Lingua

Cadice

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Guida ed info pratiche per raggiungere Cadice in aereo, da Siviglia ,e treno




La città più antica dell’Occidente.
Fondata dai Fenici, Cadice è nota soprattutto per il suo esaltante, e bellissimo Carnevale, e la splendida Città Vecchia, circondata da bastioni seicenteschi.
Importante città portuale, è oggi il trampolino per le Canarie.

Città tipicamente andalusa, ideale per trascorrere le proprie vacanze. Monumenti, attrazioni e splendidi paesaggi. Ma, anche, una frizzante, e vivace vita notturna.
Una meta particolarmente amata dagli spagnoli, e dagli andalusi.
Le sue spiagge sono particolarmente amate dagli abitanti: su tutte, La Caleta, della cui bellezza in tanti parlano. O Playa de la Victoria.

Una splendida città in cui le numerose piazze, i parchi, le chiese e i tanti monumenti, sono una incredibile testimonianza della sua lunga storia.

COME ARRIVARE

AEREO

Pratico, e comodo, l’aereo è il mezzo ideale per raggiungere la città iberica, da destinazioni a media e lunga distanza.
L’aeroporto internazionale Jerez La Parra, si trova circa 40 km da Cadice. Ogni anno, da qui, transitano oltre un milione di passeggeri provenienti, principalmente, da Spagna, Regno Unito e Germania.
In bus, in treno, taxi, o noleggiando un’auto presso lo scalo, potrete raggiungere la destinazione in meno di un’ora.

Un’altra opzione è atterrare, invece, all’aeroporto internazionale di Siviglia, distante circa 130 km. Si tratta di un importante scalo aeroportuale spagnolo, ottimamente collegato, con voli diretti, con numerose destinazioni europee ed extraeuropee.
Con i treni ALVIA e MD, potrete arrivare a Cadice in circa 90 minuti, dalla stazione di Sevilla-Santa Justa. Il biglietto in treno Media Distancia costa 16.65€ per adulto.

Cadice

TRENO

La Estación de Cádiz è la stazione ferroviaria centrale, che serve la città di Cadice. Si trova a Plaza de Sevilla, non molto distante dal centro.
Il treno è una buona soluzione provenendo da destinazioni iberiche.
La stazione, infatti, è servita dai treni MD (Media Distancia) e a lunga percorrenza per Siviglia, Cordoba, Ciudad Real.
Ci sono, inoltre, collegamenti IC con la Capitale. Il Treno ALVIA collega la città con Madrid in sole 4 ore, passando per Jerez de la Frontera, Puerto Santa Maria e San Fernando-Bahia Sur.

La stazione è anche capolinea della rete Cercanías Cádiz, con fermate a San Fernando , Puerto Real , El Puerto de Santa María e Jerez de la Frontera.

AUTO

La città spagnola è ben collegata, con la Spagna, da un efficiente sistema di infrastrutture stradali e autostradali.
Raggiungere in auto Cadice è una buona soluzione. Soprattutto qualora abbiate preventivato un viaggio on the road in Andalusia.
Da Malaga, ad esempio, potrete percorrere la litoranea che attraversa le splendide località sul mare, come Marbella. Un viaggio di circa 230km.
Da Siviglia, gran parte dei 130 chilometri di distanza sono percorribili su rete autostradale. Più a Nord, la Capitale dista, invece, 650 km. Il tragitto, anche in questo caso, avviene principalmente in autostrada.
Oltre confine, considerate le distanze eccessive, è difficile immaginare un viaggio in auto per raggiungere la città spagnola.

Lascia un commento

Tutto sulla città



Speciale Spagna



Prenotazioni

Mappa di Cadice

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email