it Italian

BRATISLAVA

Bratislava

Un piccolo e suggestivo centro storico, fatto di strade lastricate, piazze caratteristiche e scorci davvero suggestivi. Un mix perfetto di culture ed epoche differenti, tra splendide architetture. La Capitale della Slovacchia si pone come una delle città dell'Est assolutamente da scoprire.

Una città che è un invito a perdersi tra le sue vie. Luoghi davvero magici ed angoli nascosti. Tra palazzi e statue, avete modo di fare splendide passeggiate. Nonostante la città Vecchia possa, all'apparenza, sembrare davvero piccola, Bratislava saprà davvero conquistarvi.

COME ARRIVARE

AEREO

L'Aeroporto M.R. Štefánik, anche conosciuto come Letisko Milana Rastislava Štefánika, è il principale scalo aeroportuale di tutta la Slovacchia. Si trova a meno di 10 chilometri a nord-est della Capitale. Dispone di un solo Terminal ma è in grado di accogliere circa 5 milioni di passeggeri l'anno.

Attraverso la nostra pagina speciale, tutte le info sulle compagnie e i collegamenti diretti con l'aeroporto slovacco.

COLLEGAMENTI AEROPORTO-CENTRO

Il centro della città può essere aggiunto comodamente con i mezzi pubblici. L'autobus n.61, parte dal Terminal aeroportuale e arriva in pieno centro; il capolinea è Hlavná stanica, la Stazione Centrale ferroviaria. Il bus è in funzione tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, compresi i festivi, dalle 04:45 alle 23:25. Essendo un semplice autobus urbano, si paga il biglietto da 0,90€ (ticket 2 zone/30 minuti) per raggiungere Hlavná stanica; nel caso in cui la vostra destinazione debba continuare, è preferibile acquistare il biglietto da 3 o più zone.

Dopo le 23:30 è in funzione la linea notturna. Il bus N61 parte dall'aeroporto ed arriva alla Stazione Centrale. È attivo tutta la notte, fino alle 04:30.

In alternativa, durante il giorno, si può raggiungere il centro con il bus 96. Parte sempre dall'aeroporto, con capolinea Prokofievova. Il base alla zona di destinazione, bisogna scegliere la tipologia di biglietto. L'autobus osserva i mesesimi orari del 61.

Si ricorda che per trasportare i bagagli di medio/grandi dimensioni, è OBBLIGATORIO l'acquisto di un ticket speciale da 0,35€.

I biglietti devono essere acquistati preventivamente. In aeroporto, le macchinette automatiche sono situate nella zona Arrivi; nella sala del terminal "partenze" invece, potete acquistare i biglietti presso l'edicola.

TRENO

Hlavná Stanica è la Stazione ferroviaria Centrale, snodo fondamentale dei collegamenti su ferro di tutta la Slovacchia. Da qui, partono i treni diretti per l'Austria, la Germania, Repubblica Ceca, Polonia, Serbia ed Ungheria. In estate, inoltre, sono garantiti i collegamenti per numerose destinazioni croate. Non mancano, ovviamente, i collegamenti per Vienna, poco distante da qui.

I treni Eurocity, Intercity ed EuroNight arrivano a Berlino, Budapest, Košice, Ostrava o Praga. I treni regionali arrivano nelle principali destinazioni slovacche.

AUTO

Bratislava può essere facilmente raggiunta in automobile, grazie all'ottima rete autostradale che arriva direttamente in città. Il sistema viario di tutta la Slovacchia è moderno ed efficiente. Dall'Austria, Slovacchia, Polonia, Repubblica Ceca ed Ungheria, potrete arrivare a destinazione senza mai abbandonare, o quasi, l'autostrada.

Bratislava può essere raggiunta da Vienna, in poco più di un'ora ed appena 80 chilometri. La città è quasi prossima al confine con l'Austria. Da Budapest, si devono percorrere 200 chilometri; Praga, dista poco più di 300 chilometri, e Monaco di Baviera circa 520, passando per Salisburgo. Per chi volesse affrontare un viaggio dall'Italia, le distanze non sono proibitive; Venezia dista 650 chilometri. Si raggiunge la destinazione attraversando l'Austria e seguendo le indicazioni per Vienna.

Chi viaggiasse con l'auto, deve ricordare di acquistare sempre il bollino obbligatorio, durante l'attraversamento delle autostrade austriache, slovene e svizzere.

Raggiungere Bratislava da Italia, Francia, Germania, Austria, Olanda, Europa, in aereo, auto, treno. tutti i collegamenti, strade e distanze

Info pratiche per muoversi per Bratislava con i mezzi pubblici. Orari e linee tram autobus filobus. Prezzi biglietti e abbonamenti.

Bratislava

COSA FARE E VEDERE

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari