Berlino. Come arrivare in aereo, treno e auto. Info e collegamenti

Berlino

La città dell’Orso.

Metropoli giovane ed in forte espansione, la Capitale tedesca è una città dall’incredibile fascino. È il luogo in cui potrete ammirare splendide attrazioni; in cui sarete travolti dalla straordinaria movida dei suoi locali; eventi e manifestazioni di richiamo internazionale.

Berlino, e la sua storia. Non potrete restare impassibili, passeggiando lungo i resti di quello che è il Muro più famoso al mondo. Fascino, suggestione e tanto altro vi attendono alla scoperta di una delle città più belle d’Europa.

Berlino

COME ARRIVARE A BERLINO

AEREO

Dalla fine del 2020 è diventato ufficialmente operativo l’aeroporto di Brandeburgo, unico scalo che serve la Capitale tedesca. L’aeroporto ha soppiantato Tegel e Schonefeld divenendo, di fatto, uno degli scali più trafficati dell’intero Paese

COLLEGAMENTO AEROPORTO – CENTRO

Dall’aeroporto internazionale, potrete facilmente raggiungere il centro in auto, taxi e con i numerosi mezzi pubblici a disposizione. Il treno rappresenta la soluzione più valida: comodo, rapido e piuttosto economico, contente di raggiungere la stazione centrale HBF e le più importanti aree della Capitale: Alexanderplatz, Zoologischer Garten…

Tutte le info e i collegamenti sono disponibili nella nostra pagina ufficiale dedicata all’aeroporto internazionale.

TRENO

HBF Berlin

Berlin Hauptbahnhof è la Stazione Centrale della Capitale tedesca. La costruzione è avvenuta dopo la riunificazione del 1990. È stata inaugurata nel 2006, con la sua grande arcata in vetro che ne contraddistingue l’architettura. Altro elemento che la contraddistingue, è il fatto di essere stata costruita su più livelli.

Oggi, Berlin Hauptbahnhof, è un importante snodo ferroviario nei collegamenti tedeschi ed internazionali. Importanti collegamenti passano proprio da questa Stazione, grazie ai numerosi treni Intercity, Eurocity ed InterCityExpress. Tra i tanti percorsi, proprio da Berlin Hauptbanhof parte la famosa Siberiana, ovvero il Sibirjak, fino a Novosibirsk. Si tratta del percorso ferroviario più lungo di tutta l’Unione Europa, con i suoi 5130 km; attraversa 5 diverse Nazioni e ricalca, in buona parte, il tracciato della Transiberiana.

Per dettagli e tutti i collegamenti con le principali destinazioni europee, consultate il sito ufficiale della Deutsche Bahn.

AUTO

Berlino è un importante crocievia per le Grandi Capitali dell’Europa dell’Est e alcuni importanti città europee. Praga, dista appena 350 chilometri, mentre Varsavia meno di 600. Da Amsterdam, bisogna percorrere circa 650 chilometri per arrivare; ulteriori 100, invece, per arrivare a Bruxelles. Dalla Francia, Spagna, e Italia, le distanze diventano considerevoli.

La rete autostradale tedesca, è estremamente efficiente, e, soprattutto, non prevede il pedaggio su quasi tutta la tratta. Ricordate, tuttavia, di rispettare i limiti autostradali: le pene sono piuttosto severe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La città

Speciale Germania

Prenotazioni

Mappa Della città

Condividi l'articolo