Ajaccio

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Come raggiungere Ajaccio, in Corsica




La città di Napoleone.

Capoluogo della Corsica, situata nella parte più profonda dell’omonimo golfo ad Ovest dell’isola, la città è nota soprattuto per essere la città ad aver dato i natali a Napoleone Bonaparte, e, in tal senso, numerosi sono i riferimenti all’Imperatore nella città: strade, piazze, musei e…. l’aeroporto.
Ajaccio è anche la più francese tra le città corse, e la più legata alla madrepatria. Ma, a colpire, sarà soprattutto il suo splendido golfo con le bellissime spiagge e le atmosfere tipiche dell’Ile de Beauté.

Un viaggio ed una vacanza in quest’isola non può prescindere dalla visita di questa città è dei suoi meravigliosi dintorni.

Ajaccio

COME ARRIVARE

NAVE

Chi fosse interessato ad arrivare via mare, può, innanzitutto, optare per raggiungere Bastia, principale porto di tutta la Corsica. Dall’Italia, collegamenti diretti con Livorno e Savona e, durante il periodo estivo, con Golfo Aranci in Sardegna, Piombino e Genova. Dalla Francia, da Tolone, Marsiglia e Nizza, partono le navi che attraccano al porto della città. Sono circa 25 itinerari settimanali che collegano il porto cittadino con la Francia. Si impiegano poco più di 6 ore per raggiungere il porto di Nizza, ed oltre 12 per arrivare a quello di Marsiglia

Il porto si trova sulla costa occidentale della Corsica, nelle vicinanze del centro cittadino. Provenendo da Bastia o dal Sud della Corsica, bisogna svoltare sulla Route d’Alata e proseguire fino a Piazza Griffi; infine, si seguono le indicazioni per ‘Gare Maritime’.



AEREO

L’Aeroport Napoleon Bonaparte, anche conosciuto col nome di Campo dell’Oro, è l’aeroporto internazionale del Capoluogo, situato a 5 chilometri ad est della città. Hub della Air Corsica, nonostante la dimensione ridotta (è uno dei più piccoli di tutta la nazione), è il principale scalo aereo dell’isola con oltre un milione di passeggeri in transito.

Tutte le info e i collegamenti diretti da/per l’aeroporto Napoleon Bonaparte, sono disponibili alla nostra pagina ufficiale, da questo link.

Un’altra soluzione sarebbe l’aeroporto di Bastia Poretta, distante da qui circa 130 chilometri. Da Bastia-Poretta, in circa due ore di auto si raggiunge il Capoluogo.

Lascia un commento

Tutto sulla città



Speciale Francia

Prenotazioni

Mappa Della città

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email