it Italian

ALGARVE

algarve

L’Algarve, la regione più meridionale del Portogallo, conserva circa 200 km di costa tra paesaggi incredibili, dirupi, spiagge dorate, mare cristallino e grotte dall’infinita bellezza.

La storia di questa regione è antichissima, a partire dal II Secolo aC: qui si sono insediati, Fenici, Cartaginesi, Romani e Arabi; proprio quest’ultimi chiamarono questa regione Al-Gharb, che i Portoghesi modificarono in Algarve.

Nel XV secolo il Principe Enrico il Navigatore scelse l’Algarve e Sagres in particolare come base della sua scuola di navigazione, geografia e cartografia, che permise al Portogallo di scoprire una rotta marittima per l’Asia e di gettare le basi per la fondazione del suo vasto impero coloniale.

Distante appena due ore di auto e tre ore di treno da Lisbona, città consigliata per iniziare il tour di questa meravigliosa regione. Ogni paesino, partendo da Faro, la città principale, propone degli scorci sull’Atlantico incredibili…scatterete foto bellissime, vivrete un Portogallo assolutamente indimenticabile!

COME ARRIVARE

È preferibile raggiungere l’Algarve dall’Italia facendo scalo a Lisbona o, in alternativa Siviglia, e proseguendo in auto. A circa 7 chilometri da Faro, invece, si trova il secondo aeroporto più trafficato del Portogallo e sesto in assoluto della penisola iberica.
Numerose compagnie, soprattutto Low Cost, operano qui, collegando la Capitale dell’Algarve con le principali destinazioni europee come Amsterdam, Bruxelles, Dublino, Londra, Manchester, Madrid, Parigi e tantissime altre). Dall’Italia, purtroppo, non esistono collegamenti diretti e, pertanto, potreste optare per raggiungere l’aeroporto nel caso troviate una buona combinazione facendo uno scalo. Per tutte le informazioni sull’Aeroporto di Faro, potete consultare il sito ufficiale direttamente da qui.

VIA LISBONA
La capitale portoghese è ben collegata con le principali città italiane con tariffe spesso particolarmente convenienti.
L’Aeroporto di Lisbona, noto anche col nome di “Figo Maduro Airport”, dista dal centro città 7 Km, ed è lo scalo più trafficato del Portogallo; i Terminal civili sono il T1 e T2.
EasyJet collega Lisbona all’Italia con voli diretti a Milano Malpensa.
Ryanair effettua voli diretti da Roma Ciampino, Pisa, Bergamo Orio al Serio.

In Italia, i voli della affiliata Portugalia, fanno scalo negli aeroporti di Bologna, Milano Linate, Milano Malpensa, Roma Leonardo da Vinci e Venezia Marco Polo.

In seguito al vostro arrivo a Lisbona, per raggiungere l’Algarve e, nello specifico, la città di Faro, è preferibile prendere a noleggio un’auto. In macchina, da Lisbona per Faro, sono 278 km per una durata di circa 2h 30 minuti, basta imboccare l’autostrada A2. Date un’occhiata qui per prenotare in tutta comodità la vostra auto al miglior prezzo!

In alternativa, è possibile arrivare da Lisbona in treno; la durata è di circa 3h 40 minuti. Dalla Capitale portoghese, i treni sono piuttosto frequenti. La società che gestisce i collegamenti ferroviari per Faro è la Coimbos de Portugal: il costo di un biglietto di andata e ritorno per Faro, parte da 40 Euro.

Kanoa suggerisce il sito ufficiale per consultare le info: www.Cp.pt

VIA SIVIGLIA
La città andalusa rappresenta un’ottima alternativa per raggiungere la città di Faro e cominciare il vostro tour dell’Algarve. Da questo link, tutte le info su questa meravigliosa città che merita sicuramente la vostra attenzione.

Ryanair collega l’aeroporto Internazionale di Siviglia con le città Italiane di Bergamo Orio al Serio, Bologna, Milano Malpensa, Pisa e Roma Fiumicino.
Vueling effettua esclusivamente voli diretti da/per Roma Fiumicino

Una volta giunti a Siviglia. potrete noleggiare un’auto e iniziare il vostro viaggio verso il Portogallo.

Prima l’Autostrada A49 e successivamente la A22 vi condurranno a Faro; il tragitto dura 2H per un totale di 198 Km.

Fermo restando che Lisbona sia una città assolutamente unica e da visitare, qualora la Capitale non dovesse rientrare nei vostri piani vacanzieri, consigliamo di fare scalo a Siviglia per diversi motivi:

1. Il noleggio auto è in media più basso rispetto a Lisbona.
2. I prezzi dei voli Ryanair per Siviglia sono, generalmente, più economici rispetto ai voli Easyjet per Lisbona
3. Non esistono autostrade a pedaggio nella regione di Siviglia, a differenza dell’autostrada Lisbona-Algarve che costa ben 44€ tra andata e ritorno.
4. Affittando l’auto a Siviglia non si è obbligati a dotarsi del Telepass previsto sulle autostrade portoghesi.

[huge_it_portfolio id=”6″]

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari