Lingua

Brasov

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Info pratiche per raggiungere Brasov in auto e treno da Bucarest




La porta principale della Transilvania!

Pittoresca cittadina dall’aspetto medievale, Brasov è la città più importante di tutta la Transilvania, nonché la seconda per importanza e numero di abitanti di tutta la Romania. Situata in una depressione dei Carpazi Meridionali, la Città è un agglomerato di vicoli e stradine suggestive e facciate barocche, ed il famoso Monte Tampa a far da cornice.

Brasov è una cittadina estremamente suggestiva; la splendida Chiesa Nera, ed i famosi Bastioni, testimonianza indelebile delle sue antiche fortificazioni e della cinta muraria.

Brasov è anche il punto focale di tutta l’intera Transilvania, vicino al famoso Castello di Bran e alla Fortezza di Rasnov, e distante poco più di 150 km da Bucarest.

Brasov

COME ARRIVARE

AEREO

La città non dispone di un aeroporto, tuttavia, chi volesse utilizzare questo mezzo (consigliato) può fare riferimento a Bucarest o, in alternativa, alla città di Targu Mures; Brasov, infatti, è situata perfettamente al centro di entrambi gli aeroporti ad una distanza di circa 170 km. Considerata l’offerta più ampia, si consiglia di fare scalo a Bucarest.

Dalla nostra pagina ufficiale, attraverso questo link, tutte le info e i voli diretti per Henri Coanda Bucarest

COLLEGAMENTI AEROPORTO-CITTÀ

Da Bucarest, il metodo consigliato per raggiungere Brasov è l’automobile, con la quale potete fare un meraviglioso tour in Transilvania. Chi, invece, volesse utilizzare esclusivamente i mezzi, consigliamo il treno.
Dall’aeroporto bisogna prima raggiungere la Stazione Centrale ferroviaria: è possibile farlo con l’autobus Express 780 oppure col consigliato Treno Henri Coanda Express, che si prende a Balotesti, a circa 700metri dall’aeroporto. Da qui, parte il treno che arriva alla stazione di Bucarest Gara de Nord in circa un’ora. Il biglietto costa 6.80LEI.
Da Bucarest Gara de Nord partono i treni che collegano Brasov in 2 ore e mezza circa.

Dal Transylvania Airport di Targu Mures, la Low Cost Wizz Air effettua due voli settimanali da Roma Fiumicino. Segnaliamo, tuttavia, la difficoltà nel raggiungere Brasov da questo aeroporto, perché non esistono collegamenti diretti. Bisogna fare scalo a Sibiu o Deda, impiegando anche oltre 5 ore. Tenetelo presente esclusivamente nel caso in cui voleste noleggiare un’auto.

Per tutte le informazioni sulle ferrovie rumene, circa orari, itinerari e aggiornamenti, rimandiamo al sito ufficiale della società CFR.



Lascia un commento

Tutto sulla città



Speciale Romania

Prenotazioni

Mappa della città

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email