it Italian

DOVE DORMIRE BARCELLONA

hotel majestic Barcellona

Barcellona è una delle mete più apprezzate dai viaggiatori di tutto il mondo. Una città cosmopolita, moderna, con un'identità molto forte e indipendente.

Impossibile annoiarsi. Le cose da vedere sono tantissime, per tutti i gusti e per tutte le età. Potrete trascorrere la giornata tra un museo, un parco e un'aperitivo sul mare; per chiudere in bellezza, potrete fare shopping tra le Ramblas, Plaza Catalunya e la lunghissima Diagonal...mica male!

In questa breve guida, tutti i consigli per scegliere la struttura giusta dove dormire Barcellona. Partendo da alcuni punti fermi, tra cui i trasporti. La presenza, infatti, di una rete altamente efficiente ed organizzata di metro e bus, rende ottimale la scelta anche delle zone meno centrali

HOTEL ECONOMICI

Dormire Rambla barcellona

Le Ramblas di Barcellona sono tantissime, ma una su tutte è divenuta il fulcro cittadino, ovvero la Rambla de Canaletes; oggi è la strada che, più di tutte, incarna lo spirito Spagnolo e Catalano. Inizia dalla centralissima Plaza Catalunya per terminare ai piedi della statua di Cristoforo Colombo.

Oltre ad essere piena di negozi, Bar Tapas e ristoranti, nelle immediate vicinanze vi è il rinomato mercato della Boqueria; le spiagge distano solo 20 minuti a piedi. Inoltre, sarete a due passi dal Barrio Gotico e alla movida di Barcellona.

HOSTAL BCN RAMBLAS è una soluzione economica e piuttosto essenziale dove dormire Barcellona. L'ostello è centrale e si trova all'interno di un palazzo che affaccia sulla Ramblas, di fronte al mercato della Boqueria. La struttura offre anche stanze moderne con bagno in camera e wifi gratuito. Inoltre, a poco più di 50 metri vi è la stazione metro Liceu.

HOSTAL BENIDORM rappresenta un'ottima alternativa, sempre sulla centralissima Ramblas, a poco più di 150 metri dalla stazione della metro Liceu. Sebbene sia molto essenziale nell'arredamento e nei servizi, offre camere pulite, bagno privato, aria condizionata e wifi. Rappresenta il giusto compromesso se si vuole spendere poco senza rinunciare al piacere di essere nel cuore di Barcellona.

È possibile trovare ottime, ed economiche, strutture dove dormire Barcellona anche nel quartiere Eixample.

HOSTAL OLIVA è una piccola struttura, situata nel tranquillo e ben collegato quartiere di Eixample, a 200 metri, la famosa Casa Batllo; inoltre, l'Hostal Oliva dista 500 metri da Plaça Catalunya e 13 km dall'Aeroporto di El Prat. A nostro parere, è una soluzione perfetta.

Oltre ad una stanza essenziale ma pulita, avrete il wifi, bagno privato e l'aria condizionata; la metro più vicina è Passeig de Gracia, distante pochi metri

HOTEL DI FASCIA MEDIA

barcelona-1145194_1280

Dopo aver consigliato gli hotel economici, passiamo alla fascia media. In genere, si tratta di sistemazioni di categoria tre stelle, che, oltre ai canonici servizi, offrono degli standard superiori (cassaforte in camera, ambiente più grande, finestre o balconi, set di cortesia, deposito bagagli e altri). Eccone alcune appositamente selezionate per voi.

HOTEL SAGRADA FAMILIA, a circa 2 minuti dall'omonima fermata della metro, rappresenta un'ottima scelta dove dormire barcellona; e, soprattutto, un luogo strategico per girare la città.

Quest'hotel 3 stelle è situato a 2 isolati dalla Sagrada Família; inoltre, potrete godere di una terrazza panoramica, a disposizione dei clienti della struttura, con affaccio sulla basilica di fama mondiale progettata da Gaudí. Stanze molto accoglienti con parquet, dotate di wifi, bagno privato, set di cortesia, asciugacapelli, minibar e tv satellitare.

FLOR PARKS HOTEL si trova sulla Ramblas di Barcellona, a pochi metri dalla fermata della metro Liceu; un 3 stelle che offre camere grandi e ben arredate, con tutti i comfort.

