Lingua

Aeroporto di Sibiu

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Come raggiungere Aeroporto di Sibiu in Transilvania e collegamenti centro




L’aeroporto di Sibiu è uno scalo internazionale che serve la storica Regione della Transilvania, situato a soli 3 chilometri ad ovest della città rumena.

Meno trafficato dello scalo di Cluj Napoca, l’aeroporto di Sibiu ha ottenuto nuova linfa grazie alla recente fase di ammodernamento e ai numerosi investimenti. Wizz Air e TAROM hanno inaugurato diversi voli per Sibiu. L’Aeroporto, così, ha visto quasi triplicare il volume passeggeri in meno di 4 anni, superando quota di mezzo milione, nell’ultimo anno.

L’edificio ospita un unico Terminal in cui troverete tutti i servizi essenziali: ATM, area di assistenza medica e linea Wi-Fi gratis. Non mancano aree shopping, duty-free e diversi punti ristoro. Ecco, di seguito, l’elenco delle principali compagnie e i collegamenti diretti* con Aeroporto di Sibiu:

Air Bucharest, charter stagionale: Antalya.
Austrian Airlines: Vienna.
Blue Air: Stoccarda.
Lufthansa: Monaco di Baviera.
TAROM: Bucarest, Monaco di Baviera, Stoccarda.
Wizz Air: Beauvais, Dortmund, Hahn, Londra-Luton, Madrid, Memmingen, Norimberga, Tel Aviv-Ben Gurion. Stagionale: Basilea/Mulhouse, Charleroi, Copenaghen.

Da questo link, potete acquistare il vostro volo per Aeroporto di Sibiu AL PREZZO PIÙ BASSO!

COLLEGAMENTI AEROPORTO DI SIBIU – CENTRO

Aeroporto di Sibiu

Photo ©, L.Kenzel

Lo scalo rumeno è facilmente accessibile in bus, taxi, oppure, in alternativa, noleggiando un’auto direttamente in aeroporto. Da questo link, potete prenotare la vostra auto direttamente online, al miglior prezzo.

BUS

TURSIB, azienda di trasporto pubblico rumeno, garantisce collegamenti piuttosto rapidi tra aeroporto e centro.
Lo stazionamento dei bus si trova nelle immediate vicinanze dell’ingresso del Terminal.
Il bus 11 collega, tutti i giorni, i due capolinea Calea Cisniadei e SC Continental, passando per Aeroporto di Sibiu. Il bus funziona dal lunedì al venerdì, dalle 05:30 alle 23:00 circa, con frequenze dai 10 ai 20 minuti. Sabato e domenica, corse ogni 30’ circa, dalle 06:00 alle 22:20.

In alternativa, potete utilizzare anche le linee 112, 116, 117 e 118, meno frequenti. Il biglietto valido per una singola corsa (Bilet una calatorie) costa 2LEI (0.45€ circa). Si acquista esclusivamente presso le macchinette automatiche nella valuta locale.

TAXI

Considerati i prezzi tutt’altro che eccessivi, il taxi rappresenta un’ottima soluzione per raggiungere il centro. Quest’ultimo, infatti, dista pochi chilometri, ed il costo del viaggio sarà inferiore ai 10€.

All’esterno del Terminal, troverete lo stazionamento dei taxi. Si raccomanda di utilizzare sempre, è solo, i taxi ufficiali. Impossibile sbagliarsi: hanno tutti l’insegna, il numero identificativo della licenza e tassametro ben evidente. In base ad un’apposita legge, la tariffa massima applicabile NON PUÒ SUPERARE i 3.10LEI per chilometro.

*L’elenco è suscettibile di variazioni. Tutti i collegamenti, aggiornati, sono consultabili sul sito ufficiale sibiuairport.ro

Lascia un commento

Tutto sulla città



Speciale Romania



Prenotazioni

Mappa Aeroporto di Sibiu

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email