Lingua

Come muoversi per Bonifacio

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Guida e info pratiche per muoversi per Bonifacio con i mezzi pubblici, scooter, auto




La città più meridionale (o quasi) della Francia metropolitana, difficilmente può essere meta esclusiva di un viaggio in Corsica. A meno che non abbiate avuto voglia di fare una scappata provenendo dalla Sardegna; il motorino o, il quad, rappresentano delle ottime soluzioni per muoversi per Bonifacio.
Il borgo può essere tranquillamente girato a piedi, e la due ruote (o il quad) è ideale per visitare i dintorni della città. In città si trovano diverse agenzie di noleggio.

EuroCorse Voyage è l’azienda isolana che si occupa del trasporto su gomma per le linee Bonifacio / Porto-Vecchio / Solenzara / Aleria e Bastia e Bonifacio / Porto-Vecchio / Sartène / Propriano e Ajaccio.
C’è poi l’azienda Massimi, che dal 01 Luglio al 31 Agosto, opera con la cosiddetta “NAVETTE DES PLAGES” che in circa 20 minuti porta a Spérone-Piantarella, e viceversa. Gli autobus partono da Bonifacio alle 08:45, 10:15, 12:15, 15:15, 17:45 e 19:15; dalla spiaggia di Spérone/Piantarella alle 09:30, 11:00, 13:00, 16:00, 18:30 e 20:00. Il biglietto di singola corsa costa 5,00€ indipendentemente dall’età. Massimi, inoltre, offre anche servizi di trasporto “à la demande” per tutta l’isola con vetture e bus con conducente, per il trasporto fino ad un massimo di 51 passeggeri.
Per maggiori info, consultate il sito ufficiale da questo link.

Muoversi per Bonifacio

Consigliamo l’auto per partire alla scoperta delle bellissime spiagge di Bonifacio; in particolare, quelle lungo il tratto orientale fino a Porto Vecchio. Anche la costa occidentale, fino al Golfo di Ajaccio, riserva grandi soddisfazioni per gli amanti del mare. All’aeroporto di Figari-Corse Sud, si trovano diverse agenzie di autonoleggio.
Date uno sguardo al nostro link ufficiale sul NOLEGGIO AUTO direttamente da quipoteste trovare l’auto che faccia al caso vostro…. a prezzi incredibili.

In città, proprio all’ingresso, si trovano numerose aree parcheggio, sia gratuite che a pagamento. Proprio all’ingresso, inoltre, troverete segnalati da un’apposita insegna stradale luminosa, le disponibilità in tempo reale dei vari parcheggi.
I “parkings express”, sono destinati esclusivamente per soste entro i 20 minuti.



Lascia un commento

Tutto sulla città



Speciale Francia

Prenotazioni

Mappa Della città

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email