Migliori spiagge di Brac

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Guida ed info alle migliori spiagge di Brac: Zlatni Rat, Murvica, Lovrecina




Zlatni rad è, certamente, il miglior biglietto da visita in tema di spiagge di Zlatni Rad. L’isola croata, tuttavia, presenta baie, spiagge e luoghi affascinanti e suggestivi, adatti a tutte le esigenze. Ecco un quadro approssimativo delle spiagge di Brac da non perdere, durante la propria vacanza.

SUD

È nella parte meridionale che si trovano, a nostro avviso, le migliori spiagge di Brac. Zlatni Rad è, certamente, la piu famosa, ma non mancano luoghi suggestivi, e veri e propri angoli di paradiso.

ZLATNI RAD

Vedendola la prima volta, si ha una sensazione di deja-vu. La spiaggia del Corno d’Oro, cosi chiamata per la sua particolare forma, è protagonista di copertine e depliant della Croazia.
Anche chi fosse in viaggio in Dalmazia, non è esente dal fascino di questo luogo, tanto da affrontare il viaggio anche per una sola giornata.
Una lunga distesa di sabbia fine, dalla punta triangolare, la cui forma varia a seconda delle correnti.
È particolarmente amata anche dagli amanti degli sport acquatici. Ovviamente, trattandosi della spiaggia più famosa, è facile prevedere la ressa e il caos di ombrelloni e bagnanti. Arrivate di primo mattino.

MURVICA

Spiaggia di Murvica, Brac

Photo ©, Nikolaj Potanin

Una delle più belle spiagge di Brac, poco distante da Bol. Sorge nell’omonimo villaggio, a ovest di Zlatni Rad, rispetto alla quale mantiene una certa tranquillità.
Spiaggia di ciottoli, con una pineta che offre un bel po di ombra, ed un bar nelle vicinanze. Si può arrivare facilmente in auto ma c’è non poca difficoltà a parcheggiare. Soprattutto ad Agosto.
Cercate di arrivare la mattina presto, per garantirvi un… posto al sole!

ZHANA

Acqua incredibilmente limpida e cristallina, con tonalità che spaziano sul turchese. La spiaggia non è troppo piccola. Zhana è consigliata a tutti coloro che fossero alla ricerca di pace e tranquillità, luogo frequentato anche dai nudisti.
Si trova a pochissima distanza da Murvica, raggiungibile attraverso un piccolo sentiero.

SLATINA

A ovest di Bol sorge questa incantevole baia, raggiungibile in circa 7 chilometri di strada sterrata. Lasciata l’auto, potrete arrivare a Slatina Beach in meno di 10 minuti di passeggiata.

SUMARTIN

Piccolo Porto dell’isola, da cui salpano i traghetti per Makarska, questo villaggio regala alcune delle migliori spiagge di Brac.
Il villaggio sorge nell’area sud-orientale dell’isola, facilmente accessibile in auto e con i mezzi pubblici.
Classica spiaggia di ghiaia, con acqua cristallina e ben attrezzata. Nella spiaggia di Zora, la presenza di gonfiabili e giochi d’acqua, la rende particolarmente amata dai bambini.

NORD

Sutivan Beach, Brazza

Photo©, lilivanili

SUPETAR

Del turismo mordi e fuggi, è tra le spiagge di Brac più gettonate, molto amata da coloro che, da Spalato, avessero voglia di una gita fuori porta. Anche solo per un giorno.
La baia di Vela Luka. La spiaggia sabbiosa di Banj, adatta soprattutto ai bambini e alle famiglie. Oppure, Vlacica, con i suoi ciottoli e le acque cristalline.
Luoghi adatti a tutti i gusti, e tutte le esigenze ma, soprattutto, facilmente accessibili, e poco distanti dal centro di Supetar.

ZASTUP

Pochi chilometri a est del Capoluogo, questa splendida spiaggia è ideale per sfuggire al caos e la calca.
Ricalca, in pieno, lo stile di Brazza, con acque davvero cristalline e piccoli ciottoli.
Facilmente raggiungibile in pochi minuti di auto, da Supetar, nei pressi del piccolo villaggio di Splitska.
Ben attrezzata, presenta un bar e area parcheggio.



LOVRECINA

Una bellissima baia, davvero suggestiva, con splendida spiaggia, mare e resti archeologici.
Circondata da alti pini e alberi, che offrono riparo naturale, presenta sabbia, ciottoli e alcune piattaforme in cemento.
Ottimamente accessibile in barca, e auto, vanta anche la presenza di una basilica del VI secolo.
Nei pressi, sorge un Beach bar.
Da San Pietro della Brazza, si costeggia la strada a est e, superato il villaggio di Postira, si seguono le indicazioni per Lovrecina.

POVLIJA E RATAC

Nel piccolo villaggio di Povlija, a Nord di Sumartin, tra piattaforme e piccole spiagge e insenature, avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Povlija Beach è il luogo prediletto dai giovani e dagli amanti dei salti dalle piattaforme cementizie. Per altri, potrebbe non essere il massimo.
Povlija è consigliata per l’ottima accessibilità. In centro, potrete facilmente parcheggiare la vostra auto, e proseguire a piedi.

Ratac Beach è una delle spiagge preferite, in zona, poco distante dall’ufficio postale. Tanta ombra, sole, e acqua cristallina.

Lascia un commento

Tutto sull'Isola



Speciale Croazia

Prenotazioni

Mappa Delle spiagge di Brac

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email