Inoltre, può godere di un'entrata indipendente; le stanze hanno un piccolo balcone con affaccio sulla via più frenetica di Barcellona. Oltre ad avere un bagno privato con vasca idromassaggio e una piccola cassaforte, il Flor Parks, a nostro giudizio, è un'ottima soluzion.

WILSON BOUTIQUE HOTEL è situato nel quartiere Sarria-Sant Gervasi, sull'elegante Avenida Diagonal. Si tratta di un hotel centrale e ben arredato. È situato a breve distanza dalla fermata metro Diagonal; a nostro parere, per comfort offerto in rapporto al prezzo, è una delle migliori soluzioni di Barcellona.

Il Wilson Boutique Hotel presenta un design contemporaneo e raffinato; le camere sono luminose grazie alle ampie finestre; la tranquillità è assicurata dagli infissi insonorizzati. L'hotel si trova a pochi passi da Plaza de Catalunya e dal Passeig de Gràcia, che offrono soluzioni di svago e una vasta gamma di negozi e ristoranti

HOTEL FASCIA ALTA

Dove Dormire Barcellona 

Strutture ideale per coloro che non possono proprio rinunciare al comfort e ai servizi a 5 stelle. Eccovi, di seguito, le migliori proposte dove dormire Barcellona, tra strutture lussuose ed hotel di categoria 4 stelle.

W BARCELONA è una moderna struttura a 5 stelle, con una particolare e affascinante forma di vela (foto in alto), e domina lo Skyline di Barcellona. Ottima scelta dove dormire Barcellona.

I servizi sono di alto livello con un arredamento giovanile; tutte le camere sono dotate di vista sul Mar Mediterraneo. Ospita, inoltre, due ristoranti gastronomici alla moda: il WAVE e il BRAVO24, gestito dallo chef Carles Abellan, premiato con una stella Michelin.

Per un cocktail indimenticabile, potrete accomodarvi nel W Lounge o al bar ECLIPSE, situato al 26° piano, che regalano uno straordinario panorama sulla città e sul mare. 

Quest'hotel dista circa 20 minuti dalla fermata metro della Barcelonet

MONUMENT HOTEL, per gli appassionati d'arte, è uno splendido hotel 5 stelle; si trova all'interno della casa di Enric Batlló, un gioiello architettonico del XIX secolo. Costituisce una delle opere più caratteristiche dell'Eixample Quadrat d'Or. Facile immaginare che il Monument sia uno degli hotel più esclusivi di Barcellona.

Situato sull'elegante Paseo de Gracia, a 5 minuti a piedi da capolavori di Gaudì, quali la Casa Battló e La Pedrera, il Monument Hotel vanta servizi di lusso; ci sono un ristorante gourmet, una spa, set di cortesia di Joe Malone, accappatoi di velluto e, in molte camere, una splendida vista sulla città. In altre parole, il Monument Hotel saprà come coccolarvi.

Monument Hotel si trova a 10 minuti a piedi da Plaza Catalunya e da La Ramblas; dista 300 metri dalla stazione ferroviaria di Paseo de Gracia, da cui partono treni regolari per l'aeroporto di Barcellona El Prat.

HOTEL THE SERRAS è un moderno ed elegante hotel 5 stelle, ubicato nel quartiere gotico di Barcellona; in quest'hotel potrete godere di una panoramica piscina a sfioro all'ultimo piano. Inoltre, dispone di un ristorante premiato con 1 stella Michelin.

Hotel the Serras presenta la particolarità di essere situato nell'edificio storico dove Pablo Picasso cominciò la propria carriera di artista nel 1896. Questo hotel si trova a 10 minuti a piedi dal Museo Picasso e dalla stazione ferroviaria Estacio de Franca; a pochi passi, ci sono siti storici come Plaça Reial e la Basilica di Santa Maria del Mar.

Raggiungere Barcellona in aereo, nave e auto. Info e collegamenti con Europa e resto del mondo. Distanze in auto da Madrid, Francia, Portogallo, Italia

Info pratiche per muoversi per Barcellona con metro, bus, funicolare, funivia Montjuic, Aero del Port, tram. Prezzi e orari. Biglietti, Hola Card, T-10

Breve visita Barcellona: cosa fare e vedere in crociera, partendo dal porto. Info per raggiungere il centro. Visita Sagrada Familia, Gaudì, Battlo.

Weekend Barcellona: la Sagrada Familia, Casa Battlo, le Ramblas e tutti i luoghi della movida imperdibili. Barcellona è una città tutta da scoprire.

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari