it Italian

MUOVERSI PER AUCKLAND

Muoversi per Auckland bus-229989_1280

 

AT Auckland Transport è l’azienda che gestisce la rete dei trasporti su Bus, Treni e battelli in città. Britomart, a Queen Street, è la fermata principale, capolinea dei Treni e dei traghetti. I trasporti interni, tuttavia, non sono il massimo.

Le lunghe distanze e la complicata organizzazione delle tratte ne fanno un sistema tutt’altro che efficiente; in particolare per spostarvi al di fuori della città. Spesso, per muoversi per Auckland, si impiega meno tempo a piedi che col Bus!

Biglietti ed abbonamenti sono validi sia sui Bus, che sui Treni. Esiste una speciale HOP Card, ovvero, una sorta di carta che permette di caricare del credito prepagato con cui viaggiare. È possibile anche richiederla online sul sito ufficiale. Il biglietto di singola corsa, per adulti, partono da 1NZ$ per la città e sono validi per gli spostamenti in autobus e treno.
L’abbonamento giornaliero per le zone A e B costa 16$, mentre se volete includere anche la zona C, pagherete 22$. Esiste anche l’abbonamento FAMILY DAY PASS con cui ben 2 adulti e fino a 4 bambini viaggiano tutta la giornata sui mezzi al costo di 24$.

Tutte le informazioni, orari e tratte sono disponibili sul sito ufficiale.

AucklandFerryRoutes

Photo, 2007 Vardios

I collegamenti con i battelli sono molto utilizzati in Nuova Zelanda. Ne esistono davvero tantissimi con cui, quotidianamente, è possibile spostarsi. Pertanto, vi invitiamo a consultare il link ufficiale Ferry Fares.

Con i Battelli FULLERS FERRY potete raggiungere numerose destinazioni come Bayswater, Birkenhead, Devonport, Half Moon Bay, Northcote Point, Stanley Bay e Waiheke pagando 6,10€ per la singola corsa; inoltre, usufruirete della tariffa ridotta nel caso in cui abbiate acquistato la HOP CARD (in quest’ultimo caso pagherete 4,40€).

TRENI

Britomart è una delle stazioni sottorranee di treni diesel di tutto il mondo; un vero e proprio centro di smistamento per i treni a breve, media e lunga percorrenza. In genere, per muoversi per Auckland e nelle tratte brevi, il treno non è mai indicato, perché piuttosto caro. Optate, dunque, per questa tipologia di mezzo nel caso in cui abbiate intenzione di spostarvi a medio o lungo raggio.

In genere, consigliamo di noleggiare una macchina per spostarvi all’interno della Nuova Zelanda; essendo un luogo che offre scorci e panorami suggestivi, avrete sempre modo di fermarvi, nel caso in cui lo vogliate. O, magari, potreste perdervi volontariamente per qualche stradina sterrata, dietro consiglio di qualche amico o passante, alla scoperta della natura più selvaggia!

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari