EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

Le migliori strutture dove dormire Amorgos: Katapola, Chora ed Aegiali

Tutto sull'isola

Prenotazioni

DOVE DORMIRE AMORGOS

Dove Dormire Amorgos

Katapola, Aegiali e Chora sono gli unici villaggi in cui troverete strutture dove dormire Amorgos. Premesso che si tratti di un’isola relativamente tranquilla, Amorgos, resta comunque una meta piuttosto gettonata ad Agosto. Ragion per cui, chi scegliesse di trascorrere qui le vacanze, in questo fatidico mese, troverà scarsa disponibilità e prezzi decisamente alti.

Katapola e Aegiali hanno una scelta più ampia dal punto di vista numerico. Di conseguenza, prenotando con anticipo, potrete trovare più facilmente la struttura che si adatti alle vostre tasche ed esigenze.

Ecco, di seguito, le migliori scelte a seconda della zona.

CHORA

La scelta ideale per chi fosse alla ricerca di quelle atmosfere tipicamente greche. Il capoluogo dell’isola, lontano dal mare, è una cittadina pittoresca, con singolari architetture ed i vicoli stretti, puliti e bianchi. Troverete piccoli negozi e i tipici Ouzeri. Scorci e panorami davvero belli e suggestivi vi attendono in questa zona.

Il Panorama è un’ottima soluzione qualità/prezzo; offre alloggi a ristorazione indipendente in stile cicladico con connessione WiFi gratuita e balcone con vista sul castello e sulla cittadina. Alcune sistemazioni del Panorama dispongono di zona giorno e camera da letto separate, e tutte presentano un angolo cottura attrezzato con macchina da caffè e frigorifero, una TV e un bagno privato con asciugacapelli e doccia. Offre trasferimento GRATUITO, su richiesta, per il porto di Katapola.

Info e prenotazioni da questo link.

KATAPOLA

Katapola, Amorgos, 084991

Photo, 2008 Zde

La scelta migliore, per coloro che vogliono vivere una vacanza di mare, spostandosi con facilità. Katapola è il porto principale dell’isola, abbastanza animato e con numerose taverne, ristoranti e bar.

Pension Sofia, in eccellente posizione, offre camere, monolocali e appartamenti a prezzi decisamente ragionevoli. A meno di 200 metri dalla spiaggia, vicino a bar e caffettiere. Gli alloggi sono provvisti di frigorifero, cassaforte, TV e bagno privato con doccia. La struttura, inoltre, dispone di un proprio servizio di autonoleggio.

Nei pressi del Porto, ad un centinaio di metri dalla spiaggia, si trova l’eccellente Pension Barbara. Ottima struttura dove dormire Amorgos, in stile cicladico; offre alloggi dotati di ristorazione indipendente e di un balcone con vista sul porto o sul giardino. Arredati in modo semplice nei toni del bianco, del blu o della terra, i monolocali sono tutti muniti di TV, frigorifero, utensili da cucina, bollitore elettrico e bagno privato.

Potrete prepararvi da soli la colazione e gli altri pasti e gustarli nel cortile lastricato della pensione, e nel raggio di 50 metri troverete vari ristoranti, taverne e bar.

Sorge direttamente sulla spiaggia di Katapolo, il Thomas Apartments; offre la connessione WiFi gratuita nell’intero edificio e alloggi con angolo cottura e vista sul Mar Egeo. Tutte le unità abitative presentano un balcone o terrazza, una TV a schermo piatto, un’area salotto, una cucina completamente attrezzata con microonde, frigorifero e forno e un bagno privato con doccia. Parcheggio gratuito.

Attraverso questo link, info e prenotazioni per Katapola.

AEGIALI

Villaggio dalle bianche architetture cicladiche e secondo porto dell’isola, Aegiali può rappresentare un’ottima soluzione al pari di Katapola. In particolare, pernottando qui, potrete raggiungere a piedi la lunga ed omonima spiaggia.

Prezzi estremamente economici caratterizzano Pension Aegeon, sruttura in stile cicladico che offre camere climatizzate con connessione Wi-Fi gratuita e un balcone arredato. Ottima scelta dove dormire Amorgos. Si trova a pochi passi dal mare. Info e prenotazioni da qui.

A soli 150 metri dalla spiaggia vi attende il Pelagos, struttura che pripone camere con vista mare, dotate di Wi-Fi. Tutte le sistemazioni del Pelagos sono fornite di frigorifero, TV, asciugacapelli e cassaforte. La colazione viene servita sulla spaziosa terrazza con vista mare, mentre a circa 3 minuti a piedi troverete caffetterie tradizionali, taverne informali e negozi con prodotti artistici locali. Davvero un’ottima scelta per rapporto qualità/prezzo. Info da qui.

Potendo spendere qualcosa in più, il Top a nostro avviso è l’Yperia Hotel, a pochi minuti dalla spiaggia. L’hotel offre una piscina, un bar a bordo vasca e alloggi eleganti, provvisti di connessione Wi-Fi gratuita e di balcone arredato con affaccio sul Mar Egeo o sul giardino. Alcune tipologie di sistemazioni vantano un angolo cottura con utensili. Nella zona pranzo, per colazione, vi attende un buffet a base di piatti caldi e freddi, mentre al bar potrete ordinare caffè e bevande. Info e prenotazioni da qui.