Bangkok. Come arrivare nella Capitale Thailandia, quando andare

Bangkok

Bangkok è la capitale della Thailandia, situata lungo il fiume Chao Phraya, vicino al Golfo della Thailandia. È una delle città più grandi al mondo, con ben 9 milioni di abitanti, nonché, la più trafficata. È una città in rapida ascesa, una delle mete turistiche preferite, ma dalle infrastrutture precarie.

Bangkok, è lo scalo obbligato per tutti coloro che sono diretti in Thailandia. Grazie alla presenza di uno dei più importanti aeroporti internazionali, la Capitale è una delle città asiatiche di più facile accesso per i turisti occidentali.

Una città tipicamente tropicale, in cui convivono tutti i pregi e i difetti di una grande metropoli. Il il traffico, l’inquinamento e il caldo talvolta insopportabile (è una delle citta più calde al mondo!), fanno da contraltare alle numerose attrattive turistiche.

Potrete visitare i templi Wat Pho, Wat Phra Kaew (il Tempio del Buddha di Smeraldo); il sontuoso Palazzo Reale, Wimanmek Golden Teak Palace (palazzo in tek trasformato in museo). E, ancora, il palazzo Suan Pakkad, il tempio di Wat Trai MiBangkok ed il Museo nazionale. Chao Sarn Road, la strada dei giovani e degli hippies…

Bangkok

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

L’aereo, ovviamente, è la soluzione ideale per raggiungere la città. Considerate le istanze, per gli occidentali è probabilmente il solo modo per raggiungere la Capitale.

La Capitale è servita da due importanti aeroporti. Don Mueang, fino al 2006 è stato l’unico aeroporto presente nella Capitale thailandese. Il traffico aereo è stato ridotto con l’inaugurazione del nuovo aeroporto di Suvarnabhumi, che in principio avrebbe dovuto sostituirlo interamente. Oggi l’aeroporto Don Mueang è utilizzato quasi esclusivamente per i voli interni.

L’Aeroporto Internazionale di Bangkok-Suvarnabhumi è il il più importante aeroporto della Thailandia, nonché uno dei più importanti e più trafficati di tutto il Sud-Est Asiatico. È l’hub di Thai Airways International, Bangkok Airways, Orient Thai Airlines e PBair. Inaugurato nel 2006, i lavori sono iniziati nel 2002, portati a termine in meno di 4 anni, spendendo cifre folli e diventando il simbolo della corruzione politica del Paese. Da qui, ogni giorno, partono numerosi aerei che collegano il Paese con le principali destinazioni europee.

In taxi o, in alternativa, con il comodo (e più economico) treno Airport Rail Link, potrete facilmente raggiungere il centro. Esiste anche un collegamento in bus tra i due aeroporti (linea 554 expressway).

QUANDO ANDARE A BANGKOK

Il caldo asfissiante è una delle peculiarità della capitale thailandese, considerata una delle città più calde al mondo!

Sempre soleggiata, ha temperature superiori ai 30 gradi per tutto l’anno, e un tasso di umidità incredibilmente elevato. Questo, unito all’inquinamento e al traffico, contribuisce ad avvertire un vero e proprio senso di oppressione. Marzo, Aprile e buona parte di Maggio sono da evitare perché sono i mesi più caldi. Maggio e Ottobre, inoltre, sono i mesi più piovosi e non di rado si verificano pesanti temporali.

Il periodo migliore per andare in vacanza è tra Novembre e Febbraio: i mesi meno caldi (si fa per dire!).

COME VESTIRSI

In valigia ricordate di mettere abiti molto leggeri (preferibilmente di lino), evitando tessuti sintetici. Ricordate tuttavia di evitare abiti scollati quando si entra nei templi (no a gonne e pantaloni troppo corti). Ricordate sempre di bere molta acqua (in bottiglia!).

Lascia un commento

La Città

Thailandia

Offerte e Prenotazioni

 

Mappa Della città

Condividi l'articolo