi in tutto il Paese. Le testimonianze del passato sono visibili nei suoi bellissimi edifici, palazzi, chiese e monumenti. Come lo spettacolare Dom, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO.
E non mancano neppure eccellenza in tema di produzione, come la birra artigianale e il liquore

Ma, Köln, è, anche, una città che fa delle fiere e degli spettacoli tutto l’anno, un elemento imprescindibile. Spiccano, soprattutto, il Carnevale ed i mercatini tradizionali di Natale.

COME ARRIVARE

AEREO

L’aereo è uno dei mezzi più comodi e rapidi per raggiungere la città della Renania. L’aeroporto internazionale di Köln-Wahn è situato a soli 15 chilometri dal centro cittadino, ed è ottimamente collegato con voli diretti con le principali destinazioni europee ed extraeuropee.

Con la ferrovia suburbana S-Bahn, in circa 15 minuti si raggiunge Koln HBF, ovvero, la stazione centrale. Basta acquistare un ticket per la zona 1b, al costo di 2,80€.  Potrete acquistare i titoli di viaggio, direttamente dal vostro smartphone, usufruendo di uno sconto del 3%. Tutte le info e i collegamenti diretti, sono disponibili alla nostra pagina ufficiale, attraverso questo link.

Da questo link, invece, potete prenotare il vostro volo al miglior prezzo.

TRENO

Köln Hauptbahnhof, è la stazione Centrale ferroviaria di Colonia.
Con i suoi 280.000 viaggiatori al giorno, è la stazione più trafficata della Renania Settentrionale-Vestfalia. Da qui, transitano i treni regionali, le linee RegioExpress, e la S-Bahn.

Grazie ai numerosi collegamenti Intercity, Intercity Express ICE, Euronight e Thalys, è possibile arrivare a Colonia dalle principali destinazioni tedesche ed europee.
Da Berlino, si impiegano poco più 4 ore, con l’ICE, per arrivare a destinazione. Da Amsterdam, distante appena 260 chilometri, si impiegano appena 160’ per arrivare a Colonia. Da Bruxelles, il tempo di percorrenza è di 2 ore. Da Parigi, invece, poco meno di 4 ore con il Thalys.

Stazione Colonia HBF

AUTO

Colonia si trova a poca distanza dalle principali Capitali e città europee. Bruxelles dista 220 chilometri. Amsterdam, 260. Amburgo, 450 chilometri. Parigi, poco meno di 500. Anche Londra può essere presa in riferimento, considerata la distanza non eccessiva.
L’italiana Milano, invece, dista più di 800 chilometri, attraversando le città svizzere di Lucerna e Basilea, e la francese Strasburgo.

Che vogliate arrivare direttamente, o affrontare un viaggio on-the-road, l’auto e un mezzo da prendere in considerazione. Tenete presente, inoltre, che la rete autostradale tedesca è davvero moderna, efficiente e, soprattutto, gratuita per la quasi totalità.

Bollini, contrassegni ed info pratiche per affrontare un viaggio con il proprio mezzo, sono disponibili a questo link.

AUTOBUS

Flixbus rappresenta molto più di una semplice alternativa per raggiungere Colonia. Grazie a Flixbus, potrete viaggiare su autobus moderni, efficienti ed estremamente confortevoli, approfittando di tariffe estremamente vantaggiose. Prenotando con un po’ di anticipo, inoltre, potrete trovare offerte e promozioni, con biglietti, in alcuni casi, a soli 5,00€.