Lingua

Guida ai migliori hotel e appartamenti in cui dormire a Mentone

Dove dormire a Mentone

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




I prezzi per soggiornare nella città francese sono in linea con quelli della Costa Azzurra e, pertanto, piuttosto alti. Soprattutto in estate e in occasione della Festa del Limone. Anche la disponibilità, in questi determinati periodi, è piuttosto limitata.
Ecco, di seguito, alcune strutture in cui dormire a Mentone, suddivise in base alla tipologia.

TOP

A Menton potrete soggiornate in splendide struttura a pochi passi dalla spiaggia e dalle principali attrazioni. Soggiornare nella città vecchia, a nostro avviso, è davvero suggestivo. E romantico.
Le Campanin, in tal senso, rappresenta davvero il Top in cui dormire a Mentone.
Situato in una strada pedonale del centro storico di Menton, tra la Basilica di San Michel e il cimitero del Castello Vecchio, Le Campanin offre sistemazioni a ristorazione indipendente a 300 metri dalla spiaggia e a 1 km dal Casinò di Mentone.
Gli alloggi includono la connessione WiFi gratuita, una TV a schermo piatto e un bagno privato con doccia, WC e asciugacapelli, e mentre il monolocale si affaccia su Mentone, l’appartamento vanta un piccolo balcone con vista sul mare e sulla città.
Entrambe le unità sono dotate di una cucina completamente attrezzata, e l’appartamento dispone anche di un forno e di una lavastoviglie.
A pochi minuti a piedi dalla struttura troverete ristoranti e negozi. Ideale per coppie. Clicca qui, per info e prenotazioni.

Durante i periodi di maggiore affluenza, potreste provare a prenotare presso Ibis Budget Bord de Mer. Inserito tra le strutture economiche in cui dormire a Mentone, può essere una validissima alternativa, avendo numerosi servizi a disposizione. La qualità non è la stessa ma i prezzi contenuti e l’ampia disponibilità lo rendono una delle strutture migliori. Leggi più in basso.

QUALITÀ-PREZZO

Dormire a Mentone

Chez Nathalie & Anthony è un’eccellente struttura, situata lungo la Promenade du Val Carei. Il centro storico dista poco più di 10 minuti a piedi; Les Sablettes Beach, si trova a circa 1500metri.
L’appartamento è composto da 1 camera da letto, un soggiorno con zona pranzo, una cucina completamente attrezzata e 1 bagno. A vostra disposizione una TV a schermo piatto. A vostra disposizione anche una terrazza.
Dispone anche di parcheggio gratuito. Tutto ciò rende questa struttura ideale anche nel caso in cui vogliate trovare una sistemazione durante un viaggio in Costa Azzurra.
Da questo link, potete prenotare la vostra camera al miglior prezzo. Consigliamo, tuttavia, di prenotare con largo anticipo, soprattutto nel caso di vacanze estive o durante eventi in città. La disponibilità è estremamente limitata.

Hotel Lemon è un’ottima alternativa. La posizione è eccellente, e centrale, a soli 5 minuti dal centro storico e 10 minuti a piedi dal Musée Cocteau. La stazione ferroviaria di Gare de Menton, inoltre, è a poca distanza dalla struttura. I prezzi sono pressoché simili alla precedente struttura. Le camere sono dotate di TV a schermo piatto e bagno privato con doccia. Info e prenotazioni da qui.

FAMIGLIE

Le Petit Bateau rappresenta una delle migliori soluzioni familiari in cui dormire a Mentone. Il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo.
La struttura si trova a pochi passi dal Museo Jean-Cocteau di Mentone, ed è considerata una delle zone migliori, e più centrali, della città. Le petit bateau offre vista mare, una cucina attrezzata, TV satellitare a schermo piatto e un soggiorno.
Ideale per una famiglia di 4 persone. Info e prenotazioni da questo link.



ECONOMICO

Definire economica una struttura da circa 60€ a notte potrebbe non essere corretto. Eppure, essendo in Costa Azzurra, trovarne una di ottima qualità, a questo prezzo, potrebbe essere particolarmente difficile.
Ibis è una catena che offre strutture leggermente decentrate, a prezzi contenuti. Presente quasi ovunque, compresa Mentone.
Ben posizionato, Ibis Budget Menton Bord de Mer si trova a poca distanza dalla stazione ferroviaria di Menton-Garascon, 500m dalla spiaggia e poco meno di 2km dal Museo Cocteau. Dotate in alcuni casi di balcone con vista sul mare, le camere sono provviste di TV, aria condizionata e bagno privato con doccia, asciugacapelli e servizi igienici.
Dispone, inoltre, di parcheggio privato a pagamento, e parcheggio pubblico gratuito all’esterno della struttura (disponibilità, in questo caso, limitato).
Info e prenotazioni da qui.

Lascia un commento

Tutto sulla città



Speciale Francia

Offerte e Prenotazioni

Mappa Della città

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email