EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

Come arrivare ad Augusta in aereo, treno, autobus, auto. Info pratiche

Tutto sulla città

La Germania

Prenotazioni

AUGUSTA

Augusta

Splendida città all’avanguardia, lungo la suggestiva Romantische Strasse, Augusta (Augsburg) rappresenta il connubio perfetto tra innovazione e tradizione. Una città rinascimentale, tra le più belle di tutta la Baviera.

Splendidi Monumenti ed attrazioni. Magnifici edifici. Bellissime piazze. Eventi e manifestazioni di richiamo internazionale e, naturalmente, la buona cucina bavarese. E, proprio per non far mancar nulla, grandi cittadini che hanno dato lustro alla città.

Dunque, gli ingredienti ci sono tutti affinché una vacanza ad Augusta non passi inosservata.

COME ARRIVARE

AEREO

L’aeroporto internazionale Franz Josef Strauss, rappresenta un’ottima base per chi volesse raggiungere Augusta in aereo. L’aeroporto si trova a poco meno di 90 km dalla città, e 28 km da Monaco di Baviera. È ottimamente collegato, con voli diretti, con le principali destinazioni europee ed extraeuropee.

Direttamente in aeroporto, seguendo le apposite indicazioni, si raggiunge la fermata della ferrovia suburbana S-Bahn. Da questa, bisogna arrivare a München Hauptbahnohf, la Stazione Centrale ferroviaria da cui partono i treni IC per Augsburg. Il tragitto, dalle due stazioni ferroviarie, dura appena mezz’ora. Il biglietto parte da 14,20€ per adulto, e può essere acquistato direttamente online.

Per tutte le info riguardo l’aeroporto, le compagnie aeree ed i collegamenti diretti, potete consultare la nostra pagina speciale da questo link.

TRENO

Augsburg HBF è la Stazione Centrale ferroviaria, che serve la città bavarese. Da essa transitano treni a media e lunga distanza per le principali destinazioni tedesche. Numerosi Intercity e ICE consentono di raggiungere Monaco di Baviera, Norimberga, Stoccarda, Brema, Francoforte, Amburgo e Berlino. La linea TGV, in partenza da Monaco di Baviera, arriva fino a Parigi, Gare de l’Est.
Il treno Intercity Express ICE, impiega circa 6 ore da Berlino per raggiungere la città della Baviera.

I treni EuroCity e CityNightLine arrivano a Budapest, Vienna e Salisburgo.

AUTOBUS

Un’ottima soluzione per raggiungere Augusta è l’autobus. Flixbus, azienda leader nei trasporti su gomma, offre tariffe davvero competitive per viaggiare in tutta Europa. La qualità è davvero eccellente; viaggerete a bordo di mezzi moderni, dotati di tutti i comfort: sediolini larghi, wifi, prese elettriche ed aria condizionata. Tutte le info da questo link.

AUTO

Augusta può essere facilmente raggiunta in auto. Che vogliate arrivarci direttamente, o fare una tappa, magari lungo la suggestiva “Strada Romantica”. La città dista appena 80 chilometri da Monaco di Baviera, e 170 km da Norimberga. Da Berlino, la distanza di circa 600 km, può essere colmata in meno di mezza giornata, facendo le opportune pause.
Dall’Austria, sono circa 227, i chilometri che la separano da Salisburgo e, oltre 550 da Vienna.

L’Italiana Milano dista, invece, 470 chilometri. Chi viaggiasse in auto, oltre alle dovute precauzioni, non dimentichi di acquistare gli appositi contrassegni, laddove previsto.