it Italian

AVVENTO IN TIROLO

Avvento in Tirolo

Il periodo dell’Avvento e del Natale, sono una tradizione alpina molto vissuta nel Tirolo, in Austria. Appena cade il primo fiocco di neve, arrivano gli “Anklöpfer” e Gesù Bambino, accompagnato dal suo seguito, fa luccicare gli occhi dei bambini; nell’aria si avverte che il Natale significa più di frenesia e consumo. Tutt’altro. Da sempre, qui, la gente si incontra per acquistare regali di Natale e trascorrere del tempo insieme. È proprio la genuinità di questa tradizione e usanza alpina, che rende tanto speciali questi Mercatini

Hall in Tirol, Innsbruck, Kufstein, Lienz, Mayrhofen, Kitzbühel, St. Johann e Rattenberg sono gli otto gruppi che fanno parte dei Mercatini dell’Avvento in Tirolo. Tutti i membri del gruppo sono certificati e devono adempiere a severi criteri qualitativi, che vanno dall’aspetto esteriore delle bancarelle, alla qualità dei prodotti offerti; la mission è garantire, ovunque ai visitatori, un ambiente ricco di atmosfera, i massimi standard igienici e un programma variegato per grandi e piccini. Inoltre, grazie a questo gruppo, si possono sfruttare anche interessanti offerte forfait per godersi il periodo dell’Avvento in Tirolo per alcuni giorni. E, sicuramente, non c’è niente di meglio che riscoprire il vero spirito natalizio, nel cuore delle Alpi.

Hall in TirolHall in Tirolo
La parte superiore della città vecchia, come per magia si illumina man mano che ci si avvicini alla festa, e l’attesa per la Vigilia di Natale diventa ancor più magica. I cantastorie vi trasporteranno in un mondo fantastico, mentre al mini zoo o in groppa al cammello Ali e a amabili pony, i bambini potranno scoprire i vicoli della cittadina.
Orari d‘apertura: dal 20/11 al 24/12/2015, da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 20.00; sabato e 08 dicembre dalle 10.00 alle 20.00; domenica: dalle 13.00 alle 20.00; 24 dicembre dalle 10.00 alle 13.00.

InnsbruckInnsbruck
Sei mercatini ed un totale di 195 bancarelle natalizie, in cui ogni visitatore potrà trovare qualcosa in linea coi propri gusti. C’è il Mercatino tradizionale del centro storico davanti al famoso “Tettuccio d’oro”; quello familiare e scintillante alla Piazza del Mercato con l’albero di Natale in cristallo di Swarovski; quello moderno nella Maria-Theresien-Straße, quelli culturali e meditativi a Wilten e St. Nikolaus; quello romantico, in alto sopra la città, al castello Hungerburg.
Sono davvero numerose le manifestazioni del Natale alpino di Innsbruck; imperdibile quella del 20 dicembre, quando il corteo di Gesù Bambino e più di 600 fra pastori, angeli e pecore percorre la Maria-Theresien-Straße per arrivare fino al teatro cittadino.
Orari d‘apertura: 15/11/2015 al 06/01/2016, ogni giorno dalle 11.00 alle 20.00 o 21.00.

KitzbühelKitzbühel
Il famoso centro sportivo, si trasforma nel periodo prenatalizio nella cittadina più raccolta e meditativa di tutto l’arco alpino. Tradizione e stile di vita si incontrano magicamente nelpittoresco centro storico, con le numerose bancarelle ed artisti presenti. Tante le manifestazioni di interesse per grandi e piccini.
Orari d‘apertura: dal 26/11 al 23/12/2015 dalle 14.00 alle 19.00; il sabato dalle 10.00 alle 19.00; 24/12 dalle 10.00 alle 14.00 (chiuso 30/11 – 02/12  – 14/12 e 16/12).

| SUCCESSIVO |

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari