it Italian

Bangkok

BANGKOK

Bangkok è la capitale della Thailandia, situata lungo il fiume Chao Phraya, vicino al Golfo della Thailandia; si tratta di una delle città più grandi al mondo, con ben 9 milioni di abitanti, nonché, la più trafficata. È una città in rapida ascesa, una delle mete turistiche preferite, ma dalle infrastrutture precarie.
Bangkok, è lo scalo obbligato per tutti coloro che sono diretti in Thailandia. Nonostante ciò, è una città che offre numerose attrattive turistiche; potrete visitare i templi Wat Pho, Wat Phra Kaew (il Tempio del Buddha di Smeraldo); il sontuoso Palazzo Reale, Wimanmek Golden Teak Palace (palazzo in tek trasformato in museo). E, ancora, il palazzo Suan Pakkad, il tempio di Wat Trai MiBangkok ed il Museo nazionale…

COME ARRIVARE

Ovviamente, l’aereo è il mezzo con il quale è possibile raggiungere la città dall’Italia. 
L’Aeroporto Internazionale di Bangkok-Suvarnabhumi èil principale aeroporto della Thailandia nonché uno dei più importanti e più trafficati di tutto il Sud-Est Asiatico. È l’hub di Thai Airways International, Bangkok Airways, Orient Thai Airlines e PBair. Inaugurato nel 2006, i lavori sono iniziati nel 2002, portati a termine in meno di 4 anni, spendendo cifre folli e diventando il simbolo della corruzione politica del Paese.

In principio, avrebbe dovuto sostituire interamente il vecchio aeroporto Don Mueang, che, nei fatti continua ad essere operativo (esclusivamente il Terminal 3) per i voli interni. Oggi, Suvarnabhumi collega numerose destinazioni mondiali, tra cui Milano Malpensa e Roma Fiumicino, le uniche città italiane collegate con voli diretti grazie a Thai Airways.

COLLEGAMENTI AEROPORTO-CENTRO

TRENO
Dal 2010, è attiva una doppia linea ferroviaria veloce sopraelevata della lunghezza che collega, in breve tempo, l’aeroporto Suvarnabhumi con il centro. Potete optare tra tre differenti soluzioni:
Innanzitutto, il Treno SA City line, che effettua servizio tra l’Aeroporto e Phaya Thai Station. Effettua fermate a Rajaprarop Station, Makkasan Station, Ramkhanhaeng Station, Hua Maak Station, Baan Tubchang Station e Lardkrabang Station; il biglietto costa dai 15 ai 45  THB.
In alternativa, ci sono le più costose linee EXPRESS; Makkasan Express Line, è la linea ferroviaria veloce che collega Makkasan con l’aeroporto in soli 15 minuti. Il biglietto sola andata costa 90 THB e andata e ritorno 150 THB.
Phaya Thai Express Line, arriva, invece, alla Stazione di Phaya Thai in 17 minuti. Costi sempre attestati sui 90 THB per l’andata e 150 per andata e ritorno.

AUTOBUS
Dall’aeroporto è possibile prendere direttamente i bus Airport Express che percorrono 4 linee diverse e permettono di raggiungere punti nevralgici della città. Il biglietto costa 150 THB.
Per chi volesse risparmiare, invece, ci sono i gratuiti Shuttle Bus, che portano al “Centro trasporti”; da qui si possono prendere, a prezzi più contenuti, i normali autobus urbani di linea, nonché altri autobus extraurbani per località famose come, ad esempio, Pattaya.

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari