Lingua

Come arrivare nell'isola di Brac, in Croazia, in aereo e traghetto

Natura incontaminata. Paesaggi incredibili. Spiagge bellissime.
L’isola di Brac, la più grande della Dalmazia, è un luogo incantevole, ideale per una vacanza tra sole, mare e relax… con un’occhio al portafogli. Prenotando nei tempi giusti, potreste risparmiare davvero tantissimo. Soprattutto rispetto alle più quotate isole greche e spagnole.

Brazza è un autentico paradiso per gli sportivi, gli escursionisti, e per chi pratica windsurf, mountain bike e immersioni.
È l’ideale per gli amanti delle spiagge, alcune delle quali, da cartolina. Zlatni Rad è considerata, da molti, una delle più belle d’Europa. Probabilmente, l’avrete vista, in bella mostra, in uno dei depliant sulla Croazia.

Per una vacanza rilassante… ma non troppo. A poca distanza dalla splendida Spalato.

COME ARRIVARE

Brac, isola

Spalato è la base di partenza, provenendo dall’estero. La città è ottimamente collegata, via mare e aereo, con numerose destinazioni europee. Da questo link, tutte le info per raggiungere Spalato e arrivare al porto. Da quest’ultimo, situato in centro, partono giornalmente i traghetti per Supetar.

TRAGHETTO

La compagnia croata Jadrolinija, garantisce numerosi collegamenti giornalieri con Supetar. In genere, ci sono da 8 a 15 partenze, ogni giorno, per l’isola di Brac, da Spalato. La traversata dura poco meno di un’ora.
In alternativa, da Makarska ci sono collegamenti con Sumartin, situata sul lato orientale dell’isola. Il viaggio, in questo caso, dura circa un’ora.
Da entrambi i porti, il prezzo del biglietto è di poco superiore a 33Kn a persona.

Chi avesse auto al seguito, potrà imbarcare tranquillamente il proprio mezzo, sia da Spalato, che da Makarska. In questo caso, il prezzo medio per la vettura si dovrebbe attestare tra i 160 e 270Kn, a seconda della dimensioni della macchina. Le tariffe si riferiscono al periodo 2018 e tendono ad aumentare in alta stagione.
Per info e prenotazioni si consiglia di visitare il sito ufficiale della compagnia di navigazione jadrolinija.hr

AEREO

Nell’isola di Brac si trova un piccolo aeroporto internazionale, in funzione esclusivamente in alta stagione. I collegamenti sono piuttosto ridotti e, pertanto, la soluzione risulta praticabile soltanto nel caso di collegamento diretto con la vostra città.
In caso contrario, è preferibile la soluzione via mare.