it Italian

AUCKLAND

Auckland

La città delle Vele.

Auckland è la città più grande e popolosa della Nuova Zelanda, situata nella zona a Nord e principale porto di tutto il Paese. Per sua conformazione, ha la particolarità di avere due porti su altrettanti bacini marittimi distinti: il Porto di Manukau sul Mar Tasman e quello di Waitemata sull’Oceano Pacifico.

Auckland è anche una delle città più vivibili del Pianeta. “Mercer”, l’ha posizionata anche nel 2015, al terzo posto assoluto in questa speciale classifica.

COME ARRIVARE

AEREO

Pochi dubbi. È possibile raggiungere Auckland, e la Nuova Zelanda, esclusivamente in aereo.

L’aeroporto di Aukland rispecchia, senza dubbio, i valori e l’efficienza della città stessa. Dotato di tutti i servizi e comfort, è collegato, per la maggiore, con diverse destinazioni extraeuropee. Per tutte le info pratiche e collegamenti diretti con l’aeroporto, è disponibile la nostra pagina ufficiale da questo link.

COME RAGGIUNGERE IL CENTRO

I collegamenti dall’Aeroporto alla città sono garantiti da diversi autobus, alcuni dei quali consentono di raggiungere altre destinazioni neozelandesi.

SkyBus è un ottimo servizio che collega l’Aeroporto col centro, e viceversa. L’autobus parte dal Terminal International ed arriva a Queen Street, con una frequenza di 10 minuti negli orari di punta, e 15 o 20 minuti nei festivi, sabato, domenica e in serata.
Il ticket costa 16NZ$ per la sola andata e 28NZ$ andata/ritorno; è prevista anche una speciale Tariffa Famiglia al costo di 38NZ$ per due adulti e fino a 3 bambini. Il biglietto può essere acquistato online sul sito ufficiale, ai chioschi o direttamente sul Bus.
L’autobus segue due differenti percorsi che portano, tuttavia, alla stessa direzione; effettua fermata presso le maggiori strutture ricettive della città.

380 Airporter, navetta che collega l’Aeroporto con ManukauOnehunga attraverso la stazione ferroviaria Papatoetoe. Gli autobus funzionano tutti i giorni, secondo i seguenti orari:
Manukau – Airport: dal Lunedì al Venerdì 05:00 – 22:50 (Sab, Dom e festivi 06:00 – 22:30);
Airport – Manukau: dal Lunedì al Venerdì 05:00 – 23:00 (Sab, Dom e festivi 06:40 – 23:40);
Onehunga – Airport: dal Lunedì al Venerdì 05:00 – 20:05 (Sab, Dom e festivi 08:10 – 20:10);
Airport – Onehunga: dal Lunedì al Venerdì 06:00 – 19:15 (Sab, Dom e festivi 06:30 – 08:20).
I biglietti costano 5NZ$ per Manukau e 4,50NZ$ per Onehuga e si acquistano direttamente sull’Autobus.

 

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari