it Italian

AMBURGO

AmburgoLa Piccola Venezia: tedesca dal cuore... scandinavo!

Amburgo, seconda città più popolosa di tutta la Germania, dopo Berlino è a tutti gli effetti il maggior porto di tutta la Nazione. Potrebbe sembrare una contraddizione, considerato che il mare disti da qui oltre 100 chilometri! Eppure, per sua conformazione, il fiume Elba forma una specie di immenso fiordo navigabile e la Alster si allarga sino a formare dei grandi laghi.

Dunque, è proprio l'acqua l'elemento preponderante di questa meravigliosa metropoli. L'Alstadt con l'imponente municipio, Mönckebergstrasse o la gotica St.Jakobi, Il centro cittadino con la bellissima chiesa di San Michele o, ancora, il porto.

Amburgo è oggi una città che merita assolutamente di essere visitata e vissuta. La più settentrionale tra le tedesche o, se vogliamo, la più meridionale tra le scandinave.

COME ARRIVARE

AEREO

Hamburg Airport, è l’aeroporto Internazionale cittadino, distante poco meno di 9 km dal centro di Amburgo. Si tratta di uno degli aeroporti più grandi della Germania, nelle prime posizioni per quanto concerne il traffico passeggeri. Edificio moderno ed efficiente, accoglie, al suo interno, bar, ristoranti ed aree shopping. Non mancano catene cast food internazionali, edicola e duty free. La Wi-Fi, libera e gratuita è disponibile praticamete ovunque.

Sono presenti due Terminal costruiti a forma d'ala e collegati ad un edificio centrale, chiamato Plaza Airport. In quest'ultimo, sono concentrate le aree shopping. Hamburg Airport è collegato con le principali destinazioni d'Europa e del Mondo. Dalle Grandi Capitali, alle piccole città.

Per tutte le info sull'aeroporto, potete consultare il nostro speciale da questo link.

COLLEGAMENTI AEROPORTO-CENTRO

La Linea metropolitana S1 S-Bahn collega l'Aeroporto con la città in poco più di 20 minuti. La fermata si trova proprio di fronte al Terminal. È facilmente raggiungibile, in breve tempo, con ascensori, scale e tappeti mobili.

Le corse partono di fronte al Terminal ogni 10 minuti ed il biglietto di sola andata costa 3,20€. Il biglietto può essere acquistato presso i numerosi distributori automatici presenti in stazione ed in zona. Si ricorda che il biglietto DEVE essere convalidato prima di intraprendere il viaggio.

Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito DB-BAHN.

TRENO

La città tedesca vanta la presenza di cinque stazioni ferroviarie. Tutte, sono collegate alla ferrovia metropolitana U-BAHN ed alla linea metropolitana S-BAHN. Hamburg Hauptbanhof, la Stazione Centrale, è una delle più grandi stazioni della Germania e d'Europa. Si tratta di uno snodo internazionale di prim'ordine per i passeggeri provenienti dalla Scandinavia. Inoltre, qui, circolano numerosi InterCityExpress per Berlino, Brema, Colonia, Francoforte, Stoccarda e Copenaghen. Ci sono anche diversi InterCity-EuroCity.

AUTO

Sono varie le autostrade che collegano la città al resto del Paese. L'A7, che attraversa con un tunnel il fiume Elba, è la più importante arteria che collega il Nord al Sud del Paese. Copenaghen e Berlino distano circa 300 chilometri. Da Monaco di Baviera, bisogna percorrere poco meno di 800 chilometri; 600 circa da Praga e 470 da Amsterdam. Va detto, che le autostrade tedesche, oltre ad essere efficienti, sono gratuite sulla quasi totalità del territorio!

Arrivare ad Amburgo da tutto il mondo. Info pratiche aereo, treno, auto, bus. Come arrivare in città. Aeroporto, treno, Hamburg hauptbanhof

Info pratiche per Muoversi per Amburgo con metro U-Bahn ed S-Bahn. I tram, taxi e le bici. Info pratiche per orari, biglietti o abbonamenti. Hamburg Kard

Weekend Amburgo: St. Michaelis, Mönckebergstrasse e shopping, Reeperbahn, Herbertstrass e Night Club, e altro ancora. Cosa fare e vedere

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